Cerca

Under 15

Campionato e dialogo sociale, la nuova sfida del tecnico è totale: «Giocheremo per vincere»

Marco Sepielli allenerà l'Under 15 della Frog Milano di ritorno nei provinciali

Nicolas Difesa; Frog Milano

FROG MILANO • Per Marco Sepielli ecco i classe 2010 vicecampioni del girone

Nella prossima stagione Marco Sepielli allenerà i Giovanissimi 2010 della Frog Milano, realtà calcistica milanese della zona Gratosoglio, che nella scorsa stagione sono arrivati secondi, a solo un punto di differenza dall’Assago in Under 14 ma al tempo stesso desiderosi di riprendere la categoria Regionale sfuggita ai 2009.

Il tecnico, che la scorsa stagione ha allenato i 2008 della CB Academy, ne rammenta il suo impatto e commenta: «Sono molto soddisfatto del mio ingresso in una società milanese storica e gloriosa; ringrazio in particolare il vice presidente Franco Boscarello, un’ottima persona, il quale ha voluto che ne facessi parte. Anche con i ragazzi l’approccio è stato buono; formano davvero un bel gruppo, e abbiamo già vinto per 3-2 l’ amichevole contro la Triestina. Ho a disposizione anche dei nuovi giocatori, i quali progressivamente si stanno inserendo bene in squadra» poi prosegue parlando di tattica: «Adotto il 4-3-3, ma mi adeguo anche alle diverse soluzioni e opzioni, in base alle caratteristiche dei ragazzi. Ritengo che le azioni di gioco dovrebbero sempre partire dal reparto difensivo, e che poi occorra verticalizzare subito verso la porta avversaria, con il minor numero di passaggi».

AMBIZIONI TOTALI

Tra i pali dei gialloverdi, Quentin e Sohib, in copertura: Botta, Bonura e Catino, mentre a centrocampo si distinguono Maiocchi e Settecase, e i protagonisti della fase offensiva sono Drammis e Papagni. Sepielli, che è supportato dai dirigenti Umberto Catino e Ciro Botta, sia nell’impostazione degli allenamenti sia nel dialogo con i genitori dei giocatori, evidenzia ancora
il lavoro da svolgere, per compiere il gran salto di qualità:: «In gara, credo che dovremmo migliorare la nostra prestazione generale, e anche muoverci, disporci e organizzarci meglio in campo».

Marco Sepielli riparte dalla Frog

Il tecnico poi conclude lanciando l’obiettivo finale, e anche indicando l’approccio corretto alla prima del prossimo campionato: «Intendiamo giocare una nuova stagione ad alto livello, allo scopo di poter vincere il campionato; in occasione della prima partita, consiglio ai ragazzi di giocare sempre coesi, e soprattutto di squadra, perché anche nel calcio, l’unione fa la forza».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter