Under 14
02 Giugno 2024
UNDER 14 SANGIULIANO CITY • Simone Fama capitano e leader della squadra
In Via Risorgimento, l'unità del Sangiuliano City ha avuto la meglio contro l'Accademia Inter nella gara d'andata delle semifinali dei playoff. I gialloverdi interpretano, fin da subito, la partita nel modo giusto costringendo la formazione di Corti ad arroccarsi in difesa per tutto il match. Il risultato si sblocca al 33' con il rigore realizzato da Benaglia, freddissimo dagli undici metri. Dopodiché, verso il finale di primo tempo, Mariani sulla sinistra crossa in mezzo un pallone delizioso che Perna, più reattivo di tutti, scarica in porta per il raddoppio. La chiusura definitiva dei giochi arriva verso la metà del secondo tempo, sempre con Benaglia che sigla il 3-0 e la sua doppietta personale.
A fine partita, il tecnico dell'Accademia Inter ha dichiarato: «Una partita differente rispetto agli ottavi e i quarti. Mi aspettavo un po' più di aggressività sia in fase di non possesso che sulle seconde palle. Loro sono stati più brillanti fisicamente, hanno dominato il gioco, vittoria meritata. C'è il rammarico di non aver segnato un gol che avrebbe tenuto il risultato un po' più in bilico». Dopodiché, ha aggiunto: «In un paio di situazioni potevamo segnare, ci è mancata la cattiveria, una cosa che loro hanno avuto». Per quanto riguarda la partita di ritorno in casa si è espresso così: «Ho già idea di cosa correggere, però anche i ragazzi devono riuscire a fare un passo verso di me, perché ho visto tanti errori tecnici che solitamente non facciamo. Dobbiamo rimboccarci le maniche e capire che le gare non vanno sempre come si spera e pensare di poter ribaltare un risultato è qualcosa di possibile».
Forte della vittoria della gara d'andata, a fine partita l'allenatore della squadra di casa ha detto: «Siamo due squadre forti, dato che siamo arrivati fino a qua. Nel secondo tempo loro hanno avuto due belle occasioni. Sono contento di quello che abbiamo fatto, però siamo solo a metà dell'opera». In merito alla prestazione della squadra avversaria, ha voluto ribadire ciò: «Loro sono molto forti, a mio parere è stata solo una questione mentale, il che a questa età può capitare benissimo a tutti. Loro hanno avuto delle chance, unica differenza è che noi abbiamo finalizzato e loro no».
Il ritorno si giocherà la prossima domenica in Via Cilea, fortezza nerazzurra e Bruschi ha commentato: «Sarà dura, loro daranno il tutto per tutto e l'aspetto mentale fa la differenza nel calcio perché basta un nulla per fare accendere la scintilla. Noi dobbiamo essere bravi a farci trovare pronti».