Cerca

Under 15

Il Città di Varese per il titolo, il Mazzo per rimandare la festa: domenica si decide tutto

La squadra di Casabianca può già mettere in cassaforte la promozione in Élite

UNDER 15 CITTÀ DI VARESE

UNDER 15 CITTÀ DI VARESE • Pietro Angelé, capocannoniere del campionato

Non tutte le partite sono uguali, alcune hanno un'importanza differente ed è come se per la settimana che anticipa il match non esistesse nient'altro, ogni singolo pensiero è rivolto a quell'evento specifico e la tensione sale giorno per giorno. Domenica 7 aprile potrà essere la data in cui si decideranno le sorti del girone A di Under 15: il Città di Varese, attualmente capolista con 63 punti, ha la possibilità di vincere con ben quattro giornate d'anticipo il campionato in caso di sconfitta del Mazzo, secondo in classifica a 49 punti con una partita in meno, e vittoria contro l'Accademia Bustese. Il tutto coronerebbe una stagione al limite della perfezione, ma la speranza è sempre l'ultima a morire specialmente se si tratta della squadra di Rho.

UNA MANO SUL TITOLO

La formazione di Casabianca arriva alla partita di domenica con uno score da paura: 16 gol nelle ultime 4 partite di cui 7 portano la firma del numero 11, Pietro Angelé, che ha deciso di mettere il turbo nell'ultimo mese e portarsi a quota 28 reti, staccando di cinque marcature Antegiovanni. La capolista non perde dalla dodicesima giornata, guarda caso contro il Mazzo che è riuscito a portarsi a casa i tre punti grazie alla rete di Clerici. Il match di andata contro l'Accademia Bustese è stato uno scontro non semplice, molto combattuto in cui la formazione varesina è riuscita a spuntarla di misura per 3-2. La compagine ospite ha grande voglia di rifarsi date le due sconfitte consecutive con Mazzo e Morazzone. La formazione di Zanetti è molto equilibrata in entrambe le parti del campo ed è un avversario difficile da affrontare. Per rovinare la festa agli avversari possono affidarsi all'estro di Simone Matteo, bomber della squadra con dieci reti. Per la squadra di casa sarebbe un finale perfetto festeggiare la vittoria del campionato davanti ai propri tifosi, ma la palla è rotonda e può succedere di tutto.

POSSIBILE GUASTAFESTE

Il Mazzo ha un solo obiettivo: vincere a tutti i costi per rimandare la festa dei diretti avversari. La squadra di Stella è in serie positiva di due vittoria rispettivamente con Accademia Bustese e Villa Cortese, ma i risultati utili consecutivi sono ben sette. L'ultima sconfitta risale alla 14ª giornata, quando il Gavirate è riuscito a rifilare un poker alla seconda in classifica. Il fiore all'occhiello del reparto offensivo è indubbiamente Antegiovanni che viaggia ad una media di un gol a partita, ma la forza di questa squadra è quella di riuscire a portare tanti giocatori diversi a segnare. La partita d'andata è stata molto intrigante, in cui entrambe le formazioni hanno dato vita ad un match interessante che ha visto trionfare i ragazzi di Rho per 2-1. La possibilità di raggiungere i playout per Testa e i suoi calciatori passa soprattutto da questa sfida. La scorsa giornata il 4-0 rifilato all' Arconatese ha dato morale all'ambiente e riuscire a strapparne un'altra sarebbe oro. Per entrambe le compagini i punti che li distaccano dalle dirette avversarie non sono pochi, ma come ha detto Audrey Hepburn: «Chi non crede nei miracoli, non è un realista».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter