Giovanili
10 Agosto 2024
UNDER 15 ÉLITE FRANCO SCARIONI - Due super acquisti dall'Enotria: i classe 2010 Mercurio e Corrao
Anno positivo in casa Franco Scarioni? Un anno positivo. Un anno da neo promossi in Under 15 Élite che rischiava di diventare un’impresa epocale e un Under 14 che ha fatto sfaceli per buona parte della stagione. Ora quell'anno lì. Quello della consacrazione? Poco ma sicuro Quello della verità? Scontato. Ora la domanda delle domande: arriverà il tanto ambito trofeo? parola al campo, tanto manca poco. Intanto Manuele Gasparro e Tommaso Conversi, responsabili del settore giovanile arancionero, lavorano per gli ultimi colpi.
«Non ci nascondiamo, abbiamo assemblato una squadra per vincere». Chiaro, conciso, senza troppi giri di parole, alla fine è così che si fa: si lavora e poi si raccoglie ciò che si è seminato. Chiaro, conciso, come Manuele Gasparro e Tommaso Conversi, i numeri uno del settore giovanile della Franco Scarioni che, a poche settimane dall’inizio della nuova stagione, hanno messo le cose in chiaro in vista del nuovo anno. Obiettivo numero 1? Vincere in Under 15 Élite. I 2010 in questa stagione hanno fatto qualcosa di fantastico vincendo da imbattuti il girone sotto la guida di Roberto Olivieri (che rimarrà sull’Under 14). L’anno nuovo, com’era lecito aspettarsi sarà spumeggiante e, nonostante le partenze di due top player come Murolo e Conte, la rosa dell’Under 15 in mano a De Laurentis sembra essere una delle più competitive. Gli arrivi sono tanti e sono di spessore: tra i pali arriva Mariani dall’Ausonia, in difesa spazio a Mottino dall’Ac Leon, Pini e Fissore si accaseranno dal Sangiuliano City. Sempre dal girone F arrivano Baragetti, Mercurio, Romanelli e Corrao dall’Enotria mentre dal Villa ha firmato Lascioli.
Tutto qui? Assolutamente no. Anche l’Under 16 sarà terra di conquista, in particolare c’è una Élite da ottenere, e anche qui, infatti, il mercato non è rimasto con le mani in mano: Bacci dal Lombardia Uno, Romano dall’Ausonia, Adamo dal Cimiano, Bighetti dalla Macallesi, Lombardo dallo Schuster e Pastorella dall’Enotria, oltre ai ragazzi che per poco non facevano un’impresa da neo promossi in Under 15 Élite. Roversi avrà a disposizione una delle formazioni più luccicanti di tutta l’Under 16 e quindi la promozione è molto più di un obiettivo. Anche in Under 14 e 17 non mancano di acquisti e quindi spazio a Sorrentino, Pagliani, Bompan, Marcialis, Spizzi, Rosini e Moratti per i 2008 mentre approdano in arancionero Prota, Pastorella, Ramondetta, Longo, Campolunghi, Lanza, Babic, Zanni, Bebhoudi, Allievi, Mariani e Napolitano tra i 2011.