Under 15
02 Giugno 2024
CRESCENTINESE-ALICESE ORIZZONTI PLAY OFF UNDER 15 - I marcatori del team ospite: Simone Miccoli, Jacopo Giraudo, Stefano Trenchea e Omar Rachak
Tra Crescentinese e Alicese Orizzonti ad esultare è la RG Ticino, che batte in contemporanea il San Giacomo Novara e balza in testa al girone di play off. Si annullano infatti con 4 gol a testa le squadra di Fabio Coppo e Luca Conta, con un pari contraddistinto dai molti errori difensivi e dalle emozioni continue. Il primo tempo si conclude sul 2-2, la ripresa regala la stessa identica dinamica della prima frazione. Risultato sostanzialmente giusto, ma la corsa per accedere ai Regionali ora si complica per entrambe. Non bisogna più sbagliare nelle prossime 2 partite e in particolare per la Crescentinese sarà determinante vincere sempre.
PIAZZATI DECISIVI La partenza è all'insegna dell'equilibrio. Al 3' per l'Alicese Orizzonti Barone da destra mette in mezzo un buon pallone che però nessuno raccoglie. Dalla parte opposta risponde Busnengo con un tiro da fuori che Fragale al 5' manda in angolo. Ancora Crescentinese pericolosa al 7' con un'insidiosa palombella da sinistra di Ceravolo ma la sfera è oltre la traversa. Il punteggio cambia poi al 12': angolo da sinistra battuto dai granata, la difesa ospite sbaglia praticamente tutto facendo filtrare la sfera e non tenendo a bada gli uomini e Caserta così ha buon gioco nell'irrompere di testa e insaccare. 1-0. Passano comunque appena 3' ed arriva la reazione della squadra di Conta: altro angolo, questa volta da destra, Celentano esce ma manca la palla e sul secondo palo Rachak insacca a porta vuota. 1-1. Il match continua a regalare emozioni anche nei minuti successivi e al 19' sugli sviluppi di un altro corner da destra la palla viene respinta e poi rimessa di nuovo in mezzo, svetta Trenchea e la sfera è di nuovo in fondo al sacco. 1-2. Ma non è affatto finita qui perché al 22' Busnengo calcia una punizione dalla distanza e trova una deviazione in corner da parte della barriera. Ennesimo angolo e a centro area Chtouki infila in rete ancora di testa. 2-2. La partita è davvero ricca di occasioni e ancora al 26' su un tiro da sinistra di Raffone Fragale ci mette una pezza e devia in corner.
BUSNENGO FISSA IL 4-4 Nella ripresa si inizia con tono minore ma la partita rimane comunque combattuta. E al 10' la Crescentinese rimette la testa in avanti. Busnengo se ne va sulla destra e in diagonale infila Fragale sul secondo palo con molta precisione. 3-2 ma proteste dell'Alicese Orizzonti per un fallo subito in precedenza. Non è però affatto finita qui dal momento che gli ospiti vanno a battere una punizione al 15' e con un gran pallonetto da fuori Giraudo sorprende Celentano proprio sotto l'incrocio dei pali. 3-3. E le emozioni continuano al 23' quando su uno schema da calcio piazzato da destra Barone conclude trovando la respinta di Celentano, ad essere appostato meglio di tutti in area è Miccoli che insacca sotto porta. 3-4. Il match è comunque destinato a passare alla storia come il più avvincente di giornata e dopo 60 secondi il punteggio cambia nuovamente. Passaggio in profondità per Busnengo che arriva davanti a Fragale e lo infila ancora. 4-4. Le due squadre nel finale affondano ancora i colpi ma il punteggio non cambia più. E la classifica recita ora: RG Ticino 7, Alicese Orizzonti 6, Crescentinese e San Giacomo Novara 4. Tanto equilibrio ma con soli 140' ancora da giocare chi è davanti è favorito.
IL TABELLINO
CRESCENTINESE-ALICESE ORIZZONTI UNDER 15 - I marcatori del team di casa: Tommaso Busnengo, Hossam Chtouki e Matteo Caserta