Giovanili
25 Giugno 2024
Il ds Alberto Colombo con Fulvio Saini, nuovo allenatore dell'AC Lissone
Importanti novità in casa AC Lissone. Sia per quando riquadra la prima squadra, con i progetti che verranno svelati a breve, sia per il settore giovanile, su cui è stato appena annunciato tra gli allenatori per la prossima stagione Fulvio Saini, vera e propria leggenda del calcio brianzolo. Ancora in divenire la categoria che prenderà l'ex Monza, già certo però è che Saini sarà un riferimento importante per tutte le prossime squadre del Lissone, deciso ad allestire un parco squadre solido e ambizioso.
Figura che non ha bisogno di troppe presentazioni quella di Saini, il suo percorso professionale ha avuto inizio nelle giovani leve del Monza, club che lo ha lanciato nel calcio professionistico e di cui è diventato il capitano. Ha trascorso quasi due decenni con la maglia biancorossa, accumulando 552 presenze in campionato (290 in Serie B e 262 in Serie C1), un primato per il club, accompagnate da 13 reti, la conquista di due Coppa Italia Serie C e tre promozioni in Serie B. La sua carriera si è conclusa con tre stagioni nella Serie C2, disputando 92 partite tra le fila della Pro Sesto. Dopo il ritiro dal campo, ha intrapreso la carriera di allenatore, dedicandosi per molti anni alla formazione giovanile del Monza. Nel giugno del 2017, a distanza di 40 anni dal suo ingresso nelle giovanili del Monza come calciatore, è passato al Seregno dove ha guidato Juniores e Under 17
Bandiera e Capitano storico del Monza, uomo simbolo del calcio in Brianza, è con grande entusiasmo che annunciamo l’ingresso di Fulvio Saini come nuovo allenatore del settore giovanile dell’ A.C. Lissone. La scelta di Fulvio riflette il nostro impegno costante nel garantire ai giovani calciatori del nostro club una formazione di altissimo livello, sia dal punto di vista tecnico che umano. Fulvio porta con sé una vasta esperienza maturata in anni di lavoro con le squadre giovanili. Ha dimostrato non solo di possedere competenze tecniche di primo ordine, ma anche un’eccezionale capacità di comunicare con i ragazzi, comprendere le loro esigenze e motivarli a dare il meglio di sé. Siamo certi che sotto la guida esperta di Fulvio, il nostro settore giovanile raggiungerà nuovi traguardi e continuerà a rappresentare con orgoglio i valori dell’A.C. Lissone. Vi invitiamo a dare un caloroso benvenuto a Fulvio Saini e a sostenere il nostro impegno per il futuro del calcio giovanile.