Under 18
19 Maggio 2024
Rozzano, Rozzano e ancora Rozzano. Campione Regionale per la prima volta nella storia del club, Campione Regionale dopo la magica finale di Brembate: contro un Cinisello che comincia bene ma che paga a caro prezzo i due gol subiti nel primo tempo che reagisce ma senza riuscire a riaprirla. Il gol di Vittorio e quello di Miccolis, l'assedio rossoblù nella ripresa, la festa dei ragazzi di Daniele Battaglia. La ciliegina sulla torta di una stagione incredibile, e adesso una pazza idea. Rossa, bianca e verde.
SFOGLIA LA GALLERY PER VEDERE LE FOTO DELLA FINALE
Daniele Battaglia, allenatore del Rozzano, è al settimo cielo: «È una grande soddisfazione, l’abbiamo preparata bene in settimana e siamo scesi in campo concentratissimi. Abbiamo alimentato il leone, volevamo portarla a casa. I ragazzi sono stati splendidi tutti, mi dispiace aver tenuto fuori qualcuno: abbiamo portato per la prima volta il titolo a Rozzano, nessuno c'era mai riuscito prima. Ho detto ai miei che quando arrivi secondo nessuno ti ricorda, volevamo scrivere la storia del Rozzano e l'abbiamo fatto». Un cammino perfetto che ha portato fino al titolo regionale: «Nelle fasi finali siamo stati impeccabili, non abbiamo sbagliato niente. Oggi ho provato un’emozione pazzesca, questo è un gruppo straordinario, una vera famiglia. Mi dispiace lasciarla, saranno le ultime partite con loro però è stata una soddisfazione. Devo ringraziare la società che ci ha messo sempre nelle condizioni ottimali per arrivare a queste partite nelle migliori condizioni possibili». Non finisce qui però, perché adesso il Rozzano rappresenterà la Lombardia in ambito nazionale: «Ora però ci godiamo la festa, poi martedì riattacchiamo la spina. All’inizio dell’anno nessuno pensava di arrivare qui. Per le fasi nazionali quello che arriva, arriva…»
Visualizza questo post su Instagram
Leonardo Schingaro, allenatore del Cinisello, analizza così la finale persa: «Innanzitutto dobbiamo fare i complimenti al Rozzano: sapevamo della loro forza e sono stati un avversario veramente ostico. Noi non abbiamo fatto la nostra miglior partita ma devo fare i complimenti anche ai miei perché abbiamo fatto una stagione fantastica e ci è mancato solamente l’ultimo centimetro per fare qualcosa di veramente importante». Un avvio incoraggiante, poi i due gol del Rozzano e una ripresa di grande cuore: «Dispiace perché secondo me nel secondo tempo se avessimo fatto un gol probabilmente saremmo riusciti anche a ribaltarla come ci è capitato spesso nell’ultimo periodo, ma anche se ho messo dentro tutte le punte che avevo a disposizione loro sono stati bravi a contenerci. Il calcio è questo, bisogna accettare la sconfitta».