Cerca

Under 17

Doppietta pazzesca, il bomber trascina i suo al primo successo

Tre gol in 9' garantiscono alla squadra il perfetto avvio di campionato

Doppietta pazzesca, il bomber trascina i suo al primo successo

POZZOMAIAN-MIRAFIORI UNDER 17 • Xhemalaj, autore di una doppietta

Prima di campionato del girone c regionali under 17 che vede Il Mirafiori affrontare i padroni di casa del Pozzomaina. Compagini che ovviamente sono decise e motivate a iniziare la nuova stagione con le migliori intenzioni possibili, soprattutto i padroni di casa, che non si dimostrano intimiditi dagli avversari, squadra comunque molto esperta nei regionali, e neanche dalla rosa in gran parte variata, e di conseguenza non perfettamente amalgamata e collaudata. Samuele Peisino si dimostra infatti molto fiducioso nei confronti dei suoi ragazzi e volenteroso di dimostrare la vera caratura della propria squadra, ma ovviamente l'ultima parola andrà al campo.
Dopo il fischio di inizio le 2 squadre iniziano a prendere dimestichezza in campo, dimostrandosi in un primo momento abbastanza alla pari. Pozzomaina che prova numerose volte l'intrusione in area grazie al lavoro svolto a centrocampo, in special modo da parte di Aleksander Xhemalas e capitan Alessio Tommasi, che insieme al 9 Luca Calabrese formano un triangolo letale nella metà campo offensiva, che si rende protagonista di numerose occasioni da rete, vanificate però dall'1 avversario, Diego Polizzi. Il Mirafiori d'altro canto si affida a Gabriele Mazzucco per tentare di far salire la sfera, che viene abilmente giocata da Denis Mastrazzo, capitano degli ospiti, che affida a Matteo Antonicelli degli interessanti spunti da gol, che però non si concretizzano.
Verso il 33' però arriva il lampo che sblocca la gara: punizione per i padroni di casa, battuta da Tommasi, palla che vaga quasi in sicurezza sulle mani dell'1 Diego Polizzi, ma Xhemalas gioca di anticipo spizzandola in porta di testa, poritere che tocca ma non basta, 1-0 per i padroni di casa! Un Pozzomaina assolutamente rinvigorito dal gol decide di non fermarsi e riesce a calare un'ulteriore doppietta in meno di 10'. Al 37' Xhemalas raddoppia dal dischetto causa precedente fallo in area. Il numero 10 batte Polizzi insaccando la palla in basso a destra per il 2-0. Al 41' arriva invece il 3-0, segnato da Calabrese, che riceve in area una palla a mezza altezza, buttata in rete di piattone. Primo tempo che si conclude quindi con un'incetta di gol a favore del Pozzo.
A inizio secondo tempo il Mirafiori adottato numerose sostituzioni in poco tempo nel tentativo di ribaltare l'andamento della gara. La strategia di Fasiello da' effettivamente un segnale positivo verso metà della seconda parte di gara, più precisamente al 24', grazie al gol del subentrato Galota, che dopo essersi abilmente smarcato nei pressi dell'area riceve un ottimo pallone, che viene trasformato in un fantastico tiro a cucchiaio che batte l'1 avversario e regala il gol della bandiera agli ospiti. Match che vede le due squadre lottare assiduamente alla pari nelle battute finali, protagoniste soprattutto le rispettive difese, compresi entrambi i numeri 1, che sventato numerose possibilità di rete da ambedue i lati. Triplice fischio del direttore di gara e partita che vede trionfare in maniera raggiante i padroni di casa, che possono ritenersi soddisfatti di quanto messo in pratica oggi, dimostrando di essere una squadra che potrebbe ambire a liete posizioni in questo campionato. Mirafiori che invece non deve assolutamente scoraggiarsi, ma ripartire da quanto di buono visto in campo, per poter rendere la squadra sempre più competitiva e capace di esprimere quel calcio che sicuramente possiedono intrinsecamente.
IL TABELLINO
POZZOMAINA-MIRAFIORI 3-1 
RETI (3-0, 3-1): 33' Xhemalaj (P), 37' rig. Xhemalaj (P), 41' Calabrese (P), 24' st Galota (M).
POZZOMAINA (4-1-4-1): Bertazzoni 6.5, Acatrinei 6 (40' st Napolitano sv), Minervini 6.5 (43' st Bonadonna sv), Piacquadio 6, Noto 6, Spagnuolo 7, Tommasi 7.5, Perrini 7 (19' st Malandrino 6.5), Calabrese 8, Xhemalaj 8.5 (37' st Mazzeo sv), Carnevale Francesco 6.5 (37' st Polito sv). A disp. Pastè A., Venniro, Essadek. All. Fasiello. Dir. Napolitano.
MIRAFIORI (4-3-3): Polizzi 6, Mazzucco 6.5, Hegab Mahmoud 6, Boscolo S. 6 (1' st Iacobbe 6.5), Musaico 6.5 (24' st Toce 6), Antonicelli 7 (13' st Galota 7.5), Barrionuevo 6 (1' st Spadaro 6.5), Yadnom 6.5 (19' st Di Leo 6), Tomasulo 6.5 (1' st Fiore 6), Mastrazzo 7, Fagni 6.5. A disp. Anyst. All. Peisino. Dir. Galluccio. 
AMMONITI: Spadaro (M)

LE PAGELLE

POZZOMAINA
Bertazzoni 6.5 Subisce un gol ma in numerose occasioni mette in sicurezza la porta, contribuendo specialmente ad inizio partita al roboante successo della squadra. Molto bravo nell'interpretare le varie situazioni di gioco e abbastanza coraggioso da assumersi qualche rischio per capovolgere l'offensiva.
Acatrinei 6 Terzino che sa coniugare bene gioco offensivo e difensivo, risultando un ottimo elemento di transizione lungo le diverse fasi di gioco.
40' st Napolitano Sv
Minervini 6.5 Difensore laterale, molto bravo a chiudere la sua corsia e a ingaggiare duelli fisici con gli avversari, che spesso si ritrovano a sbattere contro questo muro.
Piacquadio 6 difensore che cerca sempre di dire la sua per quanto riguarda la fase difensiva, bravo nel tenere sotto controllo l'area.
44' st Bonadonna sv
Noto 6 Buon uso del fisico e buona gestione della palla, capace sia di spazzare per chiudere sia di rigiocare il pallone per costruire, buona resistenza.
Spagnolo 7 Ottimo perno in mediana, che agisce con molta precisione nella sua porzione di campo, bravo a recuperare palloni e a ripulire quelli sporchi, inoltre imposta numerosi contropiedi.
Tommasi 7.5 Il capitano del team, centrocampista che aggiunge fantasia al gioco, offre numerosi spunti per tentare la giocata e con l'assist su punizione dimostra di aver buon fiuto nel cercare la porta.
Perrini 7 mediano aggiunto, molto attento al recupero palloni in fase difensiva, spesso tenta di far allungare la squadra portando avanti la sfera, buona tenuta di gioco, reagisce bene sui contrasti subiti.
19' st Malandrino 6.5 Giocatore dotato di una buona fisicità, da' il massimo cercando svariate volte la porta per segnare il quarto gol.
Calabrese 8 Punta pericolosa, che è in possesso di ottimo dinamismo e progressione, bravo a mantenere palla in fuga, cerca spesso la porta e viene giustamente ricompensato con una rete da predatore dell'area.
Xhemalas 8.5 Il bomber della partita, tecnica, estro, fame di gol, tutti fattori che rendono questo ragazzo un vero incubo per gli avversari. Freddo sia nel gol su azione che dal dischetto, estremamente bravo in progressione palla al piede.
35' st Mazzeo sv
Carnevale 6.5 contribuisce a varie manovre offensive della squadra, offre sempre ai compagni un punto di scarico per far progredire l'azione e cerca di metterli in condizione di segnare.
35' st Polito sv
All. Fasiello 6.5 Nonostante oggi sia andata male ritengo che la sua squadra abbia il potenziale per esprimere un bel gioco e fare un campionato assolutamente rispettabile, sono emerse buone caratteristiche nel gioco.
MIRAFIORI
Polizzi 6 Purtroppo subisce parecchi gol, ma l'impegno messo è veramente alto, inoltre evita una situazione ben peggiore a livello di punteggio.
Mazzucco 6.5 Terzino sinistro che fluidifica in numerose zone del campo, spesso aiutando I compagni e disallineandosi alla ricerca della fuga vincente.
1' st Iacobbe 6.5 Sostituisce bene il compagno, pulito negli interventi e deciso nello spazzare la palla per mettere in sicurezza la propria porta.
Hegab 6 centrale granitico che cerca di chiudere gli avversari nel modo più efficace possibile, lotta per ogni palla e salva la squadra in qualche occasione.
Boscolo 6 Numerose volte spinge in avanti la discesa sulle fasce con i suoi passaggi, cerca la spinta con le sovrapposizioni e pressa bene l'avversario.
Nusaico 6.5 Mezz'ala molto fantasiosa e audace, bravo nei fraseggi e con qualità offensive.
24' st Toce 6 Aggiunge esplosività al gioco poiché subentrato fresco fresco, tenta varie volte di lanciare all'attacco i compagni per ribaltarla, ma purtroppo non ha fortuna.
Antonicelli 7 punta che crea gioco e intesa con il resto della squadra, si crea varie possibilità di gol, che però sfumano all'ultimo.
13' st Galota 7.5 Punta decisa, con un'ottima potenza di tiro nei piedi, come dimostra il gol segnato. Molto bravo a farsi trovare smarcato in posizione defilata al momento giusto, agendo sul filo del fuorigioco.
Barrionuevo 6 Adotta un gioco disciplinato e pulito, utile per far girare palla e costruire azioni, buona resistenza.
1' st Spadaro 6.5 Amministra bene il pallone, buon utilizzo dei filtranti e grande grinta.
Yadnom 6.5 Ala dotata di un discreto fisico che gli permette di poter tentare la penetrazione, gioca a testa alta e cerca di servire i compagni il più possibile.
18' st Di Leo 6 piccolo ma compatto, corre instancabilmente e si sacrifica tornando anche in difesa.
Tomasulo 6.5 Difensore ostico, che sa sia spazzare la palla sventando eventuali pericoli e sia impostare l'azione dal basso.
1' st Fiore 6 Preferisce spazzare che impostare, certe volte avanza cercando di aiutare il centrocampo a ribaltare la manovra.
Fagni 6.5 Ala instancabile che cerca sia il taglio in area sia di servire palle preziose nel tentativo di fare gol.
Mastrazzo 7 Capitano, mezz'ala pericolosa, soprattutto per la capacità di tiro sia in movimento che da fermo. I piazzati ne sono la dimostrazione.
All.Peisino 8 Nonostante oggi sia andata male ritengo che la sua squadra abbia il potenziale per esprimere un bel gioco e fare un campionato assolutamente rispettabile, sono emerse buone caratteristiche nel gioco.
Giuseppe Baglieri di Torino (Arbitro) 8 Dirige benissimo, sempre in controllo.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter