Cerca

Under 14

103 gol in 18 partite e non si fermano più: la settimana perfetta della Franco Scarioni

I ragazzi in arancionero di Olivieri sorprendono in tutte le competizioni e puntano al titolo

UNDER 14 FRANCO SCARIONI-TELESCA

UNDER 14 FRANCO SCARIONI - Leonardo Telesca, autore del primo gol dopo i 100 fatti in campionati dagli arancioneri

100, ora 103. Torino 1947-1948 125, Milan 1949-1950 118 e Inter 1950-1951 107. Ma cosa sono tutti questi numeri? I più esperti di Under 14 e calcio d'altri tempi potrebbero già aver intuito: sono i gol realizzati in una stagione da una sola squadra, o meglio: Torino, Milan e Inter li hanno realizzati in una stagione, la Franco Scarioni li ha fatti registrare in metà stagione, per la precisione in 17 partite.

UNA SETTIMANA DA DIO

Forse è troppo considerarla una settimana da Dio, ma poco ci manca; tutto inizia domenica 25 febbraio con una partita di cartello come quella contro lo Schuster, a casa dei neroverdi. Nonostante la caratura degli avversari gli arancioneri guidati da Olivieri se ne liberano grazie ad un perentorio 5-0, con i gol dei soliti sospetti: Schmill, Moroni, Dieng (per due volte) e Fioravanti. Prima tappa raggiunta, la quota 100 gol ottenuta in sole 17 partite. E se pensate che la settimana sia finita vi sbagliate, e di grosso. Martedì 27 febbraio, prima parte, e capirete presto perché; al Torneo Annovazzi si affrontano Franco Scarioni e Cimiano per regalarsi un quarto di finale da urlo con l'Inter: alla fine sono sempre i ragazzi di via Tucidide a spuntarla, anche se non senza qualche grattacapo; l'1-0 finale, infatti, viene deciso da un gol nel secondo tempo del subentrato Telesca.

BIS?

Ma una settimana non è una settimana senza il weekend e allora arriva il tris per i 2010 di Olivieri nella parte due contro i ragazzi di via Don Calabria: in campionato torna, appunto, il Cimiano, e l'epilogo è lo stesso, ma non senza thriller. I padroni di casa della Franco Scarioni vanno in vantaggio due volte e per due volte la squadra di Baldo prova una folle rimonta, resa ancora più possibile dal gol di Mazzini a cinque minuti dalla fine. Ma quando le cose ti girano in un certo modo, non ci sono versi di perdere, e infatti per la capolista arrivano altri tre punti in una giornata funestata dalla pioggia che riporta a pari partite giocate le squadre del girone F, mandando Moroni (capitano nell'ultimo weekend) e compagni a +4 sul Sangiuliano City. Una settimana da Dio è stata archiviata con le due vittorie contro il Cimiano (tra campionato e Torneo Annovazzi) e i tre punti conquistati contro lo Schuster, ma ora si presenta la sfida più difficile per tutti, ripetersi. La marcia di avvicinamento allo scontro tra arancioneri e seconda, il Sangiuliano City appunto, si è aperto con la sconfitta in settimana contro l'Inter sui campi di via Cazzaniga; sì, perché sarà stata anche una settimana da Dio ma neanche questa Franco Scarioni può dirsi perfetta, anche se rimanendo in partita per tutto il tempo, e se questa non è perfezione poco ci manca. Ma pensando al campionato, unico grande obiettivo della stagione, arriva ora la sfida più importante, forse fino ad adesso: se fino ad adesso il clima era ancora quello del girone, ora si inizia a pensare in grande, si inizia a pensare a blindare il primo posto. E la sfida contro il Sangiuliano City dirà tanto, se non tutto, su chi andrà a chiudere davanti il girone F.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter