Cerca

under 19

Ecco la seconda stella, il dominio dei Campioni in carica non si ferma: il sogno è realtà

Vincere è difficile, riconfermarsi ancora di più: la lotta nel girone di ferro finisce con una riconferma spettacolare

Settimo, Under 19 Torino, Festeggiamenti primato classifica setto under 19 Torino

Settimo Under 19: I Viola festeggiano con i tifosi il primato raggiunto nel Girone C con una giornata d'anticipo

378 giorni dopo il Settimo è nuovamente sul tetto del girone. Dopo il primo posto nel Girone A della passata stagione i Viola si ripetono e completano un favoloso back to back. La squadra di Giancarlo Rindone ha festeggiato il primo posto del Girone C dell’Under 19 di Torino con una giornata d’anticipo, grazie alla vittoria ottenuta contro il Vdl Fiano Plus. 3 punti nel fortino di casa per consolidare l’obiettivo di inizio campionato che permette ai Viola di presentarsi come una delle favorite per la conquista della Coppa Piemonte.

Sin dagli inizi della stagione il Settimo ha sempre avuto le carte in regola per puntare alla vetta all’interno di un girone che ospita società blasonate (Gassino, Caselle, Venaria) che fanno delle giovanili un loro punto di forza. La stagione è stata una lotta a due contro il Gassino, il fiume Po e pochi punti in classifica hanno diviso le due società che si sono date battaglia per la vetta del girone. Cinque vittorie consecutive nelle prime cinque giornate fino ai due passi falsi contro il Gassino e il Barcanova, unica squadra ad aver battuto i Campioni tra le mura domestiche. L’ultimo scivolone in campionato risale al 25 novembre dello scorso anno contro il Venaria, da quel giorno sono arrivati 15 risultati utili consecutivi conditi da ben 11 vittorie di fila. Striscia di vittorie di fila ancora in divenire, una delle più importanti il successo interno per 4-2 contro il Gassino che ha permesso alla squadra di Rindone di riprendersi la vetta a 7 giornate dal termine. La ciliegina sulla torta è stata la vittoria contro il Vdl Fiano Plus, un 6-1 condito da un poker di Mattia Chirone che ha regalato ai Viola il primato matematico con ancora un giornata da giocare. Il prossimo step è chiudere al meglio contro il Ciriè e porsi l'obiettivo della Coppa Piemonte, il Settimo si presenta come una delle favorite per la vittoria finale nella competizione con cui giocheranno le squadre più forti della regione a livello provinciale.

ECCO LA SECONDA STELLA

Come anticipato, il primato in campionato è un back to back per il Settimo, i Viola avevano conquistato il Girone A nella passata stagione con tre giornate di anticipo. Primo posto conquistato davanti a Mappanese e Spazio Talent condito con il miglior attacco e la miglior difesa del campionato. Numeri da capogiro anche nella stagione corrente, 93 le reti segnate con una media di 3,72 a partita. Ad una giornata dal termine sono 3 le sconfitte incassate, solo una tra le mura domestiche datata novembre, e una striscia di 11 vittorie consecutive.

Alcuni degli interpreti che hanno reso possibile la vittoria sono gli stessi dell’annata passata, altri hanno fatto il salto di categoria assieme al tecnico. Lo zoccolo duro del centrocampo viola Cambareri, Piovero, Storniolo, Pipino e il bomber Chirone festeggia il bis confermandosi protagonista anche in questa stagione. Passaggio di categoria per il tecnico Rindone che si porta con sé i suoi fedelissimi, Bna a difendere i pali assieme ai vari Dini, Cannone, De Luca, Rindone, Burba e Carola a completare un attacco stellare. 

Al primo tentativo Giancarlo Rindone ce l’ha fatta, è lui il grande artefice del trionfo del Settimo. Dopo la vittoria contro il Fiano si è finalmente lasciato andare godendosi la festa e la stima di tutto il popolo viola, dai giocatori alla dirigenza fino ai tifosi. Il suo 3-5-2 stile Inter di Inzaghi permette ai due quinti di lavorare a tutta fascia e servire diversi palloni per la coppia d’attacco. Allenarsi in settimana con la prima squadra ha aiutato il gruppo ad alzare l’asticella e ad affrontare ogni partita con un bagaglio di esperienza in più.

MA NON SONO ANCORA SAZI

E questa stagione può riservare ancora altre soddisfazioni, sabato 11 maggio prenderà il via la Coppa Piemonte dei Provinciali in cui le prime quattro classificate di ogni girone si sfideranno per portare a casa l’unico trofeo in palio per la Juniores. Al primo turno i ragazzi di Giancarlo Rindone affronteranno il Carrara che si è posizionata quarta nel girone A. Trionfare nel proprio girone è motivo di orgoglio per il Settimo, dopo aver compiuto un back to back stellare l’obiettivo è fare bene anche in Coppa per concludere al meglio una stagione già vincente.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter