Con una partita gagliarda il LG Trino si vendica della sconfitta dell'andata e supera con il medesimo risultato di 3-0 il Livorno Bianzè. Pratica la formazione di Luca Rigolino mentre gli ospiti di Dario Giordano non sono stati all'altezza della situazione nonostante il 4° posto di partenza in classifica. Ha aperto Gabriele Casto mentre il raddoppio è a firma Luca D'Errigo. Chiusura ancora per lo scatenato Casto ma sono da menzionare anche le parate dell'ottimo numero uno biancazzurro Riccardo Pizzulli.
APRE CASTO In partenza è più vivace il LG Trino: al 3' ecco un cross al centro che Casto non aggancia per pochi centimetri. Il Livorno Bianzè si fa vedere all'8' su un corner respinto dalla difesa di casa e si fa davvero pericoloso 120 secondi più tardi. D'Amico sfrutta bene un'amnesia del suo diretto marcatore e si presenta a tu per tu con Pizzulli molto bravo a respingergli la conclusione. Il gol comunque è nell'aria e arriva poco prima del quarto d'ora: bel passaggio in profondità di El Kej per Casto che calcia in porta di prima intenzione e infila Gramuglia. 1-0. Si riparte e la squadra di Giordano va subito alla ricerca del pareggio: palla ancora a D'Amico che va via in velocità sulla sinistra, diagonale per infilare Pizzulli che è nuovamente bravo a deviare in corner. Il LG Trino comunque è presente e si fa vedere in maniera insidiosa dalle parti di Gramuglia al 22': punizione dalla sinistra del sempre pericoloso El Kej e palla che viene allontanata a fatica dalla difesa ospite a un metro dalla porta. I cambi di fronte proseguono e al 29' è Zatti a vedersi negato il pari da un altro bell'intervento di Pizzulli. Finale incandescente dal momento che con una botta dalla gran distanza Ravizza centra la traversa poco prima del riposo.
CONTO CHIUSO Nella ripresa inizia subito con maggiore intraprendenza il LG Trino. Al 2' palla per Ravizza che di esterno destro dal limite conclude oltre la traversa. Poco male dal momento che il team di Rigolino raddoppia già al 5': gran botta dai 30 metri di D'Errigo e la palla termina in fondo al sacco. I biancoazzurri avrebbero poi anche l'opportunità di triplicare ma al 12' a due passi dalla porta El Kej manca il tocco vincente. Passano 3' e questa volta è invece Gramuglia a negare il tris al centrocampista trinese. Si continua nella metà campo ospite con una botta oltre la traversa di Bougazoul al 24' ma anche nella ripresa Pizzulli deve sporcarsi i guanti stoppando una bella progressione da destra di Russo. Al 28' però il conto è definitivamente chiuso con la doppietta di Casto, ben servito da Ravizza. 3-0. Per il LG Trino una sorta di apoteosi che certifica i progressi in questo girone di ritorno. Per il Livorno Bianzè invece è un brutto stop.
IL TABELLINO
LG TRINO-LIVORNO BIANZÈ 3-0
RETI: 14' Casto (LG), 5' st D'Errigo (LG), 28' st Casto (LG).
LG TRINO (4-3-1-2): Pizzulli 8, D'Errigo 7.5, En Nouaimy 6.5 (30' st Vellano sv), Bouhja 7, Rosso 7, Rosso 6.5, Bougazoul 6.5, Ferrarotti 6.5 (22' st Cecchettin 6.5), Ravizza 7.5, El Kej 7.5, Casto 8 (30' st Di Liberti sv). A disp. Cecchettin. All. Rigolino 7.
LIVORNO BIANZÈ (4-4-2): Gramuglia 6, Gaglianese 6, Amado de Carvalho 5.5, Caldera 6, Succu 5.5, Hayan 6 (10' st Russo 6.5), Loda 6 (17' st Cafarelli 6), Iorio 6, D'Amico 5.5, Zatti 6, Fodarella 5.5 (22' st Zanlorenzi 6). A disp. Picco. All. Giordano 6.
ARBITRO: Lorio di Vercelli 7.
AMMONITI: Casto (LG).
LE PAGELLE
LG TRINO
LG TRINO-LIVORNO BIANZÈ UNDER 15 - L'organico dei padroni di casa con il tecnico Luca Rigolino
Pizzulli 8 Autentico protagonista dell’incontro non lasciandosi superare nemmeno da distanza ravvicinata.
D'Errigo 7.5 Segna un gran gol dalla distanza con una splendida iniziativa.
En Nouaimy 6.5 Copre bene la sua zona sulla destra.
(30’ st Vellano sv)
Boujha 7 Difensivamente è davvero difficile da superare per vie centrali.
S. Rosso 7 Buona solidità anche nel finale di gara quando accusa un fastidio fisico.
C. Rosso 6.5 Sul centro-destra è molto bravo a cedere palla in avanti quando può innescare un compagno.
Bougazoul 6.5 Agisce dietro le punte con licenza di colpire in seconda battuta ma difetta solo nella mira.
Ferrarotti 6.5 Buona gara nelle due fasi a centrocampo.
22’ st S. Cecchettin 6.5 Entra e garantisce lo stesso apporto del compagno nel finale.
Ravizza 7.5 Giocatore di ben altro spessore. Forse galvanizzato dai gol in Under 17 è un pericolo costante sul fronte offensivo. Gli manca solo la rete.
El Kej 7.5 Un vero e proprio spauracchio dal centrocampo in su. Piede fatato, innesca alla perfezione i compagni per azioni pericolose.
Casto 8 Capitalizza il massimo sotto porta. Mattatore di giornata sfruttando la sua precisione.
(30’ st Di Liberti sv)
All. Rigolino 7 La squadra interpreta bene la partita da subito. Con questo atteggiamento ci si può togliere delle belle soddisfazioni strada facendo.
LIVORNO BIANZÈ
LG TRINO-LIVORNO BIANZÈ UNDER 15 - Gli effettivi del team ospite con l'allenatore Dario Giordano
Gramuglia 6 Fa il possibile per evitare la capitolazione ma in occasione del 2-0 viene infilato malamente.
Gaglianese 6 Copre discretamente sulla destra.
Amado de Carvalho 5.5 A livello centrale lascia troppo campo agli avversari che giustamente ne approfittano.
Caldera 6 Sulla sinistra riesce a controllare dignitosamente le incursioni avversarie.
Succu 5.5 Garantisce poca solidità al centro della difesa non stringendo troppo la marcatura.
Hayan 6 Sulla destra spinge a intermittenza.
10’ st Russo 6.5 Ha corsa e tenta il tutto e per tutto nella ripresa lanciandosi anche all’attacco in solitaria.
Loda 6 Buon primo tempo sulla sinistra anche se cala alla distanza.
17’ st Cafarelli 6 Ha un buon tocco di palla e cerca di innescare meglio che può i compagni per cercare una rimonta.
Iorio 6 Un buon apporto a centrocampo, tenta di fare il possibile per innescare le punte.
D’Amico 5.5 Spreca due buone occasioni a tu per tu con il portiere nel primo tempo. Infilarne anche una avrebbe significato una svolta per l’incontro.
Zatti 6 Propositivo in fase offensiva, dà la sensazione che per i suoi piedi possa passare la giocata di classe.
Fodarella 5.5 Poche chance degne di nota.
22’ st Zanlorenzi 6 Qualche bella giocata.
All. Giordano 6 La squadra le occasioni le ha anche, ma sembra davvero troppo distratta.