Giovanili Novara
17 Giugno 2024
Torneo notturno Carpignano Sesia: I giovani calciatori classe 2015 dell'Union Novara, partecipanti al torneo
Due lunghe settimane di partite, gol ed emozioni nel primo Memorial Romeo Gozzi e Danio Cibrandi. La società Carpignano onora il ricordo di chi ha speso molte energie per la causa, organizzando un torneo serale che ha coinvolto numerose squadre da più province e di più annate. I primi ad andare in scena, partendo dal 27 maggio fino al 31 dello stesso mese, sono stati i Pulcini Misti. Sei squadre iscritte al torneo che provengono da più province piemontesi, come Biandrate, Gattinara o Futurogiovani. . Le gare giocate sette contro sette hanno avuto modo di mettere in luce ogni giovane calciatore. Nel clima festoso di Carpignano, nella serata di venerdì 31, si è conclusa la prima parte di competizione con le ultime partite in programma. Il Presidente della società ospitante, Lorenzo Gozzi, ha distribuito coppe e medaglie ai partecipanti, dando rilevanza alla Dufour Varallo, formazione con più partite vinte per dovere di cronaca, anche se lo scopo del torneo è quello di unire nel segno dello sport che tutti amiamo, senza sancire vinti o vincitori.
La formazione dei Pulcini Misti della Dufour Varallo
Ultimi a scendere sul tappeto verde sono stati invece i calciatori più giovani, i classe 2015 dei Primi Calci. Così come la settimana precedente, le partite si sono svolte sette contro sette e hanno visto nuovamente sei compagini diventare protagoniste. Le varie gare sono state spalmate in tre giorni, con le premiazioni fissate per venerdì 14 giugno. I calciatori in erba hanno rubato la scena mostrando a tutti i presenti la loro passione per lo sport. Le partite sono trascorse veloci, con numerose reti ed emozioni da vendere, con i novaresi dell'Union che si sono distinti per le loro prestazioni. Il torneo sancisce anche un nuovo punto di partenza per il settore giovanile del Carpignano Sesia. L’idea è quella di alzare il livello e fornire più supporto a calciatori e genitori. Saranno inserite infatti nuove figure professionali e nuovi preparatori che aiuteranno numerose annate nella crescita calcistica. Ci sarà poi la riconferma dell’Under 15, categoria già affrontata nella stagione 2023/2024 con numerosi ragazzi sotto età.
A commentare l'evento ci pensa proprio Lorenzo Gozzi, attuale Presidente della società granata. Dalle sue parole traspare la soddisfazione per aver organizzato il torneo e aver portato molte persone al Nino Quaglia.
Sono molto contento che dopo tanti anni siamo riusciti a rifare la notturna, nostro simbolo e nostra tradizione che purtroppo per vari motivazioni stava andando persa. Siamo riusciti a rifarla facendo scendere in campo i bambini, questa è sempre un’emozione e una vittoria per noi. Il torneo è stato ideato e organizzato in onore di due persone che hanno vissuto l’era d’oro dei tornei in notturna, quindi non poteva che essere dedicato a loro.