Under 14
18 Giugno 2024
Ultimo raduno prima delle finali del Torneo delle Province, il tecnico Fabio Cascioli ha voluto vedere tutti i giocatori su cui sta puntando per poter scegliere i 20 che partiranno in pullman il 30 giugno per Gravellona e Baveno. Qualche assenza, giustificata, per motivi diversi, erano presenti 26 dei 30 giocatori convocati: mancavano Gilberto Falca portiere della Sisport, Lorenzo Silvestri (Atletico Alpignano), Juri Bresolin e Alessandro Serino (entrambi del Mirafiori). Prima volta assoluta per due giocatori: il centrale difensivo Riccardo Faletra, che ha allungato la lunga lista dei giocatori del Vinovo convocati in questa stagione, Lorenzo Cammarata, attaccante del Lucento ai Regionali, al quale sono bastati 8 minuti e mezzo per prendere una traversa e segnare il suo primo gol con la Rappresentativa, anche se si trattava solo di un'amichevole in famiglia. La punta lucentina ha poi colpito anche una seconda traversa con una bellissima spaccata volante su cross di Manuel Bavuso.
In gran forma il bomber dell'Accademia Torino Elion Daka che segna puntualmente la sua classica tripletta colpendo anche una traversa dopo 2 minuti. Centrocampo fantastico, di qualità assoluta, con Emanuele Barberis e Riccardo Labate, che segnano tre gol in due. Doppietta del simpaticissimo Andrea Mattana Chubaka che ha giocato un tempo con i blu e un altro con i verdi, l'attaccante della CBS sarà però assente per il giorno delle finali, motivo per cui il tecnico Fabio Cascioli ha scelto al suo posto un altro giocatore d'attacco dai Regionali, appunto Lorenzo Cammarata.
I 20 CALCIATORI SCELTI PER LE FINALI DI BAVENO E GRAVELLONA
In base alle disponibilità dei ragazzi per il 30 giugno, le loro condizioni di forma e gli incastri del regolamento (massimo 3 giocatori per squadra, massimo 3 giocatori dai Regionali), dalle indicazioni di Fabio Cascioli sono venuti fuori i nomi dei 20 ragazzi che al momento saliranno sul pullman, messo a disposizione dalla delegazione di Torino, per il Lago Maggiore, dove si terranno le semifinali al mattino (Torino B-Asti a Gravellona, Pinerolo-Biella a Baveno) e la finale al pomeriggio a Baveno.
I portieri saranno Gilberto Falca della Sisport e Alessandro Mongioj del Venaria.
Difensori centrali: Christian Sicoli e Alexandro Palamarciuc della Druentina, Federico Zullo della Pro Collegno, Simone Vitolo del BSR Grugliasco.
Esterni bassi: Gabriele Strignano (Vinovo), Alessandro Manes (Sisport), Andrea Zappavigna (Academy Vanchiglia)
Centrocampisti: Riccardo Labate del Vinovo che è anche il capitano della squadra, Giovanni Basile della Pro Collegno, Lorenzo Murdocca del Bacigalupo, dentro anche Emanuele Barberis della Mappanese, la novità è Joaquin "Wako" Casafranca del Collegno Paradiso.
Attaccanti: Elion Daka super bomber dell'Accademia Torino, Sebastiano Capra dell'Academy Vanchiglia, Manuel Bavuso esterno del Vinovo, Gabriele Capatti del BSR Grugliasco (che può giocare anche come esterno basso), Lorenzo Cammarata del Lucento e anche qui c'è una novità, farà parte del gruppo Luca Aiardo della Mappanese.
Le convocazioni verranno pubblicate domani, Fabio Cascioli avrebbe voluto portare anche Samuel Orfano della Druentina, che aveva provato e convinto nello scorso raduno, ma essendo stato convocato nella Rappresentativa Regionale è venuto fuori che per regolamento non può essere chiamato anche in quella provinciale per il Torneo delle Province.
IL TABELLINO DELLA PARTITELLA
(schieramenti iniziali, poi i giocatori sono stati mischiati passando da una squadra all'altra)
SQUADRA BLU-SQUADRA VERDE 8-2
RETI (4-0, 4-1, 8-1, 8-2): 7' Daka (B), 8' Cammarata (B), 3' st Daka (B), 20' st Barberis (B), 9' tt Chubaka (V), 10' tt Labate (B), 11' tt Bavuso (B), 16' tt Daka (B), 18' tt Labate (B), 20' tt Chubaka (V).
SQUADRA BLU (4-3-3): Mongioj (Venaria); Strignano (Vinovo), Sicoli (Druentina), Vitolo (BSR Grugliasco), Manes (Sisport); Barberis (Mappanese), Casafranca (Paradiso), Labate (Vinovo); Daka (Accademia Torino), Cammarata (Lucento), Chubaka (CBS). A disp. Bavuso (Vinovo), Mascolo (Atletico Alpignano). All. Fabio Cascioli.
SQUADRA VERDE (3-5-2): Musto (Caselle); Zullo (Pro Collegno), Faletra (Vinovo), Palamarciuc (Druentina); Capatti (BSR Grugliasco), Kane (Venaria), Basile (Pro Collegno), Murdocca (Bacigalupo), Zocco (Autovip San Mauro); Capra (Academy Vanchiglia), Aiardo (Mappanese). A disp. Napoli Samuele (Druentina), Zappavigna (Academy Vanchiglia). All. Fabio Cascioli.