Cerca

Under 16

Tutte le qualificate ai quarti di finale del Grande Slam, ecco le magnifiche 8

Rosta di corto muso, Il PSG si prende la testa della classifica nel big match

Grande Slam, Girone C: PSG-Autovip San Mauro 1-0

Grande Slam Under 16, Girone C: PSG-Autovip San Mauro 1-0, l'MVP della gara Mattia De Gateano

Si concludono i gironi del Grande Slam, dove le squadre hanno regalato intense emozione e match senza esclusione di colpi. Di seguito i verdetti di questa prima fase del Torneo con le qualficate ai quarti di finale.

GIRONE A

SISPORT CAPOLISTA, BARCANOVA NEL SEGNO DEL DEMONE CORDA

Nel girone A, la Sisport accede ai quarti di finale da prima classificata, grazie alla vittoria per 2-0 sul Vallorco di Salvatore Stanizzi. A regalare la vittoria ai ragazzi di Nicola Ragagnin le reti di Carlos Crepaldi e Alessio Lupascu entrambe nel secondo tempo, da registrare la super prestazione del portiere Gilberto Falca, che con una grande parata ha impedito al Vallorco di trovare il gol, regalando così la seconda vittoria su tre partite, ora sulla strada dei bianconeri il Carmagnola. In seconda posizione, il Barcanova di Donatello Gasparini, che dopo aver fermato la Sisport la scorsa giornata, chiude la prima fase del torneo con una bella vittoria per 2-0 sul Beiborg, dove è ancora andato in gol il "Demone" Nicolò Corda, sempre protagonista per i blaugrana.

GIRONE B

SAN GIACOMO CHIERI, FESTA KL PERTUSA

Il San Giacomo Chieri di Roberto D'Amico passa il girone da testa di serie, in virtù dei tre successi ottenuti nella prima fase. Nell'ultima giornata a prendersi ancora una volta la scena è Nicholas Salinas, ancora con una doppietta decisiva, il suo gol allo scadere vale la vittoria sul Vianney di Angelo Guerrisi. Il numero 9 è sempre in testa alla classifica marcatori a quota 6. Ora sarà sfida con l'Autovip San Mauro. A staccare il secondo pass per i quarti di finale è il KL Pertusa di Jonathan Pintos, grazie al pareggio per 1-1 sul Collegno Paradiso. Per i neroverdi è festa grande. Il prossimo avversario è il PSG, per continuare ancora a stupire.

GIRONE C

IL PSG SI REGALA IL PRIMATO NEL BIG MATCH

Nella terza giornata del girone C l'attenzione era tutta sul big match tra PSG e Autovip San Mauro, entrambe già qualificate, si sono affrontate per il primato in classifica. La squadra di Gianluca Rubin, con una buona prestazione, è riuscita portare a casa i 3 punti, oltre che la prima posizione, grazie al risultato di 1-0. A decidere la partita è stata la rete di Federico Longhin al 21' del primo tempo, per lui è il secondo centro questo Grande Slam, e anche la super prestazione di Mattia De Gaetano, MVP della partita. Ora PSG e Autovip se la vedranno con Pertusa e San Giacomo Chieri, in una partita che sa già di finale.

GIRONE D

ROSTA DI CORTO MUSO, IL CARMA SI PRENDE LA SECONDA PIAZZA

Grande Slam di livello per il Rosta che cala il tris vincendo tutte le partite con il risultato di 1-0, chiudendo così in testa. Gli ultimi a dover arrendersi ai colpi dei biancorossi di Stefano Campisi son i ragazzi del Leinì allenato da Costantino Spionzilli, questa volta a regalare la vittoria è stato Samuele Di Maggio. Ora i biancorossi dovranno affrontare il Barcanova. Secondo qualificata del girone D è il Carmagnola di Roberto Rosano, che nonostante il pareggio con l'Academy Lascaris, accede alla fase successiva grazie alla miglior differenza reti rispetto ai bianconeri, poiché entrambi hanno chiuso il girone a quota 4 punti in classifica.  Saranno loro ad aprire i quarti di finale con la Sisport.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter