News
09 Aprile 2024
Davide Vigliotti, morto a 46 anni per un incidente stradale, allenava i 2017 del BSR Grugliasco
Una notizia che ha scosso il mondo del calcio torinese si è diffusa in queste ore: l'istruttore del gruppo 2017 della scuola calcio del BSR Grugliasco, Davide Vigliotti, è morto a seguito di un tragico incidente stradale. Un evento doloroso e inaspettato che ha lasciato un vuoto incolmabile tra colleghi, giocatori, amici e appassionati.
Davide Vigliotti, 46 anni, era molto conosciuto nel panorama sportivo torinese. Ex calciatore, Vigliotti era un istruttore giovane ma molto preparato e apprezzato. Nel corso della sua carriera, aveva collaborato con Venaus, Moncalieri, Union Valle Susa, Airaschese e da 6 stagioni era al BSR Grugliasco, quest'anno istruttore dei piccoli 2017 nella Scuola Calcio.
Il terribile incidente è avvenuto nella mattinata sulla Statale 25 tra Rivoli e Rosta on direzione Avigliana, mentre Davide Vigliotti guidava la sua Fiat 500, uscita fuori strada andando a sbattere contro gli alberi. Secondo le prime ricostruzioni Davide Vigliotti è morto sul colpo, ancora da stabilire le cause e le dinamiche dell'incidente, avvenuto mentre il giovane istruttore, che abitava in Val di Susa, stava andando al lavoro, in un bar a Torino nella zona di piazza Bengasi.
Davide Vilgiotti da giocatore con la maglia del Beinasco
IL RICORDO DEL SUO PRESIDENTE E DEL SUO DIRETTORE:
«RAGAZZO D'ORO, COME LO DICIAMO ADESSO AI BAMBINI CHE ALLENAVA?»
«Una notizia tristissima, una mazzata troppo grande per tutti noi» commenta Felice Marmo, presidente del BSR Grugliasco, società dove Davide Vigliotti era molto apprezzato, conosciuto, amico di tutti e dove allenava dal 2018.
«Lo conoscevo da quando era un ragazzino - racconta Pino Magnelli, direttore sportivo del BSR Grugliasco - ero suo allenatore più di 20 anni fa quando ero al Gabetto, tuttora mi chiamava ancora mister. Era un ragazzo d'oro, da poco era mancato anche suo papà e lui si era appena ripreso, era tornato il Davide che conoscevo, sempre allegro e sorridente. Adesso dobbiamo pensare anche a come dire ai bambini che lui allenava che il loro istruttore non c'è più....».
Sui social network sono in tanti a ricordare Davide Vigliotti in questo giorno di lutto. La società del BSR Grugliasco ha voluto dedicargli un commosso messaggio: «È con immenso dispiacere che la società BSR Grugliasco annuncia la scomparsa del nostro istruttore Vigliotti Davide in un terribile incidente stradale. Ci stringiamo al dolore degli amici e parenti. Ti vogliamo bene e ti ricorderemo per sempre!».