Under 14
06 Marzo 2024
Rappresentativa Provinciale Under 14 di Pinerolo: il trio del Tetti Rivalta, Lorenzo Nivoli, Mauro Finiguerra, Lorenzo Larotonda
Terza amichevole per la Rappresentativa Provinciale Under 14 del comitato di Pinerolo, la squadra del tecnico Paolo Zambon ha affrontato la Pinerolese Sport Under 15 del tecnico Oscar Amatulli. Le due squadre si sono affrontate in due tempi da 35 minuti, partita che è stata a rischio sospensione per le condizioni atmosferiche avverse, tra tuoni e lampi l'arbitro dopo aver dato il fischio d'inizio, dopo 3 minuti di gioco, ha richiamato le squadre negli spogliatoi e aspettato un quarto d'ora che la situazione migliorasse. Partita poi ripresa regolarmente e portata a termine senza problemi.
I ragazzi di Zambon, che questa volta ha schierato la squadra con un 3-5-2, hanno risposto alla grande, nel primo tempo la difesa composta da Riccardo Baronetto-Andrea Benetello- Lorenzo Nivoli ha dato buona sicurezza mentre a centrocampo si è vista la grande dinamicità di Lorenzo Larotonda e di Davide Barison, insieme alla grande classe di Matteo Barna, schierato dietro le due punte. Bella prima frazione di gioco della punta Gabriele Risciuc, che ha dato saggio delle sue buone qualità nell'uno contro uno e del suo sinistro micidiale.

Nella ripresa si fanno vedere Leonardo Ianniciello, super bomber della rappresentativa, e Alessandro Correndo, che nonostante il campo pesante, si mette in luce con la sua velocità bruciante. Nel secondo sono entrati anche i ragazzi del Garino, che hanno dato segnali segnali positivi, dimostrando di essersi inseriti alla grande con il gruppo. La Rappresentativa si è imposta per 7-3 sulla Pinerolese, ritrovando il successo dopo la sconfitta per 1-0, che è arrivata nella seconda amichevole con il San Secondo Under 15. Bel segnale per Zambon che, nel poco tempo a disposizione, sta formando una squadra che sta avendo una bella intesa e ottime qualità.

LA PARTITA
Al 12 minuto del primo tempo passa in vantaggio la Pinerolese con il gol di Mirko Cantonetti. 5 minuti dopo arriva il pareggio, bel tiro potente di Gabriele Risciuc che batte l'estremo difensore della Pinerolese Alessandro Floris. Al 17' arriva il vantaggio della Rappresentativa, grazie alla conclusione a giro di Lorenzo Larotonda. I ragazzi di Zambon aumentano i giri e, sul finale di primo tempo, riescono a realizzare altri due gol, il primo con Matteo Barna, che realizza una splendida punizione, mentre il secondo, a pochi secondi dalla fine, lo trova Leonardo Ianniciello, che porta il risultato sul 4-1.
Nella ripresa ad aumentare il divario ci pensa Gabriele Chiappero, che trova il gol dopo essere appena entrato dalla panchina. Al 10', sugli sviluppi del calcio d'angolo, è il difensore Andrea Benetello che porta il risultato sul 6-1. La squadra di Zambon continua a spingere forte e, alla mezz'ora, trova ancora la rete con Leonardo Ianniciello, che sigla così il sesto gol con la Rappresentativa. Nel finale la Pinerolese accorcia le distanze prima con Justin Laddomada e Martino Morello, per il 7-3 finale in favore della Rappresentativa.
IL TABELLINO
PINEROLESE SPORT-RAPPRESENTATIVA UNDER 14 PINEROLO 3-7
RETI (1-0, 1-7, 3-7): 12' Cantonetti, 17' Risciuc (Rapp.), 21' Larotonda (Rapp.), 30' Barna (Rapp.), 35' Ianniciello ( Rapp.), 1' st. Chiappero (Rapp.), 10' st. Benetello (Rapp.), 27' st. Ianniciello (Rapp.), 33'st. Laddomada, 33' st. Morello.
PINEROLESE SPORT 1° TEMPO (4-2-3-1): Floris, Belardo, Basile, Laddomada, Burca, Esposito, Marong, Modarelli, Panella, Cantonetti, Di Domenico. All. Amatulli.
RAPPRESENTATIVA UNDER 14 1° TEMPO (3-5-2): Rosca (Torre Pellice), Baronetto (Orbassano), Benetello (Carignano), Nivoli (Tetti Rivalta), Barison (San Secondo), Finiguerra (Tetti Rivalta), Barna (Pinerolo), Karimi (Orbassano), Risciuc (Bruinese), Larotonda (Tetti Rivalta), Iannicello (San Secondo). All. Zambon.
PINEROLESE SPORT 2° TEMPO (4-2-3-1): Floris, Negrin, Burca, Esposito, Benech, Morello, Lupo, Casula, Cantonetti, Rosa, Panella. All. Amatulli.
RAPPRESENTATIVA Under 14 PINEROLO 2° TEMPO (3-5-2): Angelo (Garino), Fea (San Secondo), Tuninetto (Garino), Benetello (Carignano), Leto (Garino), Larotonda (Tetti Rivalta), Chiappero (Morevilla), Correndo (Bruinese), Barna (Pinerolo), Sousa (Carignano), Risciuc (Bruinese). All. Zambon.

