Cerca

Under 17

Sono i più forti e centrano l'obiettivo: 5 gol per una festa sfrenata

Bastava un pareggio per qualificarsi e arriva invece una larga vittoria: trionfo su tutta la linea

LG TRINO-FUTUROGIOVANI VILIANENSIS UNDER 17 - MATTEO GAITA FRANCESCO BODO TOMMASO ONORATO MATTEO CONTI

LG TRINO-FUTUROGIOVANI VILIANENSIS UNDER 17 - Matteo Gaita, Francesco Bodo, Tommaso Onorato e Matteo Conti (doppietta), i marcatori trinesi dell'incontro

Missione compiuta per il LG Trino, che batte 5-1 il Futurogiovani Vilianensis e si prende i Regionali con la prossima Under 19. Il gruppo di Riccardo Castellina non dà scampo agli avversari e cala il pokerissimo con 2 reti nel primo tempo e 3 nel secondo manifestando la propria netta superiorità. Poco da dire sul team biellese, che doveva vincere per forza ma non è riuscito a impensierire minimamente i trinesi. Ha aperto le marcature Matteo Gaita, ha raddoppiato e triplicato Matteo Conti, gol di chiusura di Tommaso Onorato. Nel finale gol della bandiera del team di Luca Sangalli con Diego Chigioni, cui comunque ha replicato poco dopo Francesco Bodo per il 5-1 finale. 
LG TRINO-FUTUROGIOVANI VILIANENSIS UNDER 17 - FESTA LG TRINO

LG TRINO-FUTUROGIOVANI VILIANENSIS UNDER 17 - La grande gioia del LG Trino al termine dell'incontro che ha determinato la qualificazione ai Regionali

UNO-DUE VINCENTE Parte subito bene il LG Trino ma allo stesso tempo si mangia le mani. Al 3' bel passaggio in profondità per Gaita che a tu per tu con il portiere centra il palo, la palla torna in area e Onorato va a calciare da buona posizione ma colpisce in pieno un avversario. Nei minuti successivi è sempre la squadra di Castellina ad attaccare ma ancora Gaita al 7' non trova il varco giusto per mandare in gol un palla vagante in area. Il copione si ripete al 10', questa volta con soluzione più felice. Altra palla in area e il numero 11 del LG Trino risolve questa volta mandando la palla alle spalle di Rocchi. 1-0. Si vede anche il Futurogiovani Vilianensis al 16' con un'azione di Chigioni che si infrange al limite dell'area, palla respinta, subentra Carlino che calcia di sinistro a girare ma la sfera è sul fondo. I padroni di casa però insistono e con un'azione da manuale raddoppiano: palla da sinistra per Bodo che mette in mezzo un grande invito che Conti deve solo spingere in porta. 2-0. Il LG Trino insiste ancora ma pur continuando ad avere una manovra fluida non riesce più ad incidere nella seconda parte del parziale. Ma il punteggio comunque non cambia più nonostante un leggero ritorno di tono nei biellesi nel finale. 
APOTEOSI CON 5 RETI Nella ripresa la squadra di Castellina entra vogliosi di chiudere subito la pratica e al 4' si mangia le mani per un colpo di testa di Bodo terminato alto da dentro l'area piccola a tu per tu con Rocchi. Ma le prospettive cambiano all'8' quando da una palla messa in mezzo da destra subentra Matteo Conti che si presenta davanti al portiere e questa volta non sbaglia. 3-0. Il LG Trino non si ferma qui e al 14' da punizione Onorato calcia secco rasoterra e Rocchi è costretto a deviare in corner. Stessi protagonisti al 17' questa volta su azione, e arriva un altro angolo. Nel mentre ci sono anche due conclusioni di Carlino che però centra in entrambi i casi gli avversari. Il conto è definitivamente chiuso al 18' quando su un angolo da destra Onorato al centro svetta più in alto di tutti e insacca. 4-0. La partita da qui in poi si trascina alla fine e a 10' dalla fine arriva il centro della bandiera biellese con Chigioni, bravo a ribadire in rete una respinta su punizione. 4-1. Poi spazio all'esultanza del LG Trino, alla quale si aggiunge anche il 5-1 di Bodo con un bel tiro dal limite allo scadere, che corona nel migliore dei modi un percorso biennale in crescendo. 
 
IL TABELLINO
LG TRINO-FUTUROGIOVANI VILIANENSIS 5-1
RETI: 10' Gaita (L), 19' Conti (L), 8' st Conti (L), 18' st Onorato (L), 35' st Chigioni (F), 48' st Bodo (L).
LG TRINO (4-3-3): Contato 10, Visetti 10, Critto 10, De Rosa 10, Piolotto 10, Giugliano 10, Bodo 10 (48' st Mussetti sv), Saglia 10, Conti 10 (22' st Chiavegati 10), Onorato 10, Gaita 10 (48' st Casto sv). A disp. Pizzulli. All. Castellina 10.
FUTUROGIOVANI V. (4-3-3): Rocchi 6.5, Oliveto 5.5 (1' st Balliu 5.5), Nelva 5.5 (19' st Raniero 5.5), Medea 5.5 (36' st Poli sv), Zito 5.5 (24' st Boulal 5.5), Gargiulo 5.5, Caron 5.5 (1' st Eddahhak 5.5), Reolon 5.5, Carlino 6 (19' st Seffahi 5.5), Calsin Herhuay 5.5 (24' st Potenza 5.5), Chigioni 7. All. Sangalli 6.
ARBITRO: Pilati di Vercelli  7.
AMMONITI: De Rosa (L), Bodo (L), Carlino (F).


LE PAGELLE
LG TRINO
LG TRINO-FUTUROGIOVANI VILIANENSIS UNDER 17 - SQUADRA LG TRINO
Contato 10 Cerca di non farsi superare nemmeno quando si è sul 4-0. Una muraglia in tutti i sensi.
Visetti 10
Grandi discese sulla fascia destra, conclude nel migliore dei modi una stagione sensazionale.
Critto 10
Si adatta a giocare terzino sinistro dopo un’annata di rilievo a centrocampo e svolge il ruolo nel migliore dei modi.
De Rosa 10
Detta sempre bene i tempi del gioco a centrocampo, intervenendo con i tempi giusti in prima battuta per fermare le avanzate avversarie e giocare la palla.
Piolotto 10
Solidissimo al centro della difesa per tutto il campionato, indifferentemente da chi sia il compagno di reparto.
Giugliano 10
Buoni i suoi interventi ad allontanare palla il più possibile dalla difesa o comunque a cederla al compagno meglio piazzato. Si è sempre distinto per un buon rendimento.
Bodo 10
Quando si aziona è davvero devastante e anche contro il Futurogiovani Vilianensis fa vedere tutto il suo valore. Un’annata super. (48’ st Mussetti sv)
Saglia 10
Molto dinamico, è sempre riuscito a rendersi utile alla causa sia che giocasse più arretrato che da mezz’ala.
Conti 10
Segna di prepotenza i 2 gol che indirizzano definitivamente la partita. Bravo a recuperare in questo finale di stagione dopo essere stato per molto tempo fuori per infortunio.
22’ st Chiavegati: 10
Il giocatore della «vecchia guardia» che forse è cresciuto più di tutti nell’annata, diventando più letale sotto porta.
Onorato 10
Con i suoi inserimenti è davvero imprendibile, altro gol anche nell’ultima partita dell’annata e prestazione sublime come nella maggior parte dei casi.
Gaita 10
Apre i conti risultando l’uomo più in forma della prima parte di gara con molte occasioni. Ha reso a fasi alterne, con stop per infortunio, ma sulla fascia il suo apporto è stato notevole. (48’ st Casto sv)
All. Castellina 10
Si è costruito e cresciuto il gruppo in maniera esemplare e ha conquistato un meritato campionato Regionale. Un’altra grande stagione nella sua esperienza nelle giovanili. 
 
FUTUROGIOVANI VILIANENSIS
LG TRINO-FUTUROGIOVANI VILIANENSIS UNDER 17 - SQUADRA FUTUROGIOVANI VILIANENSIS
Rocchi 6.5 Si è opposto molto bene ad alcune conclusioni di Onorato, talvolta è stato anche fortunato con palla calciatagli addosso. 
Oliveto 5.5
Bodo lo fa praticamente ammattire nel primo tempo e non riesce affatto a stargli dietro.
1' st Balliu 5.5
Anche lui fatica oltremodo a contenere le sfuriate offensive avversarie.
Nelva 5.5
Non ha grande fortuna nel contenere i tagli di Gaita sin dai primi minuti.
19' st Raniero 5.5 
Dentro per dare più spinta, ma non è proprio giornata.
Medea 5.5
A centrocampo solo nella seconda parte del primo tempo gli riesce qualche giocata. (36' st Poli sv)
Zito 5.5
In retroguardia fa molta fatica a marcare il diretto avversario, in particolare modo su calcio piazzato.
24' st Boulal 5.5
Gargiulo 5.5
Tra Conti e Gaita ha avuto il suo bel da fare per chiudere gli spazi. E non sempre gli è andata bene.
Caron 5.5 Sul versante destro dell'attacco non ha molta iniziativa e non gli riesce mai il dribbling.
1' st Eddahhak 5.5
Qualche sgroppata in più ma senza essere preso in considerazione dai compagni.
Reolon 5.5
Si inserisce talvolta sulla tre quarti, ma non va quasi mai al tiro.
Carlino 6
Molto fisico, riesce a farsi strada e tentare qualche bella conclusione che termina non troppo lontana dai pali. 
19' st Seffahi 5.5
Con lui diminuisce il peso offensivo della squadra, che diventa troppo prevedibile.
Calsin Herhuay 5.5
Scarso appoggio per gli attaccanti, fatica molto a tenere palla.
24' st Potenza 5.5
Rincorre la palla ma non riesce mai a tramutarla in azioni utili a tornare in partita.
Chigioni 7
Sul fronte offensivo è l'unico che pare poter aver il guizzo per andare a bersaglio. E non è un caso che ci sia lui sul tabellino dei marcatori facendosi trovare pronto su una ribattuta. 
All. Sangalli 6
La squadra parte male e non riesce a rimediare. Così qualificarsi ai Regionali diventa impossibile ma la stagione fatta è lo stesso apprezzabile.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter