Cerca

Under 17

I lupi fanno l’impresa, battuti i gialloverdi. Allungo dei granata, ora i punti di distacco sono 5

I ragazzi di Campisi vincono con il gol di Siccardi e accorciano. Prossimo turno di fuoco col big match

Il Rosta fa l’impresa, battuto il KL PertusaAllungo del Vanchiglia, 5 punti di distacco

under 17 regionali piemonte melloni kl pertusa

Se uno si limitasse a guardare le posizioni in classifica dello scorso turno noterà che non è cambiato assolutamente nulla dopo questa 20ª giornata. Infatti non c’è stato neanche un sorpasso, eppure non sono mancati risultati sorprendenti e importanti per il campionato. Su tutti spicca la vittoria casalinga del Rosta sul KL Pertusa per 1-0, un punteggio che potrebbe risultare decisivo per i Play Off dato che il Vanchiglia, vincente 1-4 sul campo della CBS, si ritrova ora a +5. Questa sconfitta dei gialloverdi si fa sentire, soprattutto, in vista della prossima giornata che vedrà i ragazzi di Nicola Cancellara affrontare proprio i granata di Alessandro Bettega. Anche in caso di vittoria il Pertusa, che all’andata aveva vinto 3-2, rimarrebbe a due punti di distacco dal terzo posto, mentre in caso di sconfitta andrebbe a -8 e a quel punto non resterebbe che sperare nel miglior quarto posto per accede alle fasi finali.

Il Vanchiglia si presenta, quindi, all’appuntamento in un buon stato di forma con 4 vittorie di fila e un Enea Florio in grande fiducia dopo la tripletta alla CBS, mentre il Pertusa vede interrompersi la striscia di sei risultati utili consecutivi. Nicola Cancellara, allenatore KL Pertusa, racconta così la partita della sua squadra: «I ragazzi li ho visti bene, purtroppo i nostri avversari hanno fatto un solo tiro in porta ed è bastato a segnarci un gol, mentre noi non abbiamo concretizzato le nostre occasioni. Sapevamo che questa sarebbe stata una partita complicata, è stata una giornata storta e ci può stare. Abbiamo fatto quello che potevamo e dovevamo fare, ci abbiamo provato e in parte ci siamo riusciti. - il tecnico Cancellara continua poi sul duello per il terzo posto - I ragazzi sapranno reagire, bisogna metabolizzare la sconfitta e domenica (contro il Vanchiglia, ndr) dovremo dare tutto sapendo che dobbiamo giocare contro una grande squadra. Noi faremo tutti ciò che è nelle nostre possibilità, ce la giocheremo e vedremo che succederà».

Questa vittoria del Rosta arrivata grazie al gol di Alessio Siccardi, però, non giova solo al Vanchiglia, ma ovviamente anche al Rosta stesso dato che ora i punti di distacco dal Mirafiori, in zona play out al 10° posto, sono sei e non più nove. Bisogna, però, far notare che, in realtà, i punti è come se fossero sette dato che la squadra di Straforini ha gli scontri diretti a favore avendo pareggiato all’andata (1-1) e vinto al ritorno (1-3). Stefano Campisi, allenatore Rosta, analizza così la vittoria dei suoi ragazzi: «Nel primo tempo ci hanno messo in difficoltà, ma non hanno avuto grosse occasioni. Nell’intervallo ho chiesto più coraggio e l’ho ottenuto, abbiamo giocato un buon secondo tempo e abbiamo avuto un’ottima gestione del pallone».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter