Rappresentative
09 Febbraio 2024
UNDER 15 ÉLITE CARAVAGGIO • Marco MIhnea, portiere del Caravaggio
Sì, quello che c'è scritto nel sottotitolo è assolutamente vero: il Torneo delle Regioni è vicinissimo. Manca poco più di un mese alla partenza per la Liguria e il tempo stringe. E quando il tempo stringe, vuol dire che arriva il momento di prendere decisioni. In genere, decisioni importanti. Importanti nel senso che presto lo staff di Carrieri dovrà comunicare una prima lista di nomi - precisamente composta da 25 ragazzi - dalla quale verrà poi fuori la rosa di 20 giocatori che partirà alla conquista dello Scudetto.
Il tempo stringe, dunque, e proprio per questo motivo gli ultimi impegni saranno fondamentali per Carrieri, chiamato a fare le ultime - ultimissime - valutazioni nelle prossime settimane, in modo tale da esser sicuro di portare con sé in Liguria i 20 profili più adatti a battagliare con Friuli-Venezia Giulia, Puglia e Calabria, tanto per cominciare. In tal senso, allora, l'amichevole contro l'AlbinoLeffe arriva nel momento più giusto possibile: cosa c'è di meglio di una sfida a una professionistica per valutare a che punto si trova questa Rapp nel suo percorso di avvicinamento al Torneo delle Regioni?
Fare bella figura con l'AlbinoLeffe potrebbe essere un'importante combustibile per le energie e per la voglia di fare della selezione Under 15 di Carrieri. L'ultima uscita non è stata delle più felici, infatti, vista la sconfitta contro i classe 2008 della Masseroni durante la Winter Cup 2024. Tuttavia, occorre sottolineare - per rispetto dei ragazzi ma anche e soprattutto per il lavoro dell'allenatore - che una partita persa non cancella ovviamente quanto di buono fatto vedere nei mesi precedenti.
E del buono c'è stato, eccome, perché in tutte le amichevoli giocate - compresa la partita con la Masseroni - la Rapp ha fatto vedere concetti di gioco interessanti e che bene stanno attecchendo nelle giocate e nei movimenti dei ragazzi convocati di volta in volta. Chiaro, c'è chi dà un contributo più importante e più concreto rispetto ad altri, ma è indubbio che anche quest'anno il gruppo dell'Under 15 sta dimostrando una compattezza che al momento del Torneo delle Regioni potrà essere un'arma in più da non sottovalutare.
E proprio per questo, come detto, fare bene con l'AlbinoLeffe vorrebbe dire cancellare via la delusione derivante dalla partita con la Masseroni per capitan Motta e compagni e ritrovare forze rinnovate per affrontare gli ultimi impegni - tra cui un'amichevole con l'Inter - che porteranno dritti al Torneo delle Regioni. La partita si giocherà il prossimo 13 febbraio alle ore 15.30 (raduno previsto alle 14.00) presso il centro sportivo Facchetti, a Cologno al Serio (BG).
Di seguito, allora, ecco i convocati da Carrieri: