Under 16
17 Febbraio 2024
NICHELINO HESPERIA VIGONE UNDER 16 REGIONALE GIRONE D • I migliori in campo Dedaj e Granito.
Ben 4 gol nel match di Nichelino che vale punti preziosi per la salvezza. La partita la crea e la gestisce molto bene il Vigone, ma il Nichelino non molla e riacciuffa il pareggio in pieno recupero. I protagonisti sono Minore e Berger per il Vigone che portano in vantaggio la propria squadra di due gol all'inizio del secondo tempo. Sempre nella seconda parte di gioco in 5 minuti la partita cambia con Granito, autore di un gol spettacolare e Dedaj che dagli undici metri, all'ultimo minuto della partita, segna il gol del pareggio che vale il 2-2 finale. Punto che serve di più agli scaccati che mantengono 3 punti di distanza dal Vigone.
GESTIONE E STUDIO MA NESSUNO FINALIZZA
La partita inizia in maniera molto tranquilla. Le squadre si studiano e gestiscono il pallone da entrambe le parti. La prima occasione non si fa però attendere, tanto che al 5' di gioco un calcio d'angolo per il Vigone fa tremare la porta dei padroni di casa, con il portiere Sasso che esce non in maniera precisa tanto da lasciare la possibilità di far subito gol agli ospiti ma nessuno riesce ad impattare la sfera. Ma è ancora il Vigone che crea un'azione da manuale. Partendo dal basso il Vigone si porta in avanti con il proprio numero 11 Giannone che non esita e scarica un missile con il destro che si stampa sulla traversa, facendo nuovamente tremare la porta del Nichelino. I padroni di casa provano a reagire ma non creando azioni degne di nota. Il Vigone si presenta molto sicuro di sé tanto da riuscire ad impostare più di una volta azioni che mettono in difficolta la squadra di Del Pesce. La difesa però, non si fa trovare impreparata per tutta la durata del primo tempo. Un ammonito per parte alla mezz'ora di gioco, per il Nichelino il numero 5 Parizia e per il Vigone Berger numero 4, entrambi per falli tattici.
SI ACCENDE LA MICCIA
È bastato il primo tempo per studiare come colpire, perché nella ripresa succede di tutto. La miccia si accende al quarto d'ora di gioco con Giannone che con una grande falcata sulla fascia di sinistra, entra in area di rigore, salta con una finta i due difensori centrali, calcia con il sinistro ma il tiro diventa un assist per il numero 7 Minore, che si tuffa in porta assieme al pallone e fa 1-0.
Il Nichelino tenta di reagire ma dopo neanche 6 minuti dopo il gol, l'arbitro fischia al limite dell'area una punizione in favore degli ospiti. Schema perfetto per il destro di Berger che scarica una bordata con il destro, facendo 2-0. Il Vigone si trova in doppio vantaggio e gioca con più tranquillità. Forse troppa tranquillità.
Proprio la troppa tranquillità della difesa del Vigone vale il gol che accorcia il risultato. Granito, a 5 minuti dalla fine, si crea spazio sulla fascia, salta il proprio marcatore e con il sinistro da posizione defilata, fa partire un razzo che finisce all'incrocio. Gol magnifico. Il Nichelino ci crede, non molla, ci prova e riprova. Succede tutto all'ultimo minuto di gioco, in una mischia nell'area del Vigone, un subentrato del Nichelino, cade in area. Rivera di Pinerolo non ha dubbi sul rigore, mentre la panchina ospite protesta. Dal dischetto si presenta il numero 10 Dedaj che dagli undici metri, spiazza Rebaudengo e sancisce la fine del match portando il risultato sul pareggio beffando il Vigone all'ultimo respiro. Finisce sul risultato di 2-2 il match di Nichelino.
N.HESPERIA-VIGONE 2-2
RETI (0-2, 2-2): 14' st Minore (V), 21' st Berger (V), 40' st Granito (N), 46' st rig. Dedaj (N).
N.HESPERIA (4-3-3): Sasso 6, Pegorin 6, Poggi 6, Urbano 6.5, Parizia 6.5, Squillaro 6, Masi 5.5 (32' st Forte sv), Granito 7.5, Maggio 6, Dedaj 7, Scognamiglio 6 (34' st Signato sv). A disp. Coco, Mollica, Vayr, Zito, Forte. All. Delpesce 6.5. Dir. Urbano - Tummolo.
VIGONE (4-3-3): Rebaudengo 6, Ainnouss 6.5, Sannino 6, Berger 7, Nicolino 6.5, Ayassot 6.5, Minore 7, Viscardi 6, Senestro 6, Marchisano 6.5 (32' st Boscolo sv), Giannone 7 (33' st Panebianco sv). A disp. Cocea, Menudo, Brianese, Ricotta. All. Signorino 6.5. Dir. Carfagno - Garis.
ARBITRO: Rivera di Pinerolo 6.
AMMONITI: Minore (V), Berger (V), Squillaro (N), Parizia (N).
NICHELINO HESPERIA
Sasso 6 Non benissimo nel primo tempo per qualche uscita sbagliata, riesce a riprendersi nel secondo comandando bene la difesa e facendo sentire la propria voce.
Pegorin 6 Qualche errore di impostazione ma tanta corsa e sacrificio. Da una grande mano alla squadra in fase difensiva.
Poggi 6 Stesso discorso del suo compagno dall'altra fascia, tanto sacrifico con qualche errore. Non si fa trovare impreparato nel momento del bisogno
Urbano 6,5 Gigante della difesa, fa sentire la sua presenza fisica in campo. Con la fascia da capitano al braccio, gestisce e controlla la difesa e anche gli altri compagni.
Parizia 6,5 Chiusure precise ed eleganti, si propone per aiutare il centrocampo e per chiudere la strada più volte agli avversari.
Squillaro 6 Buona prestazione del centrocampista che commette qualche errore di impostazione di troppo.
Mari 5,5 Ci si aspettava di più da lui, non riesce a sfruttare i palloni che riceve davanti. Giusto qualche pallone per i compagni ma poche azioni degne di nota. (Forte 32' st SV)
Granito 7,5 Il vero eroe del match, quando tutto sembrava finito si illumina sulla fascia segnando un gol semplicemente magnifico, togliendo la ragnatela all'incrocio alto a destra.
Maggio 6 Tanto sacrificio e tanti calci, messo un po' in disparte prova a mettersi in luce ma non riesce.
Dedaj 7 Glaciale dal dischetto, decide lui il match. Oltre al gol, crea tanto per i suoi compagni sacrificandosi più e più volte in fase difensiva.
Scognamiglio 6 Prende tanti calci ma ne da anche, prova a scardinare la difesa ma viene fermato più volte. Giusto qualche passaggio per i compagni. (Signato 34' st SV)
VIGONE
Rebaudengo 6 Primo tempo poche parate, nel secondo è impegnato più volte e risponde bene. Fa sentire la propria voce per i compagni
Ainnouss 6,5 Tanto sacrificio e molto preciso difensivamente. Ottime chiusure e tanta voglia di correre. Fa avanti e indietro per la fascia più e più volte
Sannino 6 Buone chiusure ma qualche errore che lo condizionano un po' nel secondo tempo. Buoni passaggi e tanta corsa.
Berger 7 Gran bel gol per il centrale che firma il gol del 2-0. Ottime chiusure e passaggi molto precisi per i compagni.
Nicolino 6,5 Difensivamente perfetto chiamato più volte ad intervenire per difendere gli attacchi degli avversari non si fa trovare impreparato
Ayassot 6,5 Passaggi, sacrificio e tanta voglia di spingere. Aiuta difesa e centrocampo a lavorare bene.
Minore 7 Si propone tante volte in avanti e si sacrifica tanto per la propria squadra. Bene per il gol, facendosi trovare nel posto giusto al momento giusto.
Viscardi 6 Passaggi chiave per l'impostazione del gioco e molta corsa quando serve. Tanta voglia di fare sia in avanti che indietro.
Senestro 6 Si propone per i suoi compagni più volte ma viene chiuso tante altre. Fa sentire la propria voce in campo per la propria squadra
Marchisano 6,5 Imbucate intelligenti per i compagni e gestisce la manovra offensiva della squadra. Tanto dribbling e voglia di far gol, peccato che non arriva. (32' st Boscolo SV)
Giannone 7 Uno dei migliori in campo, tanto dribbling che mandano in panico la difesa più colte sia nel primo che nel secondo tempo. Serve un'assist fondamentale per il suo compagno. (33' st Panebianco SV)