Cerca

Under 15

Carignano da 10 e lode con il difensore dal vizietto del gol

I biancorossi conservano la vetta e vendicano il pareggio dell'andata

Provinciali Pinerolo Under 15 Carignano-Piobesi 3-0

Provinciali Pinerolo Under 15 Carignano-Piobesi 3-0, I protagonisti della vittoria del Carignano: ( da sinistra) Gioele Capella, Giorgio Cantatore e Filippo Visigalli

Il Carignano di Renato Piola è da 10 e lode, come il numero di vittorie consecutive, l'ultima arrivata grazie al 3-0 sul Piobesi di Giuseppe Villani. I biancorossi sono una macchina inarrestabile, con un attacco sempre pronto a colpire, e una difesa che non concede nulla agli avversari. Grande protagonista della partita è Gioele Capella, che oltre ad essere il migliore in campo, sigla la seconda rete dell'incontro, il suo quinto gol in campionato, a dimostrazione che il laterale basso ha un grande feeling con la porta. A sbloccare le marcature ci pensa Filippo Visigalli, poi il gol di Capella e nella ripresa la chiude Francesco Benetello, per il definitivo 3-0. La squadra di Piola consolida così il primato in classifica e vendica il pareggio dell'andata, dove non erano riusciti ad andare oltre il risultato di 1-1.

LA PARTITA

Il Carignano vuole continuare la striscia di vittorie consecutive, e ospita il Piobesi reduce dalal vittoria con il Luserna. I ragazzi di Renato Piola scendono in campo con il solito 4-3-3, mentre il tecnico degli ospiti Giuseppe Villani si affida ad un 3-1-4-2 per provare a fermare la squadra in vetta alla classifica.

Il Carignao spinge subito forte e al 6 minuto arriva la prima occasione per i biancorossi che arrivano alla conclusione con Francesco Benetello, il suo tiro viene parato con sicurezza dal numero 1 del Piobesi Valerio Bottero. I padroni di casa aumentano il ritmo, e al 16' hanno un'altra occasione con Jordan Borello, che conclude alto rispetto alla porta della squadra di Villani. Un minuto dopo arriva il vantaggio per i padroni di casa: sugli sviluppi di un angolo, dopo la respinta del portiere, Filippo Visigalli si fa trovare subito pronto e insacca per il vantaggio del Carignano. Dopo il gol, il Piobesi prova a rendersi pericoloso con una punizione di Pietro Villani, ma l'estremo difensore biancorosso Gioele Profeta risponde presente. I ragazzi di Piola riprendono in mano il gioco e al 21' trovano il raddoppio: super sgasata di Gioele Capella, che poi fa partire un bel tiro, che dopo aver colpito il palo, si insacca in porta, quinto gol in campionato per il numero 2 del Carignano. la squadra di Piola mantiene il pallino del gioco e va a riposo sul doppio vantaggio.

Nel secondo tempo la prima occasione è del Carignano con Alessandro Moriondo, che colpisce la traversa dopo una conclusione potente. Il Piobesi prova ad uscire dalla morsa dei ragazzi di Piola, che non concedono nulla e continuano a proporsi con grande continuità dalla parti di Bottero. Il definitivo 3-0 arriva al 12' con il gol di Benetello su assist di Moriondo. Nel finale arriva l'ultimo brivido per Piola e suoi su una conclusione del Piobesi, ma Profeta risponde bene e mantiene la sua imbattibilità. Il Carignano trova così la decima vittoria consecutiva e conserva la vetta, trova la vittoria con il Pioobesi, che all'andata aveva fermato i biancorossi con un pareggio.

IL TABELLINO

CARIGNANO-S.PIOBESI 3-0
RETI: 17' Visigalli (C), 21' Capella (C), 12' st Benetello (C).
CARIGNANO (4-3-3): Profeta 7, Capella 8, Cantatore 8, Visigalli 8, Chiavassa 7.5, Moriondo Niccolò 7 (9' st Accastello 7), Borello 7 (29' st Amghar sv), Naumann 7.5 (33' st Sampietro sv), Moriondo A. 7.5, Pinna 7, Benetello 7.5. A disp. Lo Giudice, Piumetti. All. Piola 7. Dir. Cantatore.
S.PIOBESI (3-1-4-2): Bottero 6, Muscheri 6.5 (6' st Armenti 6), Merlone 6.5, Agostara 6, Pacotto 6.5, Demarin 6 (21' st Silano sv), Elmarenni 6.5 (18' st Locane 6), Semprini 6 (1' st Boaglio 6), Micelotta 6, Villani 6.5, Tamietti 6. All. Villani 6. Dir. Pacotto.
ARBITRO: Badariotti di Pinerolo 7
AMMONITI: 18' st Cantatore (C), 20' st Agostara (S).

LE PAGELLE

CARIGNANO

Profeta 7 Il numero 1 è decisivo nel finale con una bella parata che gli garantisce il secondo clean sheet consecutivo. Grande attenzione e ottimi riflessi per lui.

Capella 8 Ancora una partita spettacolare per il numero 2 biancorosso. Con la sua velocità supersonica arriva sempre puntuale in fase offensiva, creando come al solito numerosi problemi alla difesa avversari, intendendosi alla grande con il compagno a sinistra Benetello. Il secondo gol è tutto merito suo, grande accelerazione per superare l'avversario e poi conclusione che bacia il palo e finsice in porta alle spalle di Bottero. MVP.

Cantatore 8 Come sinonimo di insuperabile c'è sicuramente il suo nome, infatti il capitano del Carignano è stato semplicemente perfetto. Ha chiuso tutti gli spazi e con la sua grande personalità ha risolto anche le situazioni più pericolose. Un gigante.

Visigalli 8 La mezz'ala di Piola regala tanta intensità in mezzo al campo, andando a riconquistare una quantità incredibile di palloni e mettendo pressione costante ai centrocampisti del Piobesi. Suo il gol che sblocca il risultato, infatti si fa trovare pronto su un corner, battendo con precisione l'estremo difensore ospite.

Chiavassa 7.5 Al centro della difesa con Cantatore, non concede nulla all'attaccante avversario Micelotta, e con grande tempismo e senso della posizione, chiude in maniera tempestiva i tentativi dei viola di creare pericoli dalle parti di Profeta.

Moriondo N. 7 Laterale basso a destra, la sua è una partita solida, impreziosita dalle ottime chiusure su Merlone, che con la sua velocità prova spingersi in avanti.

9' st Accastello 7 Entrato al posto di Moriondo, si fa trovare subito preparato, impedendo che gli attaccanti del Piobesi possano rendersi pericolosi nel finale, quando la squadra è più stanca.

Borello 7 Rapido e tecnico, il numero 7 mette in difficoltà il difensore avversario Agostara. Nel primo tempo ha l'occasione di seganare, ma la sua conclusione, arrivata dopo il cross di Capella, è alta di poco rispetto alla porta di Bottero.

Naumann 7.5 Classe ed eleganza per il numero 8 di Piola, che in mezzo al campo riesce sempre a dribblare gli avversari che si presentano davanti a lui. Oltre alla sua ottima visone di gioco, quando può sfrutta il suo potente tiro da fuori, e nel secondo tempo va molto vicino al gol che avrebbe chiuso definitivamente la partita.

Moriondo A. 7.5 Il centravanti di Piola attacca alla grande gli spazi grazie al suo ottimo senso della posizione. Come un grande trequartista, imbuca alla perfezione i compagni di reparto Benetello e Borello, che più volte si trovano davanti alla porta di Bottero. All'inizio del secondo tempo va vicino al gol con una conclusione potentissima che si infrange sulla traversa. Suo l'assist per il gol di Benetello.

Pinna 7 Partita di sostanza per il play del Carignano, che si occupa di impostare le azioni dei suoi con ottima lucidità. Il terzo gol è frutto del suo ottimo lavoro, infatti tiene vivo un pallone che sembrava ormai perso.

Benetello 7.5 L'esterno sinistro di Piola spinge per tutta la partita, e con la sua ottima tecnica si rende sempre pericoloso. La retroguardia del Piobesi non è riuscita a prendere le misure al numero 11, che più volte è arrivato alla conclusione. Suo il gol che nel secondo tempo chiude definitivamente i conti. 

All. Piola 7 La sua squadra continua a vincere e a dominare con merito, esprimendo sempre un ottimo calcio. Mancano solo due partite al tanto atteso  e meritato traguardo.

PIOBESI

Bottero 6 Attento e sicuro tra i pali, esce con grande coraggio sui palloni alti per evitare che gli attaccanti del Carignano si rendano pericolosi.

Muscheri 6.5 Braccetto di destra della difesa a 3, nel primo tempo fronteggia bene l'esterno avversario Benetello, sempre pericoloso con la sua tecnica. Nel secondo tempo è costretto a lasciare il campo a causa di un brutto infortunio alla mano. Un grande in bocca al lupo per lui.

6' st Armenti 6 Entrato al posto di Muscheri, prova ad incidere sulla partita, ma la super difesa del tecnico Piola non gli concede un millimetro di spazio.

Merlone 6.5 Sulla fascia sinistra, spinge con costanza grazie alla sua ottima velocità per creare occasioni dalle parti del portiere avversario Profeta, e in fase difensiva aiuta il compagno Agostare nel limitare l'esuberanza di Borello, sempre pericoloso con la sua rapidità. 

Agostara 6 Il centrale di destra del tecnico Villani duella tutta la partita con la punta avversaria Moriondo, ma il numero 9 riesci quasi sempre ad avere la meglio.

Pacotto 6.5 Il capitano guida i suoi dl centro della difesa con grande personalità, e al termine della partita, quando la stanchezza si fa sentire, si rende protagonista con un bello scatto per evitare che il Carignano trovi nuovamente il gol. Grande cuore del capitano del Piobesi, che non molla mai.

Demarin 6 Davanti alla difesa prova a proteggere il pacchetto arretrato, schermando i passaggi del Carignano, ma i centrocampisti di Piola si trovano a meraviglia, e per il numero 6 in maglia viola il compito si è rivelato più difficile del previsto.

Elmarenni 6.5 La mezz'ala di Villani come un pitbull in mezzo aggredisce tutti i giocatori del Carignano, facendosi vedere bene anche in fase di costruzione, mostrando una buona sicurezza. Ottima l'intesa con il compagno Villani.

18' st Locane 6 Nel secondo tempo prova a dare un contributo in fase offensiva per provare ad accorciare lo svantaggio, ma la coppia di sinistra di Piola formata da Capella e Visigalli non gli da occasione di esprimere la sua velocità.

Semprini 6 In mezzo al campo con Elmarenni e Demarin, il numero 8 soffre la classe di Naumann, che è sempre pericoloso dalle sue parti con la sua classe.

1' st Boaglio 6 Entrato subito nella ripresa, prova ad insidiare la retroguardia di casa, ma la coppia di centrali formata da Cantatore e Chiavassa non ha concesso nulla al nuovo entrato.

Micelotta 6 L'attaccante di Villani non riesce a concludere dalle parti del portiere del Carignano Profeta, ma si sacrifica pressando i difensori avversari in fase di costruzione e arretrando per aiutare i suoi compagni.

Villani 6.5 Il fantasista del Piobesi lega bene i reparti avanzati con la sua tecnica e la sua visione di gioco, riuscendo ad evitare i tentativi di recuperare la palla dei giocatori del Carignano. Nel primo tempo si rende protagonista con una bella punizione, che impensierisce il numero 1 Profeta.

Tamietti 6 Si occupa principalmente della fase difensiva, e insieme al compagno di fascia Muscheri, si dedica al difficile compito di limitare la super coppia formata da Capella e Benetello, che sulla sinistra sono sempre pericolosi.

All. Villani 6 Nonostante le difficoltà, la sua squadra non ha mai mollato, e nel secondo tempo, i suoi sono apparsi più convinti e non si sono mai arresi anche se in svantaggio.

ARBITRO

BADARIOTTI di Pinerolo 7 Gestisce la partita molto bene, non esagerando con i cartellini e facendo mantenere grande correttezza in campo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter