Cerca

Tornei

La quarta Sedriano World Cup è storia: incarnata l'idea di un calcio internazionale e senza barriere

Quattro giorni intensi, 138 partite affrontate e oltre 1200 atleti provenienti da ogni angolo del globo che hanno dimostrato resilienza e passione

La Sedriano World Cup ha mandato in scena dal 28 al 31 marzo la sua quarta edizione, facendo registrare un trionfo di sportività e talento nonostante la pioggia incessante che ha caratterizzato il fine settimana di Pasqua. I 1200 atleti provenienti da ogni angolo del mondo hanno dimostrato il loro valore, regalando agli spettatori momenti indimenticabili di gioco e passione. Il supporto caloroso dei familiari e degli amici dalle tribune ha reso ancora più speciale questa esperienza, trasformando gli impianti sportivi di Sedriano, Bareggio e Vighignolo in veri e propri teatri del calcio giovanile internazionale. Tutte le squadre misuratesi nel corso delle 138 partite hanno dato prova di eccezionali prestazioni e di vero spirito sportivo, creando un'atmosfera unica di competizione e fair play.

La manifestazione ha preso il via - come anticipato - lo scorso giovedì 28 marzo con un'indimenticabile cerimonia di apertura, presentata dalla giornalista di Sport Mediaset Eva Gini. Le squadre partecipanti hanno sfilato fieramente sui campi di Sedriano con le loro bandiere, mostrando immediatamente determinazione e spirito di squadra, mentre il pubblico ha applaudito calorosamente ogni partecipante. Ma non è finita qui: la serata è stata resa ancora più emozionante grazie alle coinvolgenti performances canore, di ballo e di cheerleading, che hanno fatto vibrare l'intero stadio. È stato un momento memorable di celebrazione dello sport che ha dato il via a un torneo destinato a regalare emozioni e spettacolo a tutti gli appassionati presenti.

Questa edizione della SWC è stata anche un’occasione per lanciare progetti innovativi come quello in collaborazione con Crespi Bonsai. Sedriano Football Club e Crespi Bonsai hanno dato vita alla prima squadra verde di “Bosco Sedriano”. Gli undici esemplari di Ilex Crenata (Agrifoglio del Giappone) simboleggiano infatti gli undici giocatori di una squadra. Crescono insieme e trovano la dimensione in cui esprimere al massimo il loro potenziale. La presenza di ognuno è fondamentale per l’armonia del gruppo. I tronchi e i rami si supportano e si esaltano nel loro specifico ruolo. L’albero a bordo campo sostiene il gruppo, lo protegge e lo sprona nella giusta direzione, proprio come un allenatore. Grazie alla collaborazione tra il Club e Crespi Giardini questa squadra è la prima di tante che vivranno nella creazione di Bosco Sedriano sulla nuova duna verde del Centro Sportivo, espressione della volontà del Club di sostenere una cultura dell’ambiente per il bene della propria comunità attraverso progetti concreti.

CLASSIFICHE FINALI DIVESE PER CATEGORIA

CLASSIFICA FINALE UNDER 11 MALE

1° SEDRIANO

2° ADS SPARTA NOVARA

3° LOMBARDIA UNO

4° RUFC RANSART A

5°US VIGHIGNOLO 1967

6° ORATORIANA VITTUONE

7° RUFC RANSTART B

8° SEDRIANO BLU

CLASSIFICA FINALE UNDER 12 MALE

1° SEDRIANO GIALLA

2° FC COMO1907

3° AC MONZA

4° SEDRIANO BLU

5° FC CINISELLO CALCIO 1945

6° VILLA CORTESE

7° VIGHIGNOLO 1967

8° AC MEDA 1913

CLASSIFICA UNDER 14 MALE

1° SEDRIANO

2° ASD UNIVERSAL SOLARO

3° CITTA’ DI CIAMPINO

4° FC SEDRIANO

5° CS VEYMERANGE

6° LEDESMA ACCADEMY

7° TV UNTERBOIHINGEN

8° US VIGHIGNOLO 1967

CLASSIFICA UNDER 15 MALE

1° ACD SEDRIANO

2° CITTA’ DI CIAMPINO

3° AC MEDA 1913

4° ACCADEMIA CALCIO TERNI

5° DJURGARDENS IF

6° FC SEDRIANO

7° TSV MAINASCHAFF

8° SC PFULLENDORF

CLASSIFICA UNDER 15 FEMALE

1° SEDRIANO GIALLA

2° FC COMO WOMAN

3° FC COMO 1907

4° SC JUVENILIA FIAMMAMONZA

5° LEDESMA ACADEMY

6° SEDRIANO BLU

CLASSIFICA UNDER 16 MALE

1° ACADEMY MORETTI

2° CITTA’ DI CIAMPINO

3° SEDRIANO

4° AURORA PRO PATRIA 1919

5° GS PREGNANESE

6° SVK BEIERTETHEIM

7° AC VITTUONE

8° VIGOR MILANO

CLASSIFICA UNDER 17 MALE

1° FC CINISELLO 1945

2° SEDRIANO

3° AURORA PRO PATRIA 1919

4° ASD PONTEVECCHIO

5° FC PARABIAGO 1943

6° ASD VILLACORTESE

7° US VIGHIGNOLO 1967

8° LEDESMA ACADEMY

CHI E’ SEDRIANO FOOTBALL CLUB

Con oltre 800 tesserati, è una delle più organizzate e ammirate società di calcio dilettantistico a livello nazionale ed internazionale, ben conosciuta ed apprezzata anche dal mondo professionistico per i propri atleti, per la cura dei centri sportivi che gestisce a Sedriano e a Bareggio, per l’organizzazione ed il livello dei tornei regionali nazionali ed internazionali che organizza durante tutta la stagione sportiva e frequentati da società italiane ed europee anche delle massime serie professionistiche. Da ormai tre stagioni è insignita della massima qualifica riconosciuta alle società dilettanti da LND/FIGC, oggi nota con il titolo di “Club di 3° livello”, per il secondo anno consecutivo è parte del programma AST (Area di Sviluppo Territoriale) di FIGC Settore Giovanile Scolastico e da qualche anno il proprio settore femminile è parte dell’AC Milan Academy femminile.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter