Under 14
26 Maggio 2024
UDER 14 SANGIULIANO CITY - Simone Fama e Giulio Pini, i due marcatori del City
La caduta degli dei, non c'è altra modo di dirlo. Il Sangiuliano compie l'impresa e batte gli invincibili della Franco Scarioni (vincenti in entrambi i confronti nel girone) e si assicura un posto nelle semifinali. Pini e Fama decidono lo scontro in via Tucidide, via Tucidide che Horsey aveva fatto esplodere al 21' quando aveva portato in vantaggio la Scarioni. Cavalcata quindi al capolinea per i ragazzi di Olivieri, che dopo un girone perfetto culminato con il primo posto da imbattuti e la vittoria agli ottavi contro la Solbiatese, si deve arrendere ai ragazzi terribili del Sangiu, bravi a non mollare e ribaltare l'iniziale svantaggio. Ora per gli uomini di Bruschi una tra Alcione e Biassono, entrambe vincitrici dei loro gironi.
Il Sangiu parte bene cercando di scardinare la difesa arancionera con degli ottimi filtranti, ma sono proprio i ragazzi di Olivieri ad essere più pericolosi, anche senza Dieng, e più precisi nell'arrivare in area cercando di offendere, soprattutto grazie al talento di Telesca. La prima occasione, infatti, parla Scarioni, con Horsey che supera due avversari e tira facendo però sfilare a lato. Laro Sangiuliano non rimangono certo a guardare, ma le sortite si fermano alle solite incursioni di capitan Fama. Al quarto d'ora è ancora la Scarioni a fare paura: Telesca riceve palla sulla destra, supera un avversario e appoggia per Conte, ma anche la conclusione del 4 ha la stessa sorte di quella di Horsey. E dopo un tiro di Gotti che si spegne sul fondo arriva il graffio di Horsey, il numero 12 della sua super stagione: corner dalla sinistra, mucchio selvaggio, esce il diez di Olivieri che con la freddezza di Pippo Inzaghi batte Pontrelli e fa 1-0 (21'). La Scarioni vola sulle ali dell'entusiasmo e manda al tiro anche Savoia e Pietroboni, ma nessuno dei due riesce ad affondare il colpo. La legge del calcio, però, non perdona nessuno, e infatti dieci minuti dopo il vantaggio arancionero arriva il pareggio del Sangiuliano City: punizione pennellata in mezzo da Craba che aspettava solo il colpo da maestro che arriva ad opera di Boriani e poi Pini che gira in gol per l'1-1.
Il secondo tempo inizia con il carico da 90, anzi, il carico, eccezionalmente, "20": entra Dieng. E la prima occasione della ripresa è proprio marchiata numero 20: discesa sulla sinistra e palla messa in mezzo per Ferri che spara su un difensore (8'). ma rispetto ai primi 35 minuti, il Sangiu ci mette di meno ad entrare in partita: Fama si ritrova in mezzo all'area e sbaglia di due passi il gol del possibile vantaggio, mani nei capelli e nulla di fatto (12'). La Scarioni non ci sta e prova a chiudere definitivamente i conti ma prima Horsey a lato (15') e poi Dieng non riescono a trovare il mordente giusto. Al 22' il Sangiuliano City rialza la testa - e i giri del motore - e con il subentrato Tarenzio sfiorano il gol: partenza a razzo dalla destra, si accentra e calcia a giro dove Maggio può solo affidarsi all'intervento del fato che fa fare al pallone una traiettoria che sfiora solamente l'incrocio (22'). Si sa, il calcio non guarda in faccia a nessuno, e anche per la Scarioni è tempo di subire la prima sconfitta, e l'unico che poteva portare questa uscita di scena è il capitano dei gialloverdi, che si rifà per l'errore di inizio ripresa: Fama va a a concludere e Maggio respinge corto, è sempre poi Fama il più veloce a concludere subito con una palombella che fa esplodere la panchina, 2-1 e gara ribaltata. È poi ancora Horsey, veramente l'ultimo a mollare, a provare ancora il 2-2, ma né lui (34') né Conte su punizione (37') riescono a sovvertire di nuovo l'equilibrio. Festa per i ragazzi di Bruschi e tristezza per la controparte arancionera, consapevoli però di aver fatto un campionato da annali.
FRANCO SCARIONI-SANGIULIANO CITY 1-2
RETI (1-0, 1-2): 21' Horsey (F), 31' Pini (S), 24' st Fama (S).
FRANCO SCARIONI (4-3-3): Maggio 6, Ferri 6.5, Savoia 7 (13' st Micheli 6.5), Conte 6.5, Fioravanti 6.5, Murolo 6, Telesca 7 (25' st Romano sv), Gotti 6.5 (1' st Dieng 6.5), Pietroboni 6, Horsey 7.5, Moroni 6.5 (29' st Casella sv). A disp. Lorello, Radaelli, Marsili, Monti, Ciano. All. Olivieri 7. Dir. Gotti.
SANGIULIANO CITY (3-4-3): Pontrelli 7, Boriani 7.5, Talarico 7 (38' st Rosabianca sv), Craba 7.5 (24' st Alferazzi sv), Frontini 7, Pini 7.5, Awungnkeng 6.5 (32' st Fares Hernandez sv), Fama 8, Benaglia 6.5 (18' st Fissore 6.5, 34' st Perna sv), Sosa Nauel 7 (24' st Tarenzio 6.5), Mariani 7. A disp. Manfredi, Cascino, El Hifnawy. All. Bruschi 8. Dir. Moretti.
ARBITRO: Corbo di Gallarate 7.
AMMONITI: Murolo (F), Marsili (F), Boriani (S), Awungnkeng (S).