Cerca

Giovanili

Rogoredo, un ritorno di fiamma tra i 2009 e un nome forte per la squadra di punta: «Vogliamo toglierci soddisfazioni»

In via Pizzolpasso i rossoneri hanno già le idee ben chiare, dalle panchine al prossimo ed immediato futuro

Gabriele Canclini e Roberto Lionello • ROGOREDO

ROGOREDO • A sinistra il classe 2010 Gabriele Canclini, a destra il Direttore tecnico Roberto Lionello

Il tempo di riflettere è ormai finito, è il momento di ricaricare le pile per trovarsi belli carichi tra circa un mese, quando i primi raduni animeranno i centri sportivi deserti già ora da diversi giorni. E questo vale anche in via Pizzolpasso, dove il Direttore tecnico della Rogoredo, Roberto Lionello, ha recentemente annunciato una serie di scelte strategiche volte a potenziare il settore giovanile e garantire continuità con la Prima squadra. Lionello ha sottolineato l'importanza di un approccio integrato tra le diverse categorie: «La Juniores lavorerà in continuità con la Seconda categoria» ha dichiarato. Roberto Arena, già nominato Direttore tecnico della Prima Squadra, avrà anche il compito di seguire la Juniores. Questo perché molti giovani promettenti saranno aggregati alla Prima, favorendo così una transizione fluida e ben gestita.

 

CONTINUITÁ

 

Per quanto riguarda le categorie giovanili, sono state fatte delle nomine strategiche. Antonio Henriquez è stato incaricato della gestione dell'Under 19, mentre gli Allievi A 2008 continueranno sotto la guida esperta di Salvatore Moltisanti: «Rimane lui, concluderà il ciclo in questa stagione» ha affermato Lionello, sottolineando la stabilità e la fiducia riposta nel tecnico. La categoria degli Allievi B vedrà il ritorno di una vecchia conoscenza: Filomeno Campanale, da tutti chiamato Mimmo. «Arriva da altre esperienze ed è un tecnico navigato. Io lo conosco da poco ma il suo curriculum è ben fornito. Sarà necessario che si ambienti al meglio nella nostra realtà».

Lo stesso Lionello continuerà a seguire personalmente i Giovanissimi A, considerata la squadra di punta della Rogoredo. «Siamo cresciuti tanto nella seconda parte e abbiamo già inserito 4 nuovi tasselli che completano il mosaico, possiamo giocarcela fino alla fine» ha detto con entusiasmo, prospettando grandi risultati per la stagione in corso. Anche i Giovanissimi B vedranno una continuità nel percorso intrapreso, con Giuseppe La Torre confermato alla guida. «Un tecnico bravo e competente. Ha voluto continuare e noi ci siamo fidati perché riconosciamo il valore del suo lavoro» ha affermato Lionello, ribadendo la fiducia nei confronti del tecnico.

 

VEDUTE REGIONALI

 

L'attenzione di Lionello però non si ferma qui: «Stiamo lavorando molto anche con gli esordienti per formarli al meglio» ha dichiarato, segnalando un forte impegno nel preparare le future leve della Rogoredo. Tutto nel nome di un unico obiettivo. Un obiettivo sì ambizioso ed a lungo termine ma che con questi presupposti è tutt’altro che irraggiungibile: «Credo che nel giro di un paio d’anni riusciremo a riportare tutte le categorie a disputare i regionali. La prospettiva e l’obiettivo sono questi, già da qualche stagione ci stiamo togliendo qualche soddisfazione».

ROGOREDO UNDER 17 • I classe 2008 rossoneri nell'ultima stagione

Con queste nuove scelte tecniche, Roberto Lionello punta a creare una struttura solida e ben organizzata, capace di valorizzare i giovani talenti e di riorganizzarsi secondo un organigramma societario che vede - oltre al Presidente Fabrizio Angelotti - Piero Sampiero come coordinatore della preagonistica, Sandro Ivaldi Direttore sportivo al fianco di Lionello e Giorgio Pelliccioli Ds della preagonistica. Insomma, organizzazione, idee e competenza: è questo il mix giusto che può portare la Rogoredo a nuovi livelli di successo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter