Giovanili
29 Luglio 2024
REAL TREZZANO UNDER 17 • Edoardo Formenti
Voglia di ambire a traguardi importanti sì, ma anche quella pazienza e quel saper aspettare il momento giusto che spesso si scorda. Questo il mantra della Real Trezzano, questo il mantra del Responsabile del settore giovanile giallonero Claudo Spelta, arrivato l’estate scorsa dopo la fine del rapporto con l’Alcione. In primo anno positivo per l'ex orange e che ha visto tra le altre cose la categoria regionale mantenuta dall’Under 15, come trampolino di lancio per il futuro, immediato o non che sia. Il tutto unito al prestigioso Titolo Provinciale vinto della Juniores, seguita invece dal Ds Tino Di Stasio nella direzione sportiva: «Chiaramente nelle nostre intenzioni c’è la volontà di fare il salto di qualità - specifica Spelta - poi però c’è da fare i conti con le difficoltà del mercato che ci circonda e quindi la difficoltà di recuperare giocatori bravi, perché ovviamente le squadre regionali ed élite circostanti invogliano e non poco. Sono dell’idea che il ragazzo deva prima di tutto divertirsi e poi svilupparsi mentalmente, senza avere fretta di compiere il salto».
La mentalità di Spelta e della Real Trezzano ha quindi una direzione ben precisa: «Vogliamo lavorare bene di società - continua Spelta - e per questo abbiamo creato uno staff importante, con allenatori preparati, giovani e molto bravi. L’ultima stagione in tal senso è stata un bel segnale, perché sono e siamo riusciti a creare un gruppo di lavoro a livello organizzativo che è un esempio di serietà per ragazzi e genitori.
REAL TREZZANO • Il Responsabile del settore giovanile Claudio Spelta
Devo ringraziare Stefano Frustaci, Simona Bellini, Gianni Vinardo e anche Massimo che mi stanno dando un’enorme mano nel mondo che c’è dietro una società. Abbiamo fatto un lavoro importante anche sulla pre agonistica, aggiungendo un preparatore dei portieri come Umberto Coppolino, che insieme a Lorenzo Soggia sarà una risorsa importante. Importante per i nostri bambini sarà anche il contributo di Michela Pizzimenti, pensiamo che una forte figura femminile di mamma/allenatrice come la sua possa lanciare un bel messaggio d’attenzione al nostro mondo».
Quanto al campo e al futuro, quello immediato questa volta, la Real Trezzano si prepara ad affrontare la prossima annata sportiva con un quadro tecnico di assoluto rispetto, tra novità importanti e diverse conferme interne. Partendo dalle prime: la Prima squadra , anche qui responsabilità del Ds Tino Di Stasio, sarà di Fabio Varricchione, reduce dall'esperienza in Promo con il Settimo Milanese, mentre l’Under 15 sceglie Mauro Persuati, ex La Spezia, Triestina 1946 e, in ultimo Accademia Milano Calcio; chiude il quadro delle novità Alessandro De Luise, nell’ultimo anno protagonista nei Regionali con i classe 2009 del Buccinasco, scelto per l’Under 14.
REAL TREZZANO UNDER 19 • I ragazzi di Marco Di Stasio festeggiano il Titolo Provinciale
Quanto alle conferme interne ecco Marco Di Stasio, intoccabile con la Juniores dopo il campionato vinto nell'ultima annata, e poi Fabio Grimaldi e Massimo Pevere: il primo prenderà in mano i 2009 dopo il campionato concluso al terzo posto con i 2007, il secondo invece continuerà il percorso intrapreso due anni fa con i 2008 anche in Under 17.