Cerca

News

Torna il Pallone d'Oro, al centro ci sono sempre le tue statistiche

Numeri e dati dell'applicazione, come nella scorsa stagione, saranno la base per i 20 premi tra Piemonte e Lombardia

Torna il Pallone d'Oro, al centro ci sono sempre le tue statistiche

Torna il Pallone D'Oro e lo fa in grande stile. Anche per la stagione 2023-2024 Sprint e Sport non rinuncia alla serata delle serate che corona tutti i risultati sportivi della stagione. Restando in linea con i tempi e con le rivoluzioni della scorsa stagione, anche quest'anno le premiazioni saranno basate su dati oggettivi e statistici basati sulle statistiche della nostra applicazione

Tantissime categorie di premi, una per ogni risultato sportivo (di squadra e individuale) ottenuto sul campo. Ovviamente sono coinvolte tutte le categorie, dalle Giovanili, ai Dilettanti, fino al Femminile e alla Scuola calcio.

Ormai sono anni che aggiorniamo la nostra applicazione perché possa diventare sempre di più lo specchio del nostro calcio, ed è per questo che anche il Pallone d'Oro non può che basarsi sulle vostre statistiche.

Prima di scendere nello specifico dei premi, un ripasso generale delle tre regole da seguire:

Regola numero 1: controllare sempre la nostra Applicazione. È lo strumento migliore per monitorare se voi, il vostro amico, il vostro calciatore preferito, la vostra squadra, la vostra società sta mantenendo un livello di prestazione alto, o comunque superiore ai rivali. 

Regola numero 2: seguire gli aggiornamenti di alcune categorie di premiazione che si basano sui dati dell'app, ma vengono rielaborate. 

Regola numero 3: i dati che verranno presi in considerazione sono esclusivamente quelli del campionato. No tornei, no fasi finali, no (per i premi singoli) dati provenienti da partite disputate in altre categorie (ex: se sono un 2008 e faccio 25 gol con la mia categoria, ovvero l'Under 15, ma faccio anche 5 gol con l'Under 16, mi verranno conteggiati solo quelli nella mia categoria di appartenenza. Quindi l'Under 15).

TUTTI I PREMI SPECIALI • 10 IN PIEMONTE 10 IN LOMBARDIA

PREMI VALIDI IN ENTRAMBE LE REGIONI

SCARPA D'ORO: 1 PREMIO GIOVANILI E 1 PREMIO DILETTANTI

Si premierà il miglior marcatore in ciascuno dei due settori: Giovanili Regionali e Dilettanti. Dall'Under 14 alla Juniores, dalla Prima all'Eccellenza. Tutti i bomber (dei gironi di cui raccogliamo i dati) in un'unica graduatoria nella quale i gol hanno un peso diverso

GUANTO D'ORO: 1 PREMIO GIOVANILI E 1 PREMIO DILETTANTI

Per questo premio è necessario guardare l'app, anche in modo ossessivo perché i dati li trovate lì. Verrà conferito un premio al miglior portiere in ciascuno dei due settori: Giovanili Regionali e Dilettanti. Quale il criterio? I Clean Sheet. ATTENZIONE: abbiamo scelto soltanto le categorie di cui raccogliamo tutti i tabellini completi. 

In caso di parità? Chiaramente in caso di parità di numero di Clean Sheet, la posizione verrà determinata dal maggior numero di minuti giocati.

SUPERCLASSIFICA

Come l'anno scorso, anche in questo avvio di stagione vi abbiamo dato aggiornamenti costanti sulla SuperClassifica Regionale, ma anche quella Provinciale. Una graduatoria esclusiva Sprint e Sport che somma tutti i risultati, di tutte le categorie, per ogni società. Questa può decretare quella che ha lavorato meglio in ogni settore.

Si premierà la miglior società in una specialissima SuperClassifica Generale che raccoglierà di dati dalle prime squadre alla Scuola Calcio. Insomma, la miglior società della regione (una in Piemonte e una in Lombardia). 

PREMI VALIDI SOLO IN PIEMONTE

SCARPA D'ORO SCUOLA CALCIO: ESORDIENTI 2011, ESORDIENTI 2012, PULCINI 2013, PULCINI 2014

Quattro premi per i bomber della Scuola calcio piemontese, uno per annata. Qui, a differenza di Dilettanti e Settore giovanile, si terrà conto solo del numero totale dei gol, senza coefficienti dettati dalla categoria. Saranno quindi 4 i premi totali assegnati alla Scuola calcio e ogni categoria avrà il suo bomber indiscusso.

PALLONE D'ORO GENERALE

Come nella scorsa stagione, anche in questa stagione verrà premiato il PALLONE D'ORO GENERALE. La redazione voterà il calciatore che più di tutti si è distinto per meriti, individuali e di squadra, su tutto il territorio Piemontese. Un premio prestigioso e unico che per il secondo anno consecutivo sarà protagonista della grande serata del Pallone D'Oro.

PREMI VALIDI SOLO IN LOMBARDIA

PALLONE D'ORO 3 PREMI

Non solo un Pallone D'Oro generale, ma tre premi ambitissimi. Questa stagione vedrà un Pallone D'Oro per le Giovanili, uno per i Dilettanti ed uno per il Femminile, a coronare tre incredibili stagioni. Anche in questo caso sarà la redazione che sceglierà i tre premiati, sulla base di risultati sportivi individuali e di squadra.

SCARPA D'ORO SCUOLA CALCIO: ESORDIENTI e ESORDIENTI B

Due premi per i bomber della Scuola calcio lombarda uno per ogni categoria del biennio Esordienti. Anche qui come per la Scuola calcio in Piemonte, si terrà conto solo del numero totale dei gol, senza coefficienti dettati dalla categoria. Saranno quindi 2 i premi totali assegnati alla Scuola calcio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • tanela76

    30 Gennaio 2024 - 15:46

    Info , perché non vengono considerati i campionati provinciali ??

    Report

    Rispondi

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter