Under 14
10 Settembre 2024
Giovanni Carbone, allenatore della Under 14 della CBS
Pubblicati ieri sera, dal Comitato Regionale Piemonte e Valle d'Aosta, tutti i gironi e i calendari delle qualificazioni Regionali per la Under 14. A primo impatto sembrava tutto ok, invece rileggendo bene le squadre partecipanti, si nota subito che ci sono assenze importanti.
Non c'è infatti la CBS, società che negli ultimi anni ha sempre portato tutte le categorie ai Regionali, disputando anche delle finali, in corso Sicilia non è stata fatta l'iscrizione e non c'è più tempo per porre rimedio, visto che i calendari sono già stati approvati e pubblicati. La CBS quindi parteciperà ai campionati provinciali nella delegazione di Torino, che inizieranno domenica 22 settembre.
Stessa sorte per il Collegno Paradiso, la società nerazzurra al momento dell'iscrizione delle altre categorie, a luglio, non ha potuto iscrivere anche la Under 14 alle qualificazioni perchè erano ancora chiuse, il termine è poi scaduto il 4 settembre e ormai non c'è più tempo. Non parteciperanno alle qualificazioni Under 14 nemmeno il Caselle e magari anche qualche altra società che avrebbe voluto iscrivere i propri 2011, ma che per un motivo o per un altro non è riuscita a completare o avviare la procedura di iscrizione.
Lo stesso era successo nella scorsa stagione, la prima in cui erano state introdotte le fasi di qualificazioni per questa categoria. Ricordiamo che, sempre per disguidi burocratici, squadre come Rivarolese e Pro Collegno che non hanno partecipato ai gironcini di qualificazione Under 14 con i 2010 per non aver fatto l'iscrizione entro i tempi di scadenza. La stagione ha poi premiato queste formazioni che sono state promosse ai Regionali, addirittura la Rivarolese ha poi vinto il campionato provinciale di Aosta, e vi parteciperanno quest'anno.
Chi non ha iscritto i 2011 alle qualificazioni Regionali potrà dunque giocare, da fine ottobre, nei campionati provinciali organizzati dalle rispettive delegazioni, non è un dramma, visto che lo scorso anno, anche grazie alla partecipazione di molte seconde squadre, si sono rivelati belli e competitivi.