Under 15
28 Gennaio 2024
Under 15 Girone C • CG Bresso e Olympique Limbiate fermate dalla nebbia
56 giorni. Il tempo trascorso tra la fine del girone d'andata l'inizio di quello di ritorno. Un'attesa lunga e spasmodica, considerata anche l'importanza del primo impegno ufficiale che CG Bresso e Olympique Limbiate avrebbero dovuto sostenere nel 2024. Per entrambe, quella di oggi era la data cerchiata di rosso sul calendario e, visto il solo punto a dividere le due compagini, sarebbe potuto essere il giorno della resa dei conti definitiva. Le squadre ultimano i riscaldamenti, gli allenatori si assicurano di mantenere alta la tensione e i tifosi entrano in clima partita ma il direttore di gara Bellia Di Cinisello Balsamo smorza ogni entusiasmo: la nebbia calata sul campo di via Deledda è troppo fitta ed impedisce la completa visibilità del terreno di gioco. Dunque, dopo aver ritardato l'inizio della gara di circa 30 minuti e a seguito di un colloquio con i capitani delle rispettive compagini, decide per il rinvio della gara. Il big match si disputerà in data da destinarsi.
Un epilogo certo deludente ma comprensibilmente inevitabile e che non può additare alcun colpevole, come spiega Stefano Corbetta, tecnico dei padroni di casa neroverdi: «Personalmente, volevo giocare la partita. Sono però consapevole che l'arbitro abbia la piena responsabilità e capacità di prendere una decisione di questo tipo, per cui la rispetto in pieno. Quando il mio capitano è andato insieme a lui a fare qualche prova si è reso conto che buona parte del campo non era visibile. È un peccato ma era inevitabile, mi dispiace solo che a rimetterci siano i ragazzi». La voglia di giocare era tanta visto il peso specifico della partita, ciò che rimane è il rammarico come spiegato dal tecnico ospite Thomas Massa: «C'è dispiacere anche perchè riguardo i recuperi i discorsi sono sempre molto complessi. Rimanere con una gara in meno in un campionato così tirato non è il massimo. Purtroppo la nebbia è calata molto in basso e si è infittita col passare dei minuti. Non si poteva fare altro».
CG Bresso e Olympique Limbiate dovranno dunque convivere con il temibilissimo "asterisco" che nella massima serie ha già sentenziato l'Inter due stagioni fa e che sta rivendicando spazio anche nell'attuale edizione della Serie A. Rimboccarsi le maniche e farsene una ragione è il dictat di entrambe le squadre, le quali potranno indorare la pillola pensando al celebre spot di una nota marca di yogurt: «L'attesa del piacere è essa stessa il piacere».
CG BRESSO-OLYMPIQUE LIMBIATE 0-0
CG BRESSO: Mori, Melchiorri, Villa, Radaelli, Di Giorgi, Mazzariello, Mazzini, Pagnozzi, Vitucci, Martinez, Osso. A disp. Vianello, Mazzola, Caltagirone, Casale, Colombo, Signorelli, Pellegrini. All. Corbetta.
OLYMPIQUE LIMBIATE: Manica, Vitali Stefano, Vitali, Corapi, Ghidelli, Oddi, Soimu, Maiocchi, Shqau, Zummo, Foti. A disp. Moro, Pianta, Incannova, Russano, Filippini. Dir. Zummo.
ARBITRO: Bellia di Cinisello Balsamo .