Cerca

Under 14

Oltre la doppia cifra e già devastanti: i classe 2011 biancazzurri sono uno spettacolo

La formazione di Veronese ne fa tredici: superbi Costa e Ismail Meazaz

UNDER 14 FRECCIA AZZURRA

UNDER 14 FRECCIA AZZURRA • Ismail Meazaz, Leonardo Cicco e Matteo Bometti, i migliori in campo

Senza senso, non è descrivibile in altro modo la prestazione della Freccia Azzurra di Veronese che batte il Pero con una prestazione assurda (13-0) al suo esordio stagionale. La formazione ospite porta a casa una vittoria strarupante: ad aprire le danze ci pensa Cicco, il quale trova la doppietta nel secondo tempo. Dopodiché, Iezzi segna anche lui due gol come Aulenta. Ingresso dalla panchina da ricordare per Costa che nel secondo tempo segna una tripletta. Trovano la gioia personale anche Meazaz, Serrati e Pompetti.

LA MANITA

Appena iniziata la gara, la squadra ospite prende subito in mano il pallino del gioco, mentre la compagine di casa, in assetto più difensivo, cerca di sfruttare gli spazi in contropiede. Detto ciò, alla prima vera occasione da rete, la formazione di Veronese si porta in vantaggio grazie alla sgaloppata di Emboli che mette in mezzo una bellissima palla per Cicco che non fallisce. Da qui in avanti, si apre ufficialmente il conto con il gol per Ronchi: si libera molto bene del centrale difensivo, calcia forte, ma colpisce il palo. Il minuto successivo, Meazaz si coordina benissimo su un pallone alto proveniente dalla fascia, ma un'altra volta il legno nega la gioia del gol. In campo è evidente il ritmo differente delle due squadre, con la compagine gialloblu che domina fisicamente e tecnicamente e i ragazzi di Cappellaccio in difficoltà, dato che arriva subito il raddoppio: Iezzi è più veloce di tutti sulla ribattuta e sigla il gol del 2-0. Se per il Però, prima, la situazione era difficile, da questo momento fino alla fine della gara, diventa quasi impossibile, anche perché la Freccia Azzurra continua ad attaccare senza freni, con Meazez che colpisce un altro palo, Ronchi, da posizione favorevole, calcia alto, stessa sorte per Iezzi col sinistro. Finalmente, il numero nove ospite, dopo svariati tentativi, riesce a trovare la rete al ventesimo. Esattamente dieci minuti dopo, uno scatenato Iezzi si invola sulla fascia, appoggia dietro una palla comoda per Serrati che mette la sua firma sul match. Verso il finale di gara arriva l'unico sussurro del Pero: Co David scatta sul filo del fuorigioco, ma davanti a Oneda non riesce ad essere freddo e spreca l'unica occasione della partita. A due minuti dal termine, arriva il quinto centro di giornata con la doppietta di Iezzi. Il primo tempo termina sul risultato di 5-0.

COSTA SHOW

La seconda ripresa comincia esattamente come la prima: dopo nemmeno tre minuti la Freccia Azzurra segna ancora con Meazaz che finalmente trova la via del gol. Dopo altre occasioni sprecate dalla squadra ospite, all'ottavo arriva un'altra rete, questa volta, il protagonista è Costa su imbucata di un indemoniato Iezzi. Unica nota positiva della squadra di casa è Gazzaniga che in mezzo ai pali, si difende molto bene. Avere un impatto devastante dalla panchina non è mai semplice, ma in questo caso Costa lo ha fatto sembrare facilissimo, dato che, all'undicesimo trova il suo secondo gol di giornata, mentre si porta definitivamente il pallone a casa al trentatreesimo. Altro ingresso positivo a partita in corso è quello di Aulenta che trova la prima rete al ventesimo e, successivamente, l'ultimo minuto di gioco. Tra una rete e l'altra, trova la doppia gioia personale anche Cicco e Pompetti sbaglia un rigore, ma si rifà poco dopo. La partita termina sul risultato di 13-0.

IL TABELLINO

PERO-FRECCIA AZZURRA 0-13
RETI: 4' Cicco (F), 9' Iezzi (F), 20' Ronchi (F), 30' Serrati (F), 33' Iezzi (F), 3' st Meazaz (F), 8' st Costa (F), 11' st Costa (F), 20' st Aulenta (F), 28' st Cicco (F), 33' st Costa (F), 34' st Pompetti (F), 35' st Aulenta (F).
PERO (4-4-2): Gazzaniga 6.5 (1' st Peri 6), Leonardi 6 (8' st Becchetti 6), De Marco 6 (28' st Asti sv), Castro Romero 6, Leanti La Rosa 6, Capozzoli 6, Co David 6.5, Alzate Viveros 6, Bruno 6, Giussani 6 (1' st Salvati 6.5), Mello Oscco 6 (19' st Masat Mirzan 6). A disp. Macias Garcia. All. Cappellaccio 6.
FRECCIA AZZURRA (4-3-3): Oneda 7, Sguinzi Samuele 7 (1' st Perrone 7), Pompetti 7.5, Cicco 8, Schiavone 7 (1' st Calarco 7), Furio 7, Emboli 7 (6' st Costa 8.5), Meazaz 7.5 (8' st Valecce 7), Ronchi 7.5 (8' st Aulenta 8), Serrati 7.5 (12' st Fazio 7), Iezzi 8 (12' st Antoniazzi 7). A disp. Manzari. All. Veronese 8.
ARBITRO: Aroni di Milano 6.5.
AMMONITO: Salvati (P).

LE PAGELLE

PERO (I MIGLIORI)


Gazzaniga 6.5 
Nonostante la goleada si impegna molto ed evita un ulteriore imbarcata.
Co David 6.5 
L'unico della sua squadra che ci prova con giocate individuali.
1' st Salvati 6.5 
Entra nella ripresa e prova a dare una scossa, ma con scarsi risultati.
All. Cappellaccio 6
Squadra ancora in fase di rodaggio, ma c'è tempo per riorganizzare il tutto.

FRECCIA AZZURRA


Oneda 7 Sempre pronto quando viene chiamato in causa. Dirige bene la squadra da dietro
Sguinzi Samuele 7 Ottima corsa sulla fascia per il primo tempo, sempre a sostegno dei compagni.
1' st Perrone 7 Non fa sentire la mancanza del titolare giocando un'ottima partita.
Pompetti 7.5 Sbaglia un rigore, ma si rifà poco dopo. Gran partita: puntuale negli interventi e grande corsa.
Cicco 8 Davanti alla difesa è in pieno controllo del gioco, fa girare la squadra e segna.
Schiavone 7 Tosto, imponente e di lunga falcata. Attento in fase difensiva.
1' st Calarco 7 Esattamente come colui che ha sostituito ha giocato un'ottima gara.
Furio 7 Annulla la punta avversaria e giganteggia per il campo.
Emboli 7 Sulla fascia è imprendibile: fa assist, dribbla, calcia, corre. Insomma, fa tutto!
6' st Costa 8.5 "Entro, spacco, esco, ciao" cita Sfera Ebbasta, ed è esattamente quello che ha fatto lui.
Meazaz 7.5 Giocatore ordinato, elegante nelle giocate e sempre preciso.
8' st Valecce 7 Entra bene in campo, sempre libero per ricevere palla dai compagni.
Ronchi 7.5 Litiga un po' con il gol, ma dopo vari tentativi riesce a trovare la rete.
8' st Aulenta 8 Anche lui un impatto devastante sulla partita con una doppietta.
Serrati 7.5 Tecnico, rapido nello stretto e sempre a testa alta in mezzo al campo.
12' st Fazio 7 Trova il suo spot tra le linee e serve bene i compagni.
Iezzi 8 Letteralmente imprendibile, sembrava ce ne fossero due di Iezzi in campo.
12' st Antoniazzi 7 Buon impatto sulla partita.
All. Veronese 8 La sua squadra mostra subito un piglio diverso, dominando la partita.

ARBITRO

Aroni di Milano 6.5 Buona direzione di gara, a parte qualche fuorigioco non chiamato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter