Under 14
14 Febbraio 2024
Amichevole Rappresentativa Provinciale Under 14 Pinerolo-Under 15 Roletto 6-1: Emanuele Iaccarino del Pinerolo e Leonardo Ianniciell del San Secondo
Nell'attesissimo esordio stagionale, la Rappresentativa Provinciale Under 14 di Pinerolo ha regalato spettacolo e tante emozioni al pubblico presente allo stadio "Grande Torino" di Cantalupa. I ragazzi selezionati da Paolo Zambon sono scesi in campo per la prima amichevole, articolata in due tempi da 35 minuti, contro il Roletto Under 15, allenato dal tecnico Michele Zappavigna. La differenza età non si è sentita, la Rappresentativa, schierata con un 4-3-1-2 dal tecnico Zambon, ha fatto vedere una difesa ben impostata, grazie al grande temperamento e al carisma del capitano di giornata Riccardo Baronetto dell'Orbassano, trame di gioco molto interessanti, innescate dal talento del Pinerolo Emanuele Iaccarino, e un potenziale offensivo spaventoso, con il super bomber del San Secondo Leonardo Ianniciello, assoluto protagonista dell'amichevole con una tripletta. La partita si è conclusa con la vittoria della Rappresentativa per 6-1.
Nel primo tempo la Rappresentativa parte subito forte e al 9' si porta avanti con Daniele Drago, che con una grande finta salta il portiere del Roletto Matteo Serini e segna a porta vuota. Il Roletto non riesce a farsi vedere dalle parti del numero 1 di Zambon Zylja Kassem, merito di una super difesa composta da quartetto Riccardo Baronetto, Andrea Benetello, Pietro Fea e Lorenzo Nivoli. Al 34' arriva il raddoppio, Edoardo Palermiti serve una palla geniale a Matteo Barna, che davanti a Serini non sbaglia.
Nel secondo tempo la Rappresentativa mostra ancora le sue grandi qualità, e in soli 18 minuti dal suo ingresso in campo Leonardo Ianniciello sigla un fantastica tripletta, il super bomber del campionato provnciale Under 14 di Pinerolo (19 reti con la maglia del San Secondo) si dimostra implacabile anche con la selezione. Ad accorciare le distanze per il Roletto ci pensa Riccardo Foglia, che insacca dopo la ribattuta del numero 12 Robert Rosca. A chiudere l'amichevole ci pensa Palermiti con il gol più bello della serata: dopo un bellissimo scambio con Ianniciello, il numero 11 fa partire una conclusione a giro nel sette, imparabile per Serini. La partita si conclude così sul punteggio di 6-1, con una grandissima prestazione dei ragazzi di Zambon.
IL TABELLINO
RAPPRESENTATIVA UNDER 14 PINEROLO-ROLETTO 6-1
RETI (5-0, 5-1, 6-1): 9' Drago, 34 Barna, 10' st Ianniciello, 14 st Ianniciello, 18' st Ianniciello, 25' st Foglia (Roletto), 33' st Palermiti.
RAPPRESENTATIVA 2° TEMPO (4-3-1-2): Rosca (Torre Pellice), Catucci (Orbassano), Leo (Carignano), Baronetto, Martinat (Roletto), Barison (San Secondo), Mansueto (Roletto), Karimi (Orbassano), Ouadani (Chisone), Ianniciello (San Secondo), Palermiti (Morevilla). All. Zambon.
ROLETTO 2° TEMPO (4-4-2): Ferrero, Iasevoli, Iacovone, Belletti, Zuccolo, Foglia, Tarello, Puleo, Bergesio, Pirolo, Goria. All. Zappavigna.