Under 15
27 Maggio 2024
Nella sfida tra Imbattibili contro Invincibili il Lascaris deve cedere il passo all'Alcione delle Meraviglie. Ma se il risultato consegna la vittoria ai lombardi, il campo racconta di una squadra capace di rialzarsi dopo essere andata sotto, e di prendere in mano la gara senza rinunciare al gioco spettacolare che li ha contraddistinti per tutta la stagione.
Al pronti via i padroni di casa approfittano del blackout del portiere bianconero per andare in vantaggio con la rete del solito Cattaneo, ma una punizione battuta magistralmente da Zamboni e sublimata dal colpo di testa di Amendolagine riporta tutto in equilibrio. Da li in poi i bianconeri si accendono e sembra davvero che siano giunti fin li per fare l'impresa. Annichilendo completamente il centrocampo dell'Alcione sono i ragazzi di Malagrinò a gestire spazi e tempi creando azioni su azioni fino a sfiorare il vantaggio con un palo preso da Persiano. Ma proprio quando la vittoria appariva a portata di mano, ai lombardi è bastato l'estro di Cattaneo che con una ripartenza fin sul fondo serve a Iavarone il gol che decide la partita a favore dell'Alcione. Termina così il sogno del Lascaris, che esce comunque dal campo a testa altissima, unica in stagione ad aver messo in difficoltà i ragazzi di Beniamino Calderoli.
LORENZO SCHIERANO
Sul voto non può non influire il blackout iniziale. Nei primi minuti della partita sente tutta la tensione della gara regalando di fatto il gol del vantaggio ai padroni di casa dopo solo un minuto e mezzo di gioco. E' bravo però, bravissimo a tornare in partita e appena si risveglia è di nuovo il portiere che conosciamo. Arriva su ogni palla volante negando il gol dai pericolosi calci d'angolo, per poi fare un miracolo sulle ribattute facendo scudo con ogni mezzo ai tentativi dell'Alcione. Nega il gol a Curelli e Di Maria tenendo aperta la gara fino ai minuti finali.