Il Rosta è sempre più vicino all'aritmetica salvezza. Grazie alla vittoria in casa del Paradiso per 0-2, i ragazzi di Luigi Munno restano a +9 dal nono posto occupato dal KL Pertusa con cui hanno gli scontri diretti a favore. Una vittoria conquistata in modo cinico da parte degli ospiti che hanno sfruttato al meglio le occasioni create. La partita, infatti, è stata abbastanza equilibrata, non si è vista tanta differenza in campo, gli episodi sono stati decisivi. Il primo tempo ha visto diverse azioni da entrambe le parti, ma quasi nessuna realmente pericolosa. Il secondo tempo è continuato sulla linea del primo con un Paradiso più presente nella metà campo offensiva nella seconda parte della ripresa a risultato ormai acquisito. Ora il Paradiso ha solo tre punti di vantaggio sulla zona play out.
Gol sul gong. Nel primo tempo Paradiso e Rosta si sono annullate a vicenda. Le due squadre riuscivano ad arrivare sulla trequarti, ma lì la fase difensiva di entrambe prevaleva e non si ricordano occasioni nitide. Ci sono stati dei tiri ribattuti dai difensori o dei lanci in area per le punte e anche qualche conclusione da fuori area, ma niente di preoccupante per i due portieri. Il gol del vantaggio del Rosta, infatti, nasce su un'imprecisione di David Cornea che prova a bloccare un tiro da fuori, ma non riesce nel suo intento e permette a Francesco Cannone di avventarsi sul pallone che finisce sui piedi Gabriele Surdo che non sbaglia e sblocca la partita nel corso dell'ultimo minuto di gioco del primo parziale.
Raddoppio con zuccata. Il gol nel finale di primo tempo fa bene al Rosta che prende fiducia e inizia meglio il secondo tempo. Al 7' Jacopo Vettorello prova a segnare con una gran botta dalla destra in area, ma è al 9' che il capitano del Rosta raddoppia: angolo dalla sinistra di Nicolò Dabeni che trova sul secondo palo il colpo di testa preciso del compagno. Il Paradiso cerca di riaprire il discorso partita con un paio di colpi di testa che terminano entrambi fuori. La vera occasione per i padroni di casa arriva al 17' con il tiro dalla sinistra di Edoardo Acchiddu che colpisce in pieno il primo palo. Al 21' c'è un altro gol sfiorato per i ragazzi di Manuguerra con Samuele Fantini che solo davanti la porta vuota manda fuori la palla dopo il precedente tiro di Antonio Costa ribattuto da Simone Spatolisano.
IL TABELLINO
PARADISO-ROSTA 0-2
RETI: 40' Surdo (R), 9' st Vettorello (R).
PARADISO (4-3-1-2): Cornea 6, Matteini 6.5, Sarti 6.5, Grosso 6.5, Lattarulo 6.5 (27' st Santoro sv), Surno 6.5, Di Marco 6.5, Salvador 6.5 (12' st Di Lorenzo 6), Giuliano 6 (12' st Acchiddu 6.5), Costa 6, Fantini Samuele 6. A disp. Le Voci, Jerinò, Ferri. All. Manuguerra 6.5. Dir. Grosso - Cornea.
ROSTA (4-3-1-2): Spatolisano 6.5, Caruso 7.5, Barardo 6.5 (13' st Carretta 6), Maffei 6.5, De Lorenzo 6.5, Dabeni 6.5, Surdo 7 (37' st Ferrara sv), Mandrini 6.5 (17' st Soldano 6), Cannone 6.5 (42' st Alotto sv), Vettorello 7 (27' st Burlui sv), Grosso 6.5 (20' st Baron 6). A disp. Mengoni, Leopatra. All. Munno 7. Dir. Surdo - Grosso.
ARBITRO: Burgo S. di Collegno 6.5.
AMMONITI: 37' Surno (P).
LE PAGELLE

PARADISO
Cornea 6
Si comporta bene durante la gara, sempre ben posizionato e attento, commette un solo errore che costa caro.
Matteini 6.5 Attento in fase difensiva, non lascia passare gli avversari tanto facilmente.
Sarti 6.5 Grande presenza in mezzo alla difesa, un muro.
Grosso 6.5 Anche lui dimostra grande qualità in fase di interdizione, concentrato per tutta la partita.
Lattarulo 6.5 Intraprendente nella doppia fase di gioco, ben posizionato in fase difensiva, non si risparmia per spingere e favore la manovra offensiva. (
27' st Santoro sv)
Surno 6.5 Abile sia con la palla sia senza, ha dei polmoni d'acciaio che sfrutta per tutta la partita.
Di Marco 6.5 Mette quella qualità che serve alla squadra per iniziare la manovra, quando va a battere un piazzato c'è sempre la speranza che possa portare al gol.
Salvador 6.5 Lotta come un gladiatore a centrocampo, buon primo tempo.
12' st Di Lorenzo 6 Entra e prova ad aiutare la squadra per rimontare il risultato.
Giuliano 6 Gioca un buon primo tempo, combatte su tanti palloni, ma non riesce a incidere.
12' st Acchiddu 6.5 Colpisce un palo clamoroso che poteva riaprire la partita.
Costa 6 Fa qualche buona giocata davanti e arriva anche alla conclusione come nel primo tempo, ma i difensori gli prendono bene le misure e lo limitano.
Fantini 6 Ha una grandissima occasione sui piedi nel secondo tempo, neanche lui si capacita di quell'errore, per il resto si muove bene davanti per favorire il gioco di squadra.
All. Manuguerra 6.5 I suoi giocano alla pari del Rosta, ma non riescono a sfruttare le varie situazioni che si creano.
Dir: Grosso - Cornea.

ROSTA
Spatolisano 6.5 Attento e concentrato per tutta la partita, copre bene la porta.
Caruso 7.5 Qualità in fase di spinta come dimostra nel primo tempo quando taglia il campo e serve un bellissimo filtrante per Cannone, bravissimo anche in copertura. Sue le luci della partita.
Barardo 6.5 Concreto in difesa, roccioso, non lascia passare nessuno e aiuta anche in fase di spinta.
13' st Carretta 6 Entra con la testa giusta in campo e aiuta la squadra a mantenere il vantaggio.
Maffei 6.5 Si muove bene fra le linee e mette in difficoltà la fase difensiva avversaria, conclude anche da fuori.
De Lorenzo 6.5 Buona copertura, intercetta diversi passaggi in profondità e chiude in tempo alcune situazioni potenzialmente pericolose.
Dabeni 6.5 Una sicurezza in mezzo alla difesa, dove c'è lui non si passa, perfetto il corner che porta al gol del 2-0.
Surdo 7 Si fa trovare al posto giusto, al momento giusto e sblocca il risultato. Una spina nel fianco per gli avversari con la sua qualità palla al piede, fisicamente non si risparmia e limita anche le giocate avversarie. (
37' st Ferrara sv)
Mandrini 6.5 Filtro davanti alla difesa, aiuta le retrovie con il suo posizionamento e i suoi recuperi.
17' st Soldano 6 Entra con grinta e continua la bella prestazione di squadra.
Cannone 6.5 Si avventa con cattiveria sul pallone che porta al gol del vantaggio, lotta per tutto il tempo con i difensori cercando di favorire il gioco di squadra. (
42' st Alotto sv)
Vettorello 7 Già nel primo tempo mostra di cosa è capace con qualche iniziativa personale e non solo, nel secondo si mette in luce con un bel tiro e poi con il pesante gol del 2-0.(
27' st Burlui sv)
Grosso 6.5 Si mette a disposizione dei compagni, gioca una grande partita muovendosi in maniera intelligente davanti.
20' st Baron 6 Buon spirito e buona grinta, entra bene in campo.
All. Munno 7 I suoi giocano una partita intelligente fatta da una grande fase difensiva e fanno molto bene anche in avanti.
Dir: Surdo - Grosso.