Lo scatto vincente è della RG Ticino, che espugna con un perentorio 4-0 Crescentino e rivede vicina la salvezza ai Regionali. Prova quasi senza ombre per il team di Antonio Verri, che già nel primo tempo mette al sicuro il punteggio con le reti di Samuele Bompan, Samuele Errera e Luca Uda, per incrementare il punteggio nella ripresa con lo stesso Uda. I verdi ospiti tengono dunque la scia dell'Alicese Orizzonti, che li aveva bloccati sul pareggio nel turno precedente. Diverso il discorso per la Crescentinese di Fabio Coppo, battuta pesantemente mettendo in mostra davvero poche occasioni da gol. Riuscire a qualificarsi ai Regionali diventa difficile a questo punto.
POKER CONCLUSIVO Nella ripresa la musica non cambia ed è sempre la RG Ticino a comandare il gioco. Al 3' su una botta da fuori di
Giuseppe Sardella Celentano alza oltre la traversa. Poi al 6' su angolo
Tosi colpisce di testa e la palla è oltre il montante. Il gol anche in questo parziale è nell'aria e arriva al 12' quando su un filtrante in area
Uda si trova a tu per tu con
Celentano sulla destra e lo infila in diagonale. 0-4. La pressione dei verdi ospiti prosegue e su una rimessa laterale al 14' la palla arriva al centro per
Bompan che indirizza di testa verso la porta ma non centra il bersaglio grosso. Nei minuti successivi è sempre la RG Ticino ad occupare la metà campo avversaria e tentare di segnare la quinta rete. Che non arriva solo per imprecisione. Nessuna segnale in fase offensiva invece da parte della Crescentinese. La squadra di
Verri sale così a 4 punti e resta dietro all'Alicese Orizzonti che ne ha 5, per i padroni di casa di
Coppo invece 3 lunghezze ma un morale molto ridimensionato dopo questa sconfitta.
CRESCENTINESE-RG TICINO 0-4
RETI: 8' Bompan (R), 28' Errera (R), 33' Uda (R), 12' st Uda (R).
CRESCENTINESE (4-3-3): Celentano 6.5, Vitale 5.5 (5' st Silva Santos 6), Ceravolo 5.5 (23' st Branca 5.5), Chtouki 6, Caserta 5.5, Gennaro 5.5, Busnengo 5.5, Cerriana 5.5 (5' st Matteja 5.5), Marini 5.5, Moschini 5.5, Raffone 6. A disp. Pavani, Abouserhane, Rametta. All. Coppo 5.5. Dir. Cerriana - Busnengo.
RG TICINO (3-4-3): Spano 7, Sardella G. 7.5, Ibrahimaj 7 (13' st Skuqaj 6.5), Lloti 7, Tosi 7.5, Chirighetti 7 (20' st Franzini 6.5), Bompan 8, Deluca 7 (15' st Ibrahimj 6.5), Errera 7.5, Huqi 7, Uda 7.5 (23' st Previtali 6.5). A disp. Skuqaj, Castelli. All. Verri 7.
ARBITRO: Uva di Chivasso 7.
LE PAGELLE
CRESCENTINESE
Celentano 6.5 Evita un passivo più pesante rimanendo attendo sulle conclusioni avversarie. Non eccelso nelle giocate di piede ma tra i pali il suo l’ha fatto abbastanza bene.
Vitale 5.5 Fa difficoltà a marcare nello stretto lo sgusciante Errera per vie centrali.
5’ st Silva Santos 6 Tenta di imbastire qualcosa ma è troppo solo.
Ceravolo 5.5 Scarsa spinta sulla fascia sinistra.
23’ st Branca 5.5 Non dà nessun input alla manovra.
Chtouki 6 Ultimo a tentare di difendere la porta dagli avversari, ci mette il piede più di una volta non lasciando strada agli avversari.
Caserta 5.5 Lascia troppo spazio agli avversari e non riesce a recuperare.
Gennaro 5.5 A centrocampo recupera ben pochi palloni e tanto meno riesce a rilanciare l’azione a dovere.
Busnengo 5.5 Dovrebbe essere l’uomo da cui nascono le principali azioni offensive, ma ha poca iniziativa e nopn riesce ad incidere.
Cerriana 5.5 Sovrastato a centrocampo dagli avversari, va presto in difficoltà.
5’ st Matteja 5.5 Non riesce a incidere né proporre palloni invitanti per gli attaccanti.
Marini 5.5 Sulla destra viene preso d’infilata abbastanza spesso e non propone mai giocate in avanti.
Moschini 5.5 Tiene ben pochi palloni in attacco e non riesce neppure a concludere verso la porta.
Baffone 6 Prova qualcosa anche se è fumoso quando va alla conclusione. Ha faticato a trovare gli spazi per lanciarsi verso la porta.
All. Coppo 5.5 La squadra non riesce a reggere l’urto e finisce per soccombere in malo modo. Un peccato, anche perchè si arrivava da una vittoria.
RG TICINO
Spano 7 Sempre molto attento su qualche pallone vagante dalle sue parti, anche una bella respinta su un tiro da posizione defilata.
Sardella G. 7.5 Esterno destro a tutto campo nella prima frazione, nella seconda si dedica di più a compiti difensivi, anche centrali.
Ibrahimaj 7 Sulla sinistra non fa passare quasi uno spillo sino a che resta in campo. Tenace e difficile da superare.
13' st Skuqaj 6.5
Lloti 7 Bravo a non concedere spazio per vie centrali fermando praticamente ogni avversario.
Tosi 7.5 Molto solido in difesa, tenta anche qualche uscita ma non inquadra il bersaglio da calcio piazzato.
Chirighetti 7 Controlla bene la situazione sul centro sinistra, esce poi per infortunio.
20' st Franzini 6.5
Bompan 8 Incontenibile quando scatta, dal momento che dà metri agli avversari. Inizia subito con un gol utile alla causa, poi ha la pecca di sbagliarne un paio.
Deluca 7 Molto preciso nel tenere la posizione senza mai farsi prendere d'infilata.
15' st Ibrahimj 6.5 Ingresso utile per ripulire molti palloni e fare ripartire l'azione nel migliore dei modi.
Errera 7.5 Ha a disposizione molti palloni sotto porta e infila il più importante, quello che consente di prendere il largo. Nello stretto merita applausi.
Huqi 7 Smista molti palloni a centrocampo e li offre nel miglior modo possibile agli attaccanti.
Uda 7.5 Mette un po' d'accordo tutti quando ha la palla nei piedi. Efficace nel realizzare la doppietta che blinda l'incontro, pare avere una marcia in più.
23' st Previtali 6.5 Ingresso che fa mantenere alla squadra allo stesso livello, attacca bene la palla per creare occasioni.
All. Verri 7 La sua compagine ha gioco ed organizzazione. Un bel punto di partenza, anche per provare a salvarsi.