Cerca

Under 16

Battuti gli imbattibili: finale regionale pazzesca che assegna il Titolo dopo una super rimonta

Il Chisola riscatta la finale della scorsa stagione e supera il Lascaris che in stagione aveva sempre vinto

Battuti gli imbattibili: finale regionale pazzesca che assegna il Titolo dopo una super rimonta

Un anno fa il Chisola 2008 affrontava la finale Regionale. Non erano bastati nemmeno i supplementari e, per eleggere la campionessa tra i vinovesi e l'Alpignano, si era dovuti andare ai rigori. L'ultimo, pesantissimo, lo aveva battuto Giambertone, che però aveva tirato troppo largo mancando lo specchio della porta. Un anno dopo, proprio Giambertone, insieme al suo Chisola, ha scritto tutta un'altra storia.

Il grande classico delle giovanili regionali vede ancora una volta Lascaris e Chisola una davanti all'altra. I bianconeri hanno sempre vinto in stagione, senza mai andare sotto. Il Chisola ha fame di riscatto. E sono proprio i vinovesi che vanno in vantaggio con Fabio Giambertone al XX, che libera tutta la sua gioia dedicando anche il gol. Ma come tutte le finali, non è di certo finita qui e il Lascaris trova prima il pareggio con Rizza e poi anche il vantaggio, sempre con Rizza. Sul 2-1 per i bianconeri si va negli spogliatoi dove il Chisola rimette insieme le idee e scende in campo, nella ripresa, con un altro piglio. I frutti del lavoro si vedono e i vinovesi trovano prima il pareggio con Chessa, che, non sazio, mette anche a segno il definitivo 3-2. 

Al triplice fischio il Chisola alza la coppa, proprio quei 2008 che erano già stati campioni regionali nell'Under 14 tornano sul tetto del Piemonte. 

Sul giornale in edicola lunedì 3/06 tre pagine dedicate alla finale con anche le pagelle di stagione!

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter