Cerca

Under 14

Un'ora d'attesa non evita il rinvio: la prima dell'anno la vince la nebbia

La sfida tra Ac Leon e La Dominante rimane solo sulla carta, la fitta nebbia costringe le due squadre a rimandare a data da destinarsi

Under 14 Ac Leon La Dominante

UNDER 14 AC LEON LA DOMINANTE • Visibilità ridotta ai minimi termini in quel di Vimercate

Una sola star, una sola protagonista, talmente dominante da scrivere l'intera storia di una partita lasciando i fogli bianchi esattamente come lei stessa. É la grande nebbia l'unico ricordo della sfida mai nata tra Ac Leon e La Dominante: le due squadre hanno temporeggiato fin quando hanno potuto, cercando un varco nella bianca oscurità come si cerca in un'arcigna difesa, ma alla fine hanno dovuto arrendersi alla natura e alzare l'altrettanto candida bandiera, rimandando il loro appuntamento a data da destinarsi.

QUI AC LEON

L'ineluttabilità del tempo atmosferico è una beffa per entrambe, ma forse è soprattutto una Leon in ottima forma a rimpiangere di più di non poter battere il ferro finché è caldo: i ragazzi di Mihai Holban, terzi in coppia con la Vis Nova a 7 lunghezze dal Biassono capolista, avevano iniziato il loro 2024 con un convincente successo per 2-0 sul campo della ColicoDerviese, avrebbero sicuramente voluto sfruttare l'occasione nella prima partita casalinga del nuovo anno. Il tecnico

dei Leoni di Vimercate coglie l'occasione per fare un bilancio della prima parte di stagione e per parlare delle speranze in vista del girone di ritorno: «I ragazzi stanno giocando un'ottima stagione e oggi sarebbe stata una grande occasione per continuare a vivere questo momento positivo. Sarà sicuramente difficile recuperare il distacco che ci separa dalle primissime della classe, ma il nostro obiettivo è quello di accorciare il più possibile il gap pensando soltanto a noi ed al nostro percorso. Si sta creando un grande gruppo, che nonostante abbia perso uno dei suoi giocatori più di talento (Andrea Sergio, passato all'Atalanta), è stato bravo a consolidarsi e a trovare una nuova quadra: è questo il nostro obiettivo più importante, alimentare un percorso di crescita costante continuando a lavorare bene, anche grazie al sostegno sempre presente della società».

QUI LA DOMINANTE

Decisamente diverso è stato invece il cammino della La Dominante di Erion Xhafa nella prima parte di stagione: i nerazzurri navigano nelle acque più in burrasca della classifica, terzultimi e con soli 8 punti all'attivo. L'esordio nel nuovo anno è slittato per i nerazzurri, che come buon proposito per il 2024 hanno sicuramente quello di cambiare marcia per raggiungere un traguardo salvezza che in questo momento appare più lontano che raggiungibile. L'allenatore della formazione monzese sa che il lavoro da fare è molto: «Veniamo da una prima parte di stagione complicata, in cui abbiamo spesso e volentieri sofferto l'alta qualità media di un campionato di ottimo livello. La nostra missione principale é però quella di far crescere questi ragazzi, ancora giovanissimi e soltanto alla prima stagione a 11: le difficoltà sono dunque comprensibili, e soltanto affrontandole con la compattezza del gruppo possono davvero arrivare risultati nello sviluppo di questi ragazzi. In questa seconda parte di stagione ci sarà da lottare e vogliamo essere pronti a farlo in ogni partita, fino alla fine».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter