Cerca

Under 14

Paura fortissima, calciatore 2010 sviene in campo, allenatore e dirigente gli salvano la vita

Squadre in lacrime per lo spavento, l'arbitro sospende il big match per permettere i soccorsi, in 15 minuti arrivano due ambulanze

Under 14 Provinciali Torino Girone C, Mappanese-Druentina sospesa dall'arbitro per grave infortunio a Samuele Zarba

Under 14 Provinciali Torino Girone C, Mappanese-Druentina sospesa dall'arbitro per grave infortunio a Samuele Zarba

Paura fortissima in campo nella partita tra Mappanese e Druentina, la sfida più attesa della settimana tra la seconda e la terza in classifica del Girone C di Torino. Un grave infortunio occorso a Samuele Zarba, uno dei giocatori più generosi della Mappanese, ha scosso tutti e ha indotto l'arbitro Gabriele Poesio di Chivasso a sospendere la partita dopo 27 minuti.

Il giocatore della Mappanese si è scontrato con un compagno di squadra in area di rigore, prendendo un colpo fortissimo alla testa e cadendo male a terra, Samuele ha perso i sensi e sono intevenuti subito i soccorsi dalla panchina: l'allenatore biancorosso Federico Di Marco e il vice presidente Alessio Veneziano sono corsi in campo per rianimare il ragazzo.

«Abbiamo capito subito che era qualcosa di grave e siamo scattati dalla panchina, Samuele aveva la bocca chiusa e con tutta la forza che ho nelle mani non riuscivo ad aprirgliela, poi siamo riusciti a tirargli fuori la lingua», racconta l'allenatore della Mappanese, fortemente scosso e in lacrime, come tutti i genitori e i ragazzi della Mappanese che hanno visto il proprio compagno a terra immobile privo di sensi.

Ma tutti i presenti si sono adoperati per intervenire e prestare soccorsi nei limiti del possibile, la tribuna, che era piena, si è subito svuotata e gli spettatori si sono dati da fare in qualsiasi modo per portare un aiuto, è intervenuto un medico che era tra il pubblico, altri hanno spostato le macchine per permettere il passaggio dell'ambulanza che è arrivata nell'arco di 15 minuti. E' arrivata poi anche una seconda ambulanza, la Croce Verde di Villastellone (sezione di Torino), che aveva a bordo strumenti di soccorso avanzato. Intorno a Samuele sono rimasti per tutto il tempo i genitori e il nonno, tenendogli la mano e cercando di parlargli per tenerlo sveglio e, dopo tutti gli accertamenti degli infermieri dell'ambulanza sulle sue condizioni, è stato trasportato all'ospedale San Giovanni Bosco di Torino.

Il dirigente della Mappanese Luca Barberis fa sapere che al momento Samuele è vigile, cosciente, pare stia meglio e farà una tac. Forza Zarbinho, anche noi siamo tutti con te, sei un leone.

La partita, che era sul risultato di 1-1 con i gol dei due bomber Samuel Orfano e Luca Aiardo, verrà rigiocata dal primo minuto partendo dal risultato di 0-0 in data da destinarsi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter