Cerca

Giovanili

Il Club Milano ha deciso! Tutti gli allenatori del settore giovanile e i possibili intrecci

Bove resta in biancorosso, scelto il nome per l'Under 14

CLUB MILANO

CLUB MILANO: da sinistra a destra: Mandelli, Bove e Lorusso

Il giorno "x" è oggi, venerdì 24 maggio. In casa Club Milano tira aria di ufficialità, che verosimilmente potrebbero arrivare già nella tarda serata. Intanto le scelte sono state fatte, ovviamente con tutto ciò che ne comporta: colloqui, sondaggi e strette di mano. Anche qualche dubbio e un nodo da sciogliere, entrambi legati alla figura di Luigi Bove. Avvistato nella sede dell'Aldini giusto un paio di giorni fa, il flirt con i falchi (reale e verificato) è rimasto tale e quindi, salvo clamorosi colpi di scena, resterà nella famiglia Club Milano. È lui l'uomo per l'Under 15 Élite. Decisivi i colloqui di ieri, giovedì 23 maggio, terminati con un accordo verbale che di conseguenza, come detto, ha messo la parola fine alle voci che lo avrebbero voluto in Aldini. 

Voci molto simili, sulla carta anche più insistenti, avrebbero voluto che alla corte di Paolo Seghezzi approdasse anche Alessandro Ferraioli, che viceversa dovrebbe rimanere in Enotria. Un altro flirt rimasto tale. E logicamente questo cambia e non poco gli scenari in via Cazzaniga, con Giovanni Stringhini (pronto a tornare in panchina, probabilmente in Under 17 Élite) che potrà dunque contare sul suo fedelissimo per un'altra stagione.

CHI NON VA

Di fatto, quella che si preannunciava essere una corsa a due per la panchina dell'Under 16 Élite si è rivelata tale. Traduzione? Con la permanenza di Bove, l'unica panchina vacante è rimasta quella dei classe 2009, che verosimilmente sarà occupata da Luca Anania. Utilizzare il termine "preferito" (chiaramente a Ferraioli, ndr) sarebbe sicuramente fuori luogo, fatto sta che l'ultimo tassello delle tre Élite porta il nome dell'ormai prossimo ex Aldini. Un asse, quello tra via Orsini e via Giovanni XXIII, rimastu comunque rovente.

Ma guai pensare che fosse l'unico interrogativo in casa Club Milano, anzi. L'altro dubbio riguardava l'Under 14 e sì, doveroso utilizzare il verbo al passato perché la scelta sembrerebbe fatta. Tutti gli indizi portano a Simone Raccis, in società dall'estate del 2023 (precedentemente all'Under 16 della Triestina) e ormai ex braccio destro di Bove, con il quale ha portato i classe 2009 fino ai playoff e in semifinale di Coppa Lombardia. Dovrebbe prendere il posto di Alessandro Biglietti, per il quale si potrebbero aprire due strade: un ricollocamento interno o un eventuale addio. Nel suo dietrofront decisive problematiche personali, più che altro sotto l'aspetto degli orari di allenamento e via dicendo.

CHI RESTA

Intanto là sopra, come previsto, zero dubbi. Valerio Mandelli, dopo l'ufficialità del suo passaggio in Under 19 Nazionale, è già al lavoro per completare la rosa della prossima stagione. Vale lo stesso per Roberto Lorusso, confermatissimo con i classe 2008 (matrimonio iniziato ormai due anni fa) e pronto ad accompagnarli in Élite. Come detto, nessun dubbio per le due categorie regine del vivaio biancorosso. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter