News
14 Maggio 2024
Manca meno di un mese al Pallone d'Oro 2024. Sarà infatti il 13 giungo la serata più attesa della stagione, l'evento conclusivo nel quale verranno premiati i calciatori sulla base delle statistiche della nostra Applicazione. Così come la scorsa stagione, tutti i premi saranno assegnati su base una oggettiva, che dipende dai numeri.
La serata sarà giovedì 13 giugno al Cinema Lumiere, in via Fratelli Rosselli a Pianezza, con inizio alle ore 19:30.
Ripetiamo intanto tutti i premi che saranno assegnati alla serata del Pallone D'Oro.
Si premierà il miglior marcatore in ciascuno dei due settori: Giovanili Regionali e Dilettanti. Dall'Under 14 alla Juniores, dalla Prima all'Eccellenza. Tutti i bomber (dei gironi di cui raccogliamo i dati) in un'unica graduatoria nella quale i gol hanno un peso diverso in base ad un coefficiente assegnato categoria per categoria. (CLICCA QUI PER I COEFFICIENTI DI TUTTE LE CATEGORIE)
Per questo premio è necessario guardare l'app, anche in modo ossessivo perché i dati li trovate lì. Verrà conferito un premio al miglior portiere in ciascuno dei due settori: Giovanili Regionali e Dilettanti. Quale il criterio? I Clean Sheet. ATTENZIONE: abbiamo scelto soltanto le categorie di cui raccogliamo tutti i tabellini completi.
In caso di parità? Chiaramente in caso di parità di numero di Clean Sheet, la posizione verrà determinata dal maggior numero di minuti giocati.
Come l'anno scorso, anche in questo avvio di stagione vi abbiamo dato aggiornamenti costanti sulla SuperClassifica Regionale, ma anche quella Provinciale. Una graduatoria esclusiva Sprint e Sport che somma tutti i risultati, di tutte le categorie, per ogni società. Questa può decretare quella che ha lavorato meglio in ogni settore.
Quattro premi per i bomber della Scuola calcio piemontese, uno per annata. Qui, a differenza di Dilettanti e Settore giovanile, si terrà conto solo del numero totale dei gol, senza coefficienti dettati dalla categoria. Saranno quindi 4 i premi totali assegnati alla Scuola calcio e ogni categoria avrà il suo bomber indiscusso.
Si premierà la miglior società in una specialissima SuperClassifica Generale che raccoglierà di dati dalle prime squadre alla Scuola Calcio. Insomma, la miglior società della regione.
Come nella scorsa stagione, anche in questa stagione verrà premiato il PALLONE D'ORO GENERALE. La redazione voterà il calciatore che più di tutti si è distinto per meriti, individuali e di squadra, su tutto il territorio Piemontese. Un premio prestigioso e unico che per il secondo anno consecutivo sarà protagonista della grande serata del Pallone D'Oro.
Non solo per il maschile, ma anche il Femminile avrà il suo Pallone d'Oro. La redazione voterà la calciatrice che più di tutte si è distinta per meriti, individuali e di squadra, in tutta la regione.
Per la prima volta verrà poi presentato il premio MVP della stagione. Per tutto l'anno avete votato l'MVP della settimana, adesso è il momento di votare l'MVP della stagione. I calciatori che hanno ricevuto più voti nei sondaggi verranno inseriti in un nuovo sondaggio (dilettanti, giovanili e Femminile) e la "giuria popolare" sarà chiamata a votare un'ultima importantissima volta.