Cerca

News

Addio al giovane Presidente guerriero, morto a 39 anni dopo aver combattuto coraggiosamente la malattia

Grave lutto in casa Poirino, che perde il suo punto di riferimento, la società: «Rimarrai nei nostri cuori per sempre»

Lenci Poirino, Il presidente morto a soli 39 anni dopo aver combattuto la malattia.

Lenci Poirino, Il presidente morto a soli 39 anni dopo aver combattuto la malattia.

«Nella vita non contano i passi che fai, ma le impronte che lasci. Tu nei hai lasciate tante nei cuori di chi ti è stato affianco, ti abbiamo perso come corpo ma ti avremo sempre affianco come anima che ci guida.» 

Con queste parole cariche di commozione il Lenci Poirino saluta il suo presidente Davide Baglio all'età prematura di 39 anni, fondatore dell'Onlus Lenci di cui è stato presidente fino al Dicembre 2023, si è arreso nella serata di Venerdì ad una malattia che combatteva arduamente da due anni.

Malgrado la sua malattia, Davide aveva tutta l'intenzione di non mollare e dedicarsi anche alla vita politica con la sua candidatura alle prossime elezioni comunali di Poirino. Il calcio per lui è sempre stato un leale compagno che lo ha sempre appassionato e tenuto vicino ai ragazzi a cui dedicava tempo, passione e sorrisi. Chi ha avuto la fortuna di condividere con lui tempo e lavoro ricorda la sua grande tenacia e la sua indole visionaria che gli permettevano di fissarsi e raggiungere obiettivi che altri avrebbero trovato troppo ambiziosi.

Le difficoltà, come la sua malattia, per lui sono sempre state stimolo per cimentarsi in nuove sfide. La sua vittoria più grande è sicuramente la realizzazione del progetto Lenci che fin dalla sua nascita ha l'obiettivo di portare un cambiamento culturale, non solo nella cittadinanza, ma tra gli educatori e istruttori sportivi portandoli ad affrontare il proprio lavoro come uno strumento di prevenzione al disagio giovanile.

Il suo impegno e dedizione sono stati fondamentali nella realizzazione del progetto che ora dovrà esser portato avanti in suo onore, il Poirino perde una delle figure più preziose e coraggiose del territorio ma siamo sicuri che grazie all'ispirazione del proprio presidente il Lenci continuerà a svilupparsi nel migliore dei modi.La società ci tiene a sottolineare come il suo presidente verrà onorato e ricordato su tutti i campi da gioco garantendo comunque il regolare svolgimento delle attività sportive.

Tutta la redazione di Sprint&Sport si stringe al dolore dei famigliari e alla società per la grave perdita, Lunedì 15 Aprile si svolgerà alle ore 15 il funerale presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore di Poirino.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter