Under 14
28 Aprile 2024
BARANZATESE UNDER 14: Lorenzo Bonalume, Christian Trullu, Mirko Pagnotta tra i protagonisti del successo sullo Schiaffino
All'ultimo respiro, all'ultimo istante, con tutta la potenza di questo mondo. È l’immagine di capitan Mirko Pagnotta che corre ad abbracciare i compagni, perché ha appena segnato all’ultimo secondo un gol di un’importanza incommensurabile, e lo ha fatto con una punizione senza senso. È anche e soprattutto l’immagine finale, l’istantanea del 2-1 con cui la Baranzatese batte lo Schiaffino e raggiunge l’Ausonia Academy in semifinale alla fine di quella che a tutti gli effetti - viste le forze in campo - era come una Finale anticipata. Perché a Baranzate la partita scotta, tantissimo, ma non per lui, non per Christian Trullu che ancora una volta dimostra come la sua carta d’identità - che segna 12 gennaio 2011 - sia completamente fasulla. Perché il centravanti gialloblù ha la freddezza, i movimenti e l’atteggiamento di un veterano, ma soprattutto ha quei colpi che solo i talenti cristallini hanno dalla loro: ed è con uno di questi, con un tiro al volo da fuori che si incastona all’incrocio dei pali, che apre le danze della partita. Dall’altra parte una squadra con i connotati da big, con la S maiuscola e che dopo un primo tempo difficile prima sbatte su un Romano sontuoso e poi, riemerge: Papandrea ruba palla proprio a Trullu nel cerchio di centrocampo, sgasa fino all’area di rigore e mette in mezzo un pallone su cui Tona arriva facile facile per l’1-1 che però in fin dei conti non basta.
Continua dunque il campionato di solo vittorie - ora 23 - della Baranzatese di Domenico De Marco, oltremodo soddisfatto a fine partita: «È stata una partita tra due squadre fortissime in campo si è visto, sono soddisfatto perché di fatto non abbiamo concesso ad una squadra organizzata e solida come lo Schiaffino di prendere in mano il pallino del gioco. Abbiamo interpretato benissimo il primo tempo lasciando giù anche qualche occasione di troppo, la ripresa invece è stata decisamente più equilibrata, Penso che il risultato finale sia il giusto premio per dei ragazzi che dall’inizio della stagione stanno lavorando tantissimo e benissimo, e se consideriamo il fatto che della rosa ben 19 sono arrivati questa estate ciò che abbiamo fatto assume ancor più valore».
Il risultato non premia ma la prestazione e il cammino stagionale dello Schiaffino non possono che lasciare soddisfatto Alessandro Buschi: «Siamo innanzitutto contenti per il campionato fatto, in gare secche come queste può succedere di tutto e a fare la differenza sono spesso i singoli momenti e in fin dei conti paghiamo quel calcio di punizione all’ultimo secondo. È un peccato perché a mio avviso se fosse finita in pareggio non ci sarebbe stato nulla da dire per quello che si è visto nel complesso della partita. Ci teniamo stretti i Regionali che abbiamo conquistato alla fine di un bellissimo girone, il resto sarebbe stato comunque tutto di guadagnato».
BARANZATESE-SCHIAFFINO 2-1
RETI (1-0, 1-1, 2-1): 19' Trullu (B), 16' st Tona (S), 36' st Pagnotta (B).
BARANZATESE (4-2-3-1): Romano 7, Chiecca 7.5, Bonalume 7, Xhihani 7, Bara 8, Occhipinti 7.5, Aceto 7 (1' st Bejarano 7, 35' st Bernuzzi sv), Guastamacchia 7, Strino 8, Pagnotta 8, Trullu 8.5. A disp. Galli, Matteucci, Cimmino, Luca, Foggi, Gueye Papa, Braga. All. De Marco 8. Dir. Saccotelli - Sanarica.
SCHIAFFINO (4-3-3): Colombo 6, Puma 6.5 (10' st Mazzetto 6.5), Tona 7.5, Papandrea 8 (37' st Rossi sv), Bono 7 (23' st Tedoldi sv), Modugno 8, Pasin 6.5 (34' st Cassamagnago sv), Ottoboni 7, Fakih 6.5 (13' st Ignogna 6.5), Islamaj 6.5 (1' st Petrut 6.5), Lo Iacono 6.5 (28' st Franza sv). A disp. Kazazi, Schieppati. All. Buschi 7.
ARBITRO: Gazzo di Milano .
AMMONITO: Papandrea (S).