Under 16-17
24 Luglio 2024
LASCARIS • Arrivano il difensore 2009 Achille Ambrosia dal Toro e il centrocampista 2008 Lorenzo Brossa dalla Juve
Colpi su colpi. Colpi di caldo, colpi di coda e colpi di mercato. A questi ultimi ci ha abituati Cristian Balice, il direttore sportivo del Lascaris, che sfrutta questi ultimi giorni prima delle vacanze estive per sferrare altre due mosse da maestro e portare in via Claviere gli ennesimi fiori all’occhiello in arrivo dritti dal professionismo. Dopo una stagione in cui il suo settore giovanile ha brillato in quasi ogni categoria, con un Titolo regionale vinto dai classe 2009, due titoli sfiorati in finale nelle categorie Under 16 e Under 14 e con gli allievi battuti solo dal Lucento di Pierro in semifinale; è subito pronto a ricominciare per garantire e tentare di superare i risultati del magico anno appena trascorso.
Se tanti sono stati i nomi in uscita, che dal Lascaris hanno spiccato il volo verso squadre professionistiche, rendendo orgogliosa la società. Altrettanti sono i nomi dei ragazzi in arrivo dalle squadre di Serie A piemontese. Per non far torti a nessuno, questa volta Balice è riuscito ad assicurarsi la qualità dei due top club che si contendono il primato in città, attingendo sia dalla cantera della Juventus che da quella del Torino per completare il suo settore giovanile chiudendo in bellezza un mercato di fuoco.
Uno dei due nuovi innesti è infatti il 2008 bianconero Lorenzo Brossa, che andrà ad arricchire il comparto centrale degli allievi di Maurizio Cocino. Un centrocampista dal fisico imponente dotato di ottima tecnica forgiata dai suoi sette anni trascorsi alla Juventus.
Con un destro micidiale e un sinistro niente male, Lorenzo è capace di destrezza e duttilità che lo rendono una perfetta mezz’ala a servizio della squadra, che con quest’ultimo tassello può mirare comodamente al traguardo più alto di tutti.
Dal Torino, invece, dopo il bomber Eduardo Di Corleto, c’è un altro giocatore, questa volta leva 2009, pronto a mettere da parte il grande vecchio cuore granata per indossare i colori del Lascaris. Stiamo parlando del difensore Achille Ambrosia che dopo 9 anni trascorsi da vero torello, arriva in prestito, in via Claviere per fare la differenza nelle retrovie del gruppo allenato da Luca Meschieri. Difensore centrale di grande struttura, potrebbe essere schierato anche come esterno basso sulla fascia destra, proprio come destro è il piede che predilige. Si blinda ulteriormente, quindi, la difesa dei Campioni Regionali in carica, pronti a ripetere l’impresa nella prossima stagione.
«Brossa e Ambrosia sono gli gli ultimi due arrivi che vanno a completare il mercato, adesso voglio solo andare in vancanza - scherza Cristian Balice - e ci posso andare soddisfatto sia per i risultati raggiunti nella stagione appena trascorsa, che per il grande lavoro di preparazione che abbiamo fatto per quella che verrà. Dando uno sguardo alle quattro squadre del settore giovanile, non vedo talloni d'achille, abbiamo creato gruppi forti e competitivi in tutte le categorie. Dovessi scommettere su una in particolare, forse, punterei sui 2010 ma so che possiamo arrivare fino in fondo con tutte le annate».
Allacciate le cinture dunque, si parte, perchè in casa Lascaris è tutto pronto per tornare in campo e andare alla conquista di ogni traguardo: avversarie avvisate!