Cerca

News

Gioventù ed esperienza, tutti gli allenatori del club più titolato del settore giovanile

Ufficializzate direttamente dal presidente le nuove panchine per la prossima stagione dalla Under 19 ai 2011

Antonino Lopreiato Giuseppe Lopreiato

Antonino e Giuseppe Lopreiato, meglio conosciuti come Nino e Pino, padre e figlio nello staff tecnico della Under 15 del Chisola

Conquistato il titolo Regionale con la Under 16, un altro trofeo da mettere nella affollatissima bacheca del club di Vinovo, il Chisola ufficializza gli allenatori per la prossima stagione, direttamente dalle parole del proprio presidente Luca Atzori.

CHISOLA, IL CLUB PIÙ TITOLATO DEL PIEMONTE NEL SETTORE GIOVANILE

Il club più titolato del Piemonte, a livello di settore giovanile, il Chisola è stata la prima società a ricevere la stella bianca da cucire sulle magliette, consegnata dalla LND per chi ha vinto almeno 10 titoli Regionali, frutto anche della attenta e studiata programmazione sui tecnici a cui affidare le panchine. Oltre alla Under 19 che parteciperà al campionato Nazionale, le categorie del settore giovanile saranno tutte Regionali, solo la Under 14, come prevede il nuovo regolamento, dovrà passare per i gironi di qualificazione pre campionato.

La prima squadra del club di via del Castello sarà guidata anche per la prossima stagione da Nicola Ascoli, dopo il secondo posto ottenuto nel campionato di Serie D. Inoltre la società presto darà anche i nomi ufficiali dei tecnici del Vinovo Sport Events, che parteciperà ai campionati giovanili con la Under 16 e la Under 15 ai Regionali e con la Under 14 alle qualificazioni.


UNDER 19 NAZIONALI CHISOLA, ROSARIO LO NANO

Novità sulla panchina della Under 19, che disputerà anche nel prossimo anno il campionato Nazionale, non ci sarà più Andrea Gnan, che comunque ha portato la squadra al secondo posto fino a giocarsi gli ottavi di finale dei Play Off, eliminati soltanto ai calci di rigore dal Chieri. Sul gruppo che sarà composto da giocatori 2006 e 2007 arriva un tecnico di ultradecennale esperienza, Rosario Lo Nano, nelle ulltime tre stagioni all'Alba Calcio dove ha conquistato la storica promozione del club cuneese in Serie D. Allenatore che sa lavorare su tutte le categoria, avendo lavorato sia nei settori giovanili che su prime squadre, piace al presidente Luca Atzori anche per la sua capacità di valorizzare i giovani del vivaio.


UNDER 17 REGIONALI CHISOLA (2008), FABIO MOSCHINI

Non ha bisogno di presentazioni Fabio Moschini, che per tre stagioni, arrivato dalla Juventus, ha guidato a grandi successi i 2007 del Chisola, adesso pronti per per fare il salto in Under 19 Nazionale. Tecnico apprezzatissimo al Chisola, ha vinto subito il titolo Regionale Under 15 al primo anno, arrivando in finale nella stagione successiva e fino alla semifinale lo scorso maggio con la sua Under 17. Categoria che il presidente Atzori vuole fortemente affidare a lui.


UNDER 16 REGIONALI CHISOLA (2009), LUCA MEZZANO

Bandiera del Toro da giocatore, ha iniziato ad allenare nel settore giovanile granata, prima di passare alla corte di Luca Atzori a Vinovo, dove quest'anno è stato il vice di Nicola Ascoli sulla prima squadra in Serie D, inseguendo il miracolo della promozione in Serie C e soprattutto ha conquistato il titolo Regionale con il gruppo 2008: Luca Mezzano è l'uomo scelto dalla scoietà per guidare la nuova Under 16 (classe 2009).


UNDER 15 REGIONALI CHISOLA (2010), ANTONINO LOPREIATO

Se per il biennio Allievi e per la Juniores il Chisola ha scelto tecnici di consolidata esperienza e garanzia di successo, sulle due annate Giovanissimi il presidente Luca Atzori vuole puntare sui giovani, sul nuovo che avanza. Per la panchina infatti della futura Under 15 (2010), il prescelto è Antonino Lopreiato, classe '94, per tutti Nino, reduce da un brillantissimo settimo posto ai Regionali con il Carmagnola 2010, dopo la lunga gavetta fatta nel settore giovanile del Leinci Poirino, società in cui ha anche giocato come portiere prima di dedicarsi esclusivamente alla panchina. Con lui nello staff anche il suo papà Giuseppe, da tutti conosciuto come Pino.


UNDER 14 CHISOLA (2011), ROBERTO GRASSO

Come detto, anche sui 2011 che disputeranno il loro primo anno nel settore giovanile, il Chisola punta forte sui giovani e su un tecnico cresciuto e formatosi in casa, sui campi del Dino Marola: per il settimo anno consecutivo, Roberto Grasso guiderà un gruppo della società di Vinovo. Classe '93, ha iniziato nella Scuola Calcio del Mirafiori prima di passare al Chisola, come per i suoi ragazzi anche per lui si tratta dell'esordio assoluto nel settore giovanile.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter