Cerca

Under 15 Élite

Clamoroso Vigor Milano: arriva un allenatore dai Nazionali!

Il primo cambio di panchina arriva a luglio: Alfredo Carameli a Vigorello

ALFREDO CARAMELI, VIGOR MILANO

VIGOR MILANO, UNDER 15 ÉLITE: Alfredo Carameli è il nuovo tecnico dei classe 2010

26 di luglio. Sembrava tutto fatto. E invece... il mercato riserva ancora (o sarebbe meglio dire "già"?) i suoi colpi di scena. Ne sanno decisamente qualcosa a casa Vigor Milano, che alle soglie di agosto vive un piccolo terremoto sui lidi dell'Under 15 Élite. La scossa coinvolge la panchina dei classe 2010 di Paderno Dugnano, fino a poco tempo fa affidata a Francesco Luciano e ora invece riposta nelle mani di Alfredo Carameli, ex Pro Patria. Dopo il carrello della spesa ben riempito di giocatori di livello - tanti i nomi dal professionismo - Esposito dunque non si accontenta: altro colpaccio dal mondo dei prof, e chi la ferma più questa Vigor? 

PRESENTAZIONI

Impossibile non sapere di chi si sta parlando. Con alle spalle un ottimo curriculum, il tecnico delle nuove leve del professionismo sa decisamente come farsi riconoscere. Ma per i meno aggiornati, facciamo un passo indietro. Chi è Alfredo Carameli? Si parta dalla fine, ultime due tappe del viaggio: nelle scorse stagioni si è occupato dell'Under 13 della Pro Patria, collezionando buoni risultati nel difficile confronto con le big Milan, Monza, Inter e Como. Posizione numero 6 nella stagione 2022-2023, posizione numero 5 (prima squadra di Serie C nel campionato) nell'annata appena trascorsa: quindi sì, uno di quelli il cui tocco potrebbe percepirsi forte e chiaro su un'Under 15 Élite che attende di essere colorata di bianco e di blu.

Con la Pro Patria in realtà era già tutto pronto per la terza stagione consecutiva (con tanto di comunicato ufficiale della società), poi le dimissioni del tecnico dalla panchina ormai affezionata. Ed Esposito - chiaramente - non si è lasciato sfuggire l'occasione d'oro. Chiusa una porta e sciolto un'iniziale accordo con Luciano, dunque, si apre un portone: il nuovo tecnico è pronto a prendere le redini del gruppo e portarlo sempre più su. 

OBIETTIVI

Fatte le dovute presentazioni e completato il facile identikit, c'è da mettere in chiaro quale sarà la sfida che Alfredo Carameli si troverà davanti nella prossima stagione. Campionato Under 15 Élite, assolute big del panorama regionale da affrontare, un ottavo posto da migliorare. Non che ci fosse da lamentarsi, la scorsa stagione: la Vigor raggiugne una tranquilla salvezza, bruciando Cimiano e Ausonia in classifica. 

Ma per quanto la base di partenza sia buona, pochi dubbi rimangono sui piani di Giovanni Esposito. Accontentarsi non è mai stata un'opzione, e lo si nota innanzitutto dall'oculato mercato dei biancoblù. Sono cinque i nuovi innesti individuati dal pres per portare alla ribalta i classe 2010. Basilico (ex Ardor Lazzate) in porta, Belluco (ex DB Cesano) e Maone (ex Universal Solaro) in difesa, Regina (ex Gerenzanese) come ala destra e Gomaa (ex Cob91) in attacco: forze fresche al servizio di Carameli, muscoli nuovi per fare dell'impresa una solida realtà. Si comincia il 15 settembre, a Vigorello non vedono l'ora. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter