Cerca

Uner 15

Show dell'esterno che semina il panico e mette a segno una doppietta decisiva

7° clean sheet per il miglior attacco del campionato che non si ferma più

Under 15 Provinciali Pinerolo: Carignano-Pancalieri Castagnole 4-0

I migliori in campo del Carignano: (da sinistra) Francesco Benetello e Alessandro Moriondo

Il Carignano di Renato Piola è un predatore indomabile e con un super Francesco Benetello, autore di una fantastica doppietta, batte con un netto 4-0 il Pancalieri Castagnole di Domenico Gaudino. I biancorossi chiudono il match già nel primo tempo, oltre la doppietta del numero 11, a decidere il risultato ci pensano i due sfortunati autogol degli ospiti. La squadra di Piola non concede nulla agli ospite e punge appena trova spazi, non lasciando speranze all'avversario.

LA PARTITA

Il Carignano di Renato Piola, reduce dalla grande vittoria contro la capolista Infernotto, affronta il Pancalieri Castagnole di Domenico Gaudino, che vuole allungare la striscia di risultati utili consecutivi. Al 4-3-3 dei padroni di casa, gli ospiti rispondono con un 4-5-1.

Il Carignano parte subito a mille e dopo 2 minuti trova il vantaggio: grande azione personale di Francesco Benetello, che dopo aver saltato un paio di avversari, scarica un bel destro che finisce alle spalle di Maurizio Calvo, per il vantaggio dei padroni di casa. Dopo pochi minuti i biancorossi hanno la possibilità di raddoppiare, ma la conclusione di Benetello finisce contro il palo a Calvo battuto. I ragazzi di Piola continuano a spingere e al 20' trovano il raddoppio: angolo di Giovanni Naumann che trova la testa di Alessandro Moriondo, che la spizza e trova la deviazione di Nicolas Stan che insacca nella propria porta e regala il doppio vantaggio casalingo. Il Carignano la vuole chiudere già nel primo tempo e al 26' arriva un altro autogol degli ospiti, questa volta è Andrea Accastello che devia in porta un cross arrivato dalla sinistra, 3-0 per i biancorossi. A pochi secondi dalla fine del primo tempo è ancora Benetello il grande protagonista, il numero 11 si prende la palla con grande determinazione e, entrato in area di rigore, fa partire un sinistro molto preciso che sbatte sul palo e si insacca alle spalle di Calvo, per il 4-0 dei ragazzi di Piola, che chiudono così la partita.

Nella ripresa il Pancalieri Castagnole entra con un piglio diverso e con maggiore determinazione. Al 10' minuto arriva il rigore per il Carignano, sul dischetto si presenta Benetello, ma viene ipnotizzato da Calvo che con un grande riflesso lo respinge. Nel finale di gara si rendono pericolosi prima Jordan Borello e poi Naumann, ma ancora una volta l'estremo difensore ospite risponde alla grandissima. L'incontro termina con la vittoria del Carignano per 4-0, che blinda così il secondo posto in classifica e si regala la seconda vittoria consecutiva dopo la sosta.

 

IL TABELLINO

CARIGNANO-PANCALIERICAST. 4-0
RETI: 2' Benetello (C), 21' aut. Stan (P), 26' aut. Accastello (P), 35' Benetello (C).
CARIGNANO (4-3-3): Lo Giudice 7 (15' st Piumetti 7), Capella 7.5, Cantatore 7.5, Sampietro 7.5, Chiavassa 7, Accastello 7 (23' st Moriondo Niccolò sv), Amghar 7 (9' st Borello 7), Naumann 7.5, Moriondo A. 7.5 (32' st Profeta sv), Pinna 7.5, Benetello 8. A disp. Dominelli, Pittia. All. Piola 7. Dir. Moriondo F..

PANCALIERICAST. (4-5-1): Calvo 7, Fissore 6.5, Mion 6.5, Meliga S. 6.5 (1' st Vincenti 6), Accastello 6 (1' st Peluso 6), Stan 6.5, Grella 6 (29' st Tessa sv), Garnero 6.5 (1' st Fadda 6.5), Carità 6 (23' st Montersino sv), Bonetto 6.5, Meliga M. 6 (15' st Pipino 6.5). All. Gaudino 6. Dir. Accastello.
ARBITRO: Fornaro di Pinerolo 6.

AMMONITI: 35' st Borello (C).

LE PAGELLE

CARIGNANO

Lo Giudice 7 Il numero 1 della squadra di casa viene chiamato in causa poche volte durante la partita, merito del grande lavoro della difesa. Quando deve giocare la palla con i piedi se la cava molto bene, dimostrando grande freddezza e precisione.

15' st Piumetti 7 Come Lo Giudice non è chiamato a grandi interventi, sempre sicuro nelle prese e bravo a dialogare con i suoi difensori.

Capella 7.5 Il latera basso di Piola è una spina nel fianco per la difesa ospite. Grazie alla sua velocità bruciante ha superato qualsiasi avversario che gli si è presentato davanti, mostrando anche ottime capacità nel saltare l'uomo. I cross messi i mezzo per Moriondo e compagni sono stati sempre molto insidiosi. Bravo a non farsi superare anche in fase difensiva. Bella connessine con Benetello sulla sinistra.

Cantatore 7.5 Il capitano dei biancorossi è la colonna della difesa. Mette fine alle azione avversarie con interventi precisi e tempestivi, dimostrando grande personalità. Bravo a far vedere ottime qualità palla tra i piedi prendendosi la responsabilità di far partire l'azione dal basso. Grande Capitano.

Sampietro 7.5 Partita di grande sostanza per il numero 4. Da sfoggio della sua grande visone di gioco servendo i suoi con passaggi molto precisi. Come un vero guerriero combatte a centrocampo e si aggiudica molti duelli contro i centrocampisti avversari.

Chiavassa 7  Per lui prestazione solida e attenta. Chiude tutti i tentativi del numero 9 avversario Carità, che non riesce mai a presentarsi dalle parti di Lo Giudice. Una Roccia per Piola.

Accastello 7 Contiene molto bene il numero 7 avversario Grella, che non riesce a sprigionare la sua velocità. La prestazione difensiva del numero 6 è stato di buon livello.

  Amghar 7 Sfrutta bene la sua velocità, riuscendo a sorpassare più volte l'avversario di giornata Mion. Dialoga molto bene con il compagno di reparto Moriondo. Va vicino al gol con una conclusione nel primo tempo.

9' st Borello 7 Entra nella ripresa e da sfoggio subito della sua grande tecnica. A pochi minuti dalla fine ha l'occasione di segnare, ma il suo tiro viene respinto molto bene dal portiere avversario Calvo. 

Naumann 7.5 La mezz'ala del Carigano e ovunque. Aiuta la sua difesa dimostrando grande spirito di sacrificio e quando bisogna pungere in attacco lui è sempre presente. Anche lui come Sampietro dimostra un'ottima visone di gioco e grazie ad un suo cross al bacio propizia l'autogol di Stan. Va vicino per ben due volte al gol, grazie a due conclusioni molto insidiose dalla distanza, ma Calvo in entrambe le occasione si supera con due interventi clamorosi.

Moriondo A. 7.5 Il centravanti di Piola reagala la solita ottima prestazione. Dialoga alla grande con i compagni di reparto Benetello e Amghar, e con i suoi ottimi movimenti sul tutto il fronte d'attacco favorisce gli inserimenti dei suoi. Molto bravo anche nel difendere il pallone. Propizia l'autogol di Stan, colpendo la palla di testa sull'angolo di Naumann.

Pinna 7.5 Il numero 10 è il playmaker dei biancorossi. Con grande aggressività disturba tutte le azioni degli avversari, riuscendo a riconquistare numerosi palloni. Come un maestro d'orchestra detta i tempi del Carignano e sa sempre chi servire in fase di costruzione, dimostrando lucidità e calma. Ottimo senso della posizone, è sempre al posto giusto al momento giusto.

Benetello 8 Assoluto protagonista del match. L'esterno destro di Piola come Taz il diavolo della Tasmania ha creato grande scompiglio nella difesa ospite, grazie alla sua velocità supersonica e al suo dribbling devastante. I due gol siglati sono arrivati da due conclusioni precisissime e molto angolate. In occasione del rigore fallito si supera Calvo dimostrando grandi riflessi.

All. Piola 7 La sua squadra oggi è stata perfetta, in difesa non ha concesso nulla e in fase ofesniva ha fatto vedere un grandissimi colpi, non a caso sono il miglior attacco del campionato. Con questa forza e qualità possono arrivare molto lontano.

PANCALIERI CASTAGNOLE

 

Calvo 7 L'estremo difensore di Gaudino è uno dei grandi protagonisti del match. Con parate clamorose non permette che il risultato sia più rotondo, molto belle le due parate sue due conclusioni velenossisime di Naumann. In occasione del rigore del Carignano del secondo tempo, ipnotizza Benetello sul dischetto e con un riflesso felino respinge il rigore del numero 11 biancorosso.

Fissore 6.5 Il numero 2 ospite aiuta Accastello per arginare le sfuriate di Bentello. Schierato al centro della difesa, si rende protagoniste di ottime chiusure che sventano pericoli dalle parti di Calvo.

Mion 6.5 Con le sue chiusure rende la vita difficile ad Amghar che non riesce a sprigionare la sua velocità sulla fascia destra. Nel secondo trova in Borello un avversario ostico da arginare.

Meliga S. 6.5 Filtro davanti alla difesa, è bravo ad ostacolare i fraseggi dei centrocampisti avversari e con grande determinzaione cerca di far avanzare i suoi per impensierire la difesa di Piola. Ottimo carattere per lui.

1' st Vincenti 6 Con lui aumentano le geometrie nel centrocampo di Gaudino. Buona persolità per lui. Bravo a mettere i bastoni tra le ruote ai centrocampisti di casa.

Accastello 6 Il numero 5 aveva un cliente difficilissimo in Benetello, il numero 11 infatti lo ha messo in difficoltà tutta la partita. Sfortunato in occasione dell'autogol che regalato il terzo gol al Carignano.

1' st Peluso 6 Al centro della difesa cerca di restituire compattezza al reparto arretrato. Da vita a bei duelli aerei con la punta di casa Moriondo.

Stan 6.5 Centrale nella difesa a 4 di Gaudino, fa vedere ottime chiusure sul tridente avversario, sfruttando le sua velocità e la sua precisione nei contrasti. L'ultimo a mollare. Anche lui come Accastello molto sfortunato in occasione dell'autogol.

Grella 6 Cerca di impensierire la retrogardia del Carignano, ma il laterale avversario Accastello lo tiene a bada molto bene. Le qualità per il 7 ci sono ma era veramente difficile impensierire il numero 6.

Garnero 6.5 Muscoli e centimetri per il centrocampo ospite. Cerca di riconquistare ogni pallone che transita nella fascia centrale del campo e quando i suoi devono creare in fase offensiva lui è sempre protagonista.

1' st Fadda 6.5 Interrompe alla grande le azioni del Carignano, sbarrando la strada ai tentativi dei centrocampisti di Piola di rendersi pericolosi dalle parti di Calvo. Ingresso positivo per il numero 18.

Carità 6 La punta di Gaudino oggi non riesce a rendersi pericolosa dalle parti di Lo Giudice vista la grande partita della coppia di centrali di casa Cantatore-Chiavassa. Avrà sicura,mnetye l'occasione di riscattarsi.

Bonetto 6.5 Il fantasista ospite, dopo un primo tempo sotto tono, entra bene nella ripresa e fa valere la sua buona tecnica e la sua ottima visone di gioco, sempre al servizio dei compagni di squadra.

Meliga M. 6 L'esterno ospite non è riuscito ad esprimere le sue qualità in fase offensiva perchè dalla sua fascia doveva occuparsi delle continua accelerazioni di Capella, che ha creato pù di qualche problema sulla fascia sonistra.

15' st Pipino 6.5 Nel finale di partita riesce ad impensierire i difensori avversari grazie alla sua freschezza e alla sua ottima accelerazione, con lui l'attacco del Pancalieri è più pericoloso.

All. Gaudino 6 La partita era molto difficile, ma nella ripresa la squadra è scesa con uno spirito diverso dimostrando molta più convinzione. Ripartendo con la determinazione della ripresa la squadra potrà togliersi sicuramente numerose soddisfazioni.  

ARBITRO:

FORNARO di Pinerolo 6 Il giovane direttore di gara è all'esordio come arbitro, sicuramente con l'aumentare delle partite potrà aumentare la sua esperienza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter