Under 15
12 Maggio 2024
Capolavoro Lascaris, ultimo atto. A giocarsi la vetta del Piemonte e la coppa del Titolo Regionale sono ancora una volta Alpignano e Lascaris. Ancora una volta perché é da quella finale del super Oscar conquistata dai ragazzi di Alessandro Malagrinó che le due compagini si confermano eterne rivali. Rivali in un campionato vinto dai Bianconeri, dove comunque non erano mai riusciti a battere gli alpicelesti. Due pareggi che hanno tenuto l’ago della bilancia in bilico fino allo scontro finale.
Alla resa dei conti, l’Alpignano gioca un primo tempo di attenzione, determinazione e fisicità, chiudendo ogni spazio ai tentativi bianconeri. Ma al 34’ Daniel Spina riceve da Zamboni, incrocia bene e con una traiettoria sporcata da una deviazione avversaria trova l’angolino dove Suino non può arrivare.
Alla ripresa la sicurezza del vantaggio alleggerisce la tensione bianconera e il Lascaris attacca con più vivacità. Sulla fascia subentra Cruto ed è lui a innescare l’azione dialogando con Spina che completa la fascia passando a Zamboni. L’attaccante tenta il tiro che sfugge ai guantoni dell’estremo difensore avversario servendo di fatto il tap-in al solito Persiano. Il raddoppio taglia le gambe agli alpicelesti, e al 29’ un angolo battuto da Roncarolo regala a Spina l’occasione per affondare con un ottimo colpo di testa che vale la sua personale doppietta.
3-0 e il Lascaris vola sul tetto del Piemonte: dopo un Super Oscar e la vittoria del campionato, il ragazzi di Alessandro Malagrinó tagliano il terzo traguardo stagionale e mettono in saccoccia il loro triplete.
IL TABELLINO
ALPIGNANO-LASCARIS 0-3
RETI: 34' Spina (L), 18' st Persiano (L), 29' st Spina (L).
ALPIGNANO (3-4-1-2): Suino, Viola (30' st Liboni), Attisani (27' st Bevilacqua), Bertot, Mataj (5' st Crepaldi), Dellavalle, Greco (27' st Carella), Dello Russo (30' st Massara), Bardus (23' st Marengo), Bottero, Sansica (19' st Audrito). A disp. Nava, Pucci. All. Domizi. Dir. Cavicchioli - Attisani.
LASCARIS (4-3-1-2): Schierano, Penta (33' st Laguardia), Bernardinis (14' st Cruto), Amendolagine, Martinelli (37' st Giliberto), Mininni, Scanavino, Spina (31' st Sarti), Persiano (37' st Tosku), Roncarolo, Zamboni. A disp. Scanu, Dino, Schopfer, Carelli. All. Malagrinò. Dir. Dino - Penta.
ARBITRO: Griffa di Alessandria .
COLLABORATORI: Tuninetti di Bra e Berbotto di Bra.
AMMONITI: 3' st Bernardinis (L), 20' st Attisani (A), 36' st Dellavalle (A).