Cerca

Under 16

Cuneo Olmo-Pinerolo, a voi due. Chisola fa da ago della bilancia

La Pedona rimane in agguato e sogna il tutto per tutto nelle ultime due. Il Bra è la prima grande esclusa, fatale la sconfitta esterna col Borgaro

Francesco Civalleri, il migliore in campo per il Cuneo Olmo

Under 16 Piemonte • Francesco Civalleri, il migliore in campo per il Cuneo Olmo

Sogni infranti, sogni ancora vivi, il tutto, con ancora 2 giornate da giocare, che come mai prima saranno decisive per il Girone D: tanti verdetti ancora da decidere, stagioni appese a un filo, 160 minuti che diranno tantissimo, anche se il campo, almeno in parte, ha già parlato, perché se da un lato ci sono Pinerolo, Cuneo Olmo e Pedona che lotteranno fino all’ultimo per un biglietto nella Post Season, dall’altro c’è un Bra che deve dire addio alle Fasi Finali.

Sfida eterna • 65 Km che separano queste due squadre, 65 Km che separano l’ultimo posto disponibile per le Fasi Finali, perché tra la squadra di Bottasso e Annicchiarico c’è solo un punto di distanza, e soprattuto un calendario parecchio ostico per entrambe: le aquile affronteranno prima Chisola e poi Rivarolese, mentre i biancoblù avranno Pedona e all’ultima i vinovesi di Mezzano. Pedona che in quest’ultima ha perso proprio contro la squadra di Bottasso, che ha ribaltato la rete su rigore di Oumar Dosso con la doppietta del subentrato Lorenzo Romano, che dunque mantiene più che vive le speranze di Bottasso e dei suoi ragazzi: «Gara brutta dal punto di vista del gioco, è stata più una battaglia. Nel primo tempo abbiamo creato tanto e come al solito abbiamo sprecato qualcosa. Nel secondo tempo siamo andati subito sotto su rigore, ma ci abbiamo creduto e siamo riusciti a ribaltarla. Vittoria che vale tanto perché è un derby molto sentito dalle nostre parti». A 65 Km di distanza, c’è l’altra grande pretendente per quel posto, perché il Pinerolo non molla di un niente e contro il Centallo ne fa 4, e adesso rimangono 2 battaglie, Annicchiarico lo sa, ma non vede l’ora di giocarsela: «Gara fatta molto bene dai miei ragazzi, hanno saputo approfittare della superiorità numerica e non si sono disuniti quando ci hanno espulso Di Fazio; dopo la loro seconda espulsione noi abbiamo dilagato e l’abbiamo portata a casa. I ragazzi volevano tantissimo la vittoria, anche per continuare a credere alle fasi finali; adesso ci aspettano due partite di fuoco, contro Pedona e Chisola, noi le affronteremo volta per volta, e speriamo anche nei risultati a sfavore del Cuneo Olmo, sarà un finale di stagione intensissimo».

Prima grande esclusa • A inizio stagione era data come la principale antagonista del Chisola di Mezzano, e invece a 2 giornate dal termine, il Bra deve abbandonare l’obiettivo Fasi Finali. Decisiva la sconfitta per 1-0 contro il Borgaro, che di fatto condanna la squadra di Scarzello a questo amaro destino: «Gara stregata dove ci sono stati due legni per parte, loro hanno approfittato di un errore nostro e ci hanno puniti, noi non siamo stati bravi a metterla dentro. Un risultato che ci condanna a non andare più ai playoff, adesso conta finire nel migliore dei modi la stagione. Per il prossimo anno la società non mi ha ancora detto nulla, ma la mia sensazione è che non rimarrò su questa panchina».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter