Cerca

Giovanili

Rivoluzione Club Milano: un addio, due nomi clamorosi per l'Élite e il ruolo dell'Aldini

Il rimescolamento delle carte: ecco cosa può succedere

Alessandro Ferraioli e Luigi Bove

Alessandro Ferraioli e Luigi Bove

Luigi Bove all'Aldini. Notizia fresca e verificata, anche se al momento la trattativa - perché di fatto si parla di una trattativa ancora in essere, con tutte le variabili del caso - non dovrebbe portare a nessuna fumata. Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 22 maggio, l'allenatore del Club Milano sarebbe stato avvistato in via Felice Orsini, casa dell'Aldini. Probabilmente a colloquio con Edoardo Montesano e Walter De Vecchi, altrettanto probabilmente in vista di un possibile matrimonio da qui a qualche settimana. E non sarebbe il primo, anzi. Sono infatti ore roventi in casa Aldini, con il settore giovanile che potrebbe essere soggetto a una vera e propria rivoluzione. 

È un indizio che spiega tante cose. Quasi tutto, a dire il vero. Se non altro perché un eventuale addio di Bove toglierebbe (quasi) ogni dubbio circa le panchine del Club Milano, che nel nome di Paolo Seghezzi - ormai calatosi perfettamente nella parte - sta puntellando qua e là un vivaio che sì, avrebbe tutte le carte in regola per dominare, a Milano ma non solo. E con l'Alcione ormai in Serie C...

CERTEZZE

Prima le certezze, nella fattispecie due. La prima riguarda Valerio Mandelli e il suo passaggio in Under 19 Nazionale, ufficializzato giusto ieri dalla società biancorossa. Una svolta storica per il tecnico (reduce da 8 anni consecutivi di Allievi), viceversa una scelta ragionata e quasi scontata per Seghezzi e Merli. La seconda dovrebbe essere la conferma di Roberto Lorusso, quasi sicuramente la prima scelta per l'Under 17 Élite. In questo modo proseguirebbe il percorso con i suoi classe 2008, iniziato nell'estate del 2022 e che, salvo sorprese, potrebbe terminare non prima del 2025. Coppia che funziona, un binomio vincente.

NOVITÀ

Quindi le voci, tantissime. Quelle più insistenti sono anche quelle più clamorose. Se non sono certezze poco ci mancano, soprattutto dopo il possibile addio di Bove. Alessandro Ferraioli e Luca Anania al Club Milano: il primo lascerebbe l'Enotria dopo una vita in rossoblù, il secondo si rilancerebbe dopo un'annata comunque positiva in Aldini. Sì, la stessa Aldini che sembrerebbe pronta ad accogliere a braccia aperte Bove, in un asse via Orsini-via Giovanni XXIII che si fa sempre più rovente.

Ma in quali ruoli? Per Anania si parlava sia di Under 19 Nazionale sia di Under 16 Élite, ma la pista più tracciata sembrerebbe la seconda. Ancor di più dopo la conferma che la seconda squadra biancorossa sarà affidata a Valerio Mandelli. In tal senso la trattativa sembrerebbe in stato più che avanzato, con la fumata bianca che potrebbe arrivare già nelle prossime ore. Più complessa la situazione di Ferraioli, anch'esso accostato sia all'Under 19 Nazionale sia all'Under 16 Élite. Più percorribile il tragitto che lo riporterebbe in una categoria a lui decisamente familiare, ossia l'Under 15, potenzialmente lasciata vacante dallo stesso Bove. I colloqui ci sono stati, le strette di mano non ancora. Anche perché resta da sciogliere il nodo Enotria, un aspetto da non sottovalutare e che sta portando Ferraioli a prendere tempo. Insomma, il classico temporeggiare. Il cerchio si chiude con l'Under 14. Un'eventuale conferma di Alessandro Biglietti sarebbe la scelta più comoda e forse anche quella più logica, mentre non è da escludere un possibile ricollocamento di una figura interna al Club.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter