LG TRINO-PDHAE UNDER 17 - Cristian Chiavegati è il miglior marcatore del LG Trino con 11 gol realizzati in campionato
Continua spedita la marcia del LG Trino, che batte il PDHAE e di fatto lo elimina dalla corsa play off. Per il gruppo di Riccardo Castellina si tratta del 12° risultato utile consecutivo con 9 vittorie e 3 pareggi, una vera marcia scudetto considerando che si è battuto nel frattempo anche l'Aosta 511 capolista. La classifica dice anche che i trinesi sono terzi a soli 2 punti dal 2° posto del Futurogiovani Vilianensis che però ha 2 partite giocate in più. Per i valdostani invece trasferta bagnata e trasferta sfortunata: il team di Maurizio Compagno non ha mai dato l'impressione di poter impensierire l'avversario in maniera decisa.
TRIS PER PRESENTARSI Si parte sotto una pioggia battente e c'è subito il LG Trino avanti nei primi minuti: palla al centro da destra al 3' e stoccata di Onorato di poco sul fondo. La squadra di Castellina mantiene il comando delle operazioni e passa al 10': l'invito questa volta è da sinistra e la palla arriva sul secondo palo dove Chiavegati è prontissimo a spedire la palla in porta. 1-0. La risposta del PDHAE è blanda e al 16' su un tiro da fuori di Castello è bravo Contato a distendersi sulla sua destra e bloccare a terra. Dopodiché i biancoazzurri tornano a premere e al 19' passano ancora. Gran giocata di Bodo sulla sinistra, palla in mezzo dove l'avanzato Visetti praticamente sotto porta insacca di destro. 2-0. La pressione della squadra di Castellina prosegue e dopo un colpo di testa di Chiavegati sul fondo arriva il tris per mano dello stesso attaccante. Al 28' bel passaggio in profondità e lo stesso numero 9 a tu per tu con Morello non sbaglia. 3-0. Nei minuti successivi si procede a scatti e così come il LG Trino cerca la quarta rete, così il PDHAE cerca di pungere da calcio piazzato trovando il gol che riaprirebbe la partita. Ma il risultato rimane lo stesso fino al 45'.
CHIUDE ONORATO Nella ripresa la musica non cambia e il LG Trino mette subito in ghiaccio la partita alzando i ritmi da subito. E al 13' arriva anche la rete grazie ad una bella girata sotto porta di Onorato che batte di destro Morello, non perfetto nella circostanza in area piccola. 4-0. Successivamente c'è spazio anche per una respinta di Contato su una conclusione da fuori di Cortinovis. Di seguito si viaggia a ritmi comunque sostenuti fino alla fine con la formazione di Castellina che continua comunque a giocare e al 36' va vicina anche al pokerissimo con Bodo che si presenta sulla sinistra a tu per tu con Morello ma calcia alto di molto oltre la traversa. Nel finale spazio anche al debutto del classe 2009 Reda El Kej che avrebbe anche un'occasione per timbrare il cartellino e figurare tra i marcatori, ma contrastato da un compagno al momento del tiro alza troppo la palla che finisce oltre la traversa. Poco male. Difficile fermare questo LG Trino sempre più lanciato verso il 2° posto finale in campionato.
LG TRINO (4-3-3): Contato 7, Visetti 7.5, Conti 7, De Rosa 7, Piolotto 7.5, Giugliano 7, Bodo 7, Critto 7.5, Chiavegati 8 (45' st El Kej 7), Onorato 8 (34' st Bouhja 7), Saglia 7. A disp. Mussetti, Cascardo, Conti. All. Castellina 7.5. Dir. Chiavegati.
PDHAE (4-2-3-1): Morello 6, Joly 5.5 (30' st Brocco 5.5), Zancanella 5.5, Ancuta 5.5, Malci 5.5 (45' st Araco sv), Vendramin 5.5, Cortinovis 6.5, Muraca 5.5, Didonato 6 (10' st Zecca 5.5), Castello 6 (35' st Badi sv), Blanc 5.5 (13' st Monami 5.5). All. Compagno 6. Dir. Zancanella.
ARBITRO: Pilati di Vercelli 7.
AMMONITI: Brocco (P), Muraca (P).
LE PAGELLE
LG TRINO
LG TRINO-PDHAE UNDER 17 - L'organico a disposizione del tecnico Riccardo Castellina
Contato 7 Giusto un paio di interventi in tuffo nel primo tempo, ma ogni conclusione che si vede arrivare è telefonata. Visetti 7.5 Bravo a difendere e avanzare, prontissimo sul provvisorio 2-0. E. Conti 7 Adattato sulla sinistra, copre benissimo senza prendersi rischi. De Rosa 7 Dirige bene il gioco a centrocampo proponendo passaggi quasi sempre utili per i compagni. Piolotto 7.5 Giornata pressochè perfetta a livello difensivo, dove dire che rischia poco è un’esagerazione. Ferma tutto e tutti. Giugliano 7 Molto pronto al centro della difesa a non far avvicinare gli avversari all’area di rigore trinese. Bodo 7 Quando si accende sulla sinistra è un pericolo costante e manda in mezzo palloni a non finire. Un peccato il gol fallito nella ripresa calciando alto, se lo sarebbe meritato alla grande. Critto 7.5 Sempre molto propositivo a centrocampo in qualsiasi zona si trovi. Chiavegati 8 Un’altra buonissima partita per l’attaccante più prolifico della squadra: vede la porta come pochi ed è bravissimo a infilarla 2 volte. Crescita costante e da applausi. 45’ st R. El Kej 7 Vero che gioca pochissimi minuti. Ma è un classe 2009 di 2 anni più giovane rispetto a tutti e riesce ciononostante a procurarsi una bella occasione da gol. Onorato 8 Si fa vedere per primo nel match con una bella girata in porta di poco fuori. Poi ecco il definitivo 4-0 con molto tempismo. 34’ st Bouhja 7 Avanza bene sulla tre quarti nel finale. Saglia 7 Non incide sotto porta ma tiene comunque bene palla. All. Castellina 7.5 La squadra gioca a calcio e non fa fatica ad affondare i colpi. Dopodichè parlano i numeri e il 2° posto è sempre più alla portata.
PDHAE
LG TRINO-PDHAE UNDER 17 - L'undici di partenza schierato dal tecnico Maurizio Compagno
Morello 6 Gli avversari arrivano dalle sue parti con troppa facilità e lui si impegna il massimo possibile. Joly 5.5 Protegge come può la difesa sfruttando ogni mezzo a disposizione. 30' st Brocco 5.5 Tiene bene la posizione, di più non può fare. Zancanella 5.5 Domenica difficile sin da subito, manca l'amalgama che serve per sfidare i team di alta classifica. Ancuta 5.5 Respinge come può l'offensiva avversaria badando a non naufragare. Malci 5.5 Poca unione con il resto del gruppo e non a caso la partita è di contenimento. (45' st Araco sv) Vendramin 5.5 Buon tocco di palla, per quanto riguarda la precisione c'è poi da ripassare. Cortinovis 6.5 Ha una marcia in più nonostante sia un classe 2008, spunti e giocate sono da predestinato. Muraca 5.5 Non ha molta iniziativa nonostante sembri cavarsela col pallone tra i piedi. Didonato 6 Discreto brio in attacco anche se vede poco la porta. 10' st Zecca 5.5 Dentro per dare una svolta alla gara, ma finisce risucchiato nel marasma. Castello 6 Sua una delle rarissime conclusioni della squadra nel primo tempo. (35' st Badi sv) Blanc 5.5 Non punge affatto nonostante qualche avanzata sulla sinistra faccia intendere più vigore. 13' st Monami 5.5 Entra quando la gara è ormai compromessa e fa vedere ben poco in attacco. All. Compagno 6 La sensazione è che faccia il massimo possibile per rendere competitiva la squadra contro un avversario che semplicemente è più forte.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Sprint e Sport - Top NewsNotizie di calcio giovanile e dilettantistico da tutta Italia
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96