News
22 Gennaio 2024
TORNEO DELLE REGIONI 2024 • Tutti i gironi
Sorteggiati i gironi del Torneo delle Regioni 2024. Dopo la scorsa edizione che si è svolta sul territorio piemontese e che ha regalato tre titoli tra Lombardia e Piemonte, è tempo di scrivere una nuova pagina della storia. Il Torneo si svolgerà in Liguria (regione campionessa in carica con l'Under 19) tra due mesi esatti, dal 22 al 29 marzo 2024.
Le fasi finali saranno tutte svolte a Genova, fino alla finale allo stadio La Sciorba. I gironi di qualificazione alle fasi finali, invece, saranno giocati anche in altri territori verso la provincia di Savona. La LND Liguria ha già preparato 17 campi sui quali, appunto, si svolgerà il torneo.
Da Palazzo Tursi, a Genova (capitale europea dello sport 2024), il sorteggio di tutti i gironi della 60ª edizione del Torneo delle Regioni.
IL CALENDARIO
Dal 23 al 25 marzo si svolgerà la fase ai gironi. 26 giorno di riposo; 27 quarti di finale; 28 semifinali e 29 finali.
GIRONE A
Toscana
Umbria
Basilicata
GIRONE B
Bolzano
Veneto
Lazio
Emilia Romagna
GIRONE C
Campania
Sicilia
Sardegna
Marche
GIRONE D
Puglia
Calabria
Friuli VG*
GIORNE E
Liguria
Abruzzo
Trento
Molise*
I giorni valgono per tutte e quattro le categorie. Le due regioni con l'asterisco (Molise e Friuli) non hanno la selezione femminile, quindi i gironi D ed E Femminili saranno triangolari.
Anche in questa edizione del TDR, parallelamente al calcio giocato, le regioni si affronteranno anche virtualmente. Ecco i giorni sorteggiati per gli E-Sports:
GIRONE A: Lazio, Marche, Abruzzo
GIRONE B: Calabria, Toscana, Emilia Romagna
GIRONE C: Umbria, Sardegna, Piemonte Vda
GIRONE D: Campania, Liguria, Sicilia