Cerca

Under 17 Élite

Un gol all'ultimo secondo porta al trionfo con la superfavorita: Cinisello, che meraviglia!

Il Cinisello reagisce con orgoglio al 9-1 a Cisano Bergamasco e batte per 3-2 il Sant'Angelo

UNDER 17 CINISELLO

UNDER 17 CINISELLO Tarcsfalvi, Aveni e Pecchi, migliori in campo dei rossoblù

Se ve lo steste chiedendo anche voi, sì, il Cinisello ha perso 9-1 con la Cisanese e ha sconfitto il Sant'Angelo tra le mura amiche. Non è Paranormal Activity, nemmeno fantascienza. Allo Scirea termina 3-2 a favore dei padroni di casa. Barresi, Tarcsfalvi e Pecchi riportano i rossoblù sui loro binari e annullano l'umiliazione datata 15 Settembre. I lodigiani non danno continuità al 2-0 favorevole maturato ai danni del Lombardia Uno. Reazione formidabile e inaspettata quella dei 2008 di Arioli, indemoniati, proprio contro il diavolo rossonero del basso pavese. Ridomandatevi un'altra volta se il Ciny è all'altezza degli Élite. Lo scivolone di Bergamo è stato rimesso in piedi, ora i rossoblù vogliono fare sul serio.

CINY-SMO

L'escursione nel bergamasco ha portato solamente a frutti acerbi. Il 9-1 di Cisano suona ad Arioli & Co come sconfitta larga, come inadeguatezza alla categoria, come un episodio da archiviare. Il lampo al 1' sull'orologio di Mariani sembra coincidere con l'avvio di gara in territorio biancoceleste. La conclusione di Poggi è masticata e Perrotta ringrazia. Chi non è delicato è però Barresi, ala rossoblù che scarica tutta la propria potenza verso il bersaglio lodigiano. Al 2' è 1-0 Ciny. Mentre i 2008 di Mura stavano ancora prendendo le misura dello Scirea secondario, Ciccarese svetta su tutti e impegna Colombini in un miracolo che salva gli ospiti dal 2-0. Al 7' è di nuovo l'armata milanese a farsi avanti con la triangolazione tra un imponente Tarscfalvi, l'ex Bresso Calcio Pecchi e un indomabile Aveni. E se quel destro di Laudari fosse stato più centrato staremmo parlando del gol dell'anno. Il diez del Cinisello fa tremare il basso regno lombardo. Al 15' si accende anche la miccia dei diavoli di Lodi. Oliverio colpisce la parte inferiore della traversa e spaventa i locali. Al 17' Tarcsfalvi viene imbeccato da Ciasca e sull'uscita a vuoto di Colombini viene travolto dallo stesso estremo difensore dei visitors ma per il direttore di gara non c'è nulla. Alla mezz'ora è tripudio casalingo. Il muro Tobaldo innesca in profondità Tarcsfalvi che sull'indecisione di Colombini punisce e raddoppia lo score. Nei minuti finali della prima frazione Oliverio trova un ottimo Perrotta dagli sviluppi di due calci piazzati. Al primo di recupero dell'extra time Mariani spara alto e sciupa il gol della bandiera e Marzi va in buca d'angolo trovando un superlativo Perrotta. I 45 minuti iniziali si chiudono dunque con il +2 milanese.

GIOCHI DI MANI, GIOCHI DA VILLASCHI

Gli bastano solamente 180 secondi. Marzi gli cede il posto, Aversa ringrazia. Al 3' Zilio apparecchia per l'accorrente subentrato che in scivolata non perdona. Al 14' è Atzori a seminare il panico nella retroguardia rossoblù e a pochi passi appoggia fuori. Al 21' arriva l'episodio chiave del match. Villaschi viene steso da Benci. Per il signor Besseghini di Cinisello Balsamo è penalty, per uno come Poggi è 2-2. Il golden boy di Lodi spiazza Perrotta e pareggia i conti. L'arrembaggio dei ragazzi di Arioli però non termina sul punticino a testa. A 3' dalla fine Pecchi ascolta il consiglio del buon Diego Armando Maradona. Il giocatore più forte della storia del calcio un giorno disse a Harry Kane di rientrare e calciare sul primo palo, proprio nell'istante in cui il dipendente concede quello spazio, inevitabilmente, tra le sue gambe. L'onze dal passato in via Deledda consegna ai suoi i primi tre punti stagionali e firma il 3-2 con rabbia e cinismo. Se ve lo steste chiedendo anche voi, sì, il Cinisello ha perso 9-1 con la Cisanese e ha sconfitto il Sant'Angelo tra le mura amiche. Allo Scirea termina 3-2 a favore dei padroni di casa. Barresi, Tarcsfalvi e Pecchi riportano i rossoblù sui loro binari e annullano l'umiliazione datata 15 Settembre. I lodigiani non danno continuità al 2-0 favorevole maturato ai danni del Lombardia Uno. Reazione formidabile e inaspettata quella dei 2008 di Arioli, indemoniati, proprio contro il diavolo rossonero del basso pavese. Ridomandatevi un'altra volta se il Ciny è all'altezza degli Élite. Lo scivolone di Bergamo è stato rimesso in piedi, ora i rossoblù vogliono fare sul serio.

IL TABELLINO

CINISELLO-SANT'ANGELO 3-2
RETI (2-0, 2-2, 3-2): 2' Barresi (C), 28' Tarcsafalvi (C), 3' st Aversa (S), 23' st rig. Poggi (S), 42' st Pecchi (C).
CINISELLO (4-3-3): Perrotta 7.5, Benci 6.5, Troiani 7 (32' st Marrone sv), Tobaldo 8, Ciasca 6.5, Ciccarese 7.5, Barresi 7.5, Aveni Cirino 8.5, Tarcsafalvi 7.5, Laudari 7 (37' st Pedrazzi sv), Pecchi 8 (47' st Marincolo sv). A disp. Ballabio, Carnelevare, Umana, Calcaterra, Denarosi, Mariani. All. Arioli 9. Dir. Barresi Gaetano.
SANT'ANGELO (4-2-3-1): Colombini 6, Rancati 6 (46' Villaschi 7), Orsenigo 6 (34' st Cabrini sv), Padovani 6.5, Marzi 6.5 (5' st Aversa 7), Atzori 6, Mariani 6.5 (41' st Chon sv), Zilio 7.5, Poggi 7, Oliverio 6.5, Di Buduo 7.5. A disp. Ajdini, Bruschini, Maietti. All. Mura 6. Dir. Maietti.
ARBITRO: Besseghini di Cinisello Balsamo 6.
AMMONITI: Ciccarese (C), Aveni Cirino (C), Tarcsafalvi (C), Laudari (C), Pecchi (C), Zilio (S), Poggi (S), Oliverio (S).

LE PAGELLE

CINISELLO

Perrotta 7.5 Insuperabile e impeccabile tra i pali.
Benci 6.5 Mariani in velocità è un treno, ma non si comporta male nonostante il livello del cliente.
Troiani 7 L'ex Bresso Calcio mostra tutta l'intesa che c'è sull'out mancino del Ciny con Pecchi. Asse calda.
Tobaldo 8 Carisma da vendere e altrettanti attributi. Suona la carica e la sinfonia Cinisello non stona. Guerriero.
Ciasca 6.5 Soffre la presenza di Poggi a livello fisico. Sufficiente.
Ciccarese 7 Esce spesso palla al piede conferendo sicurezza al reparto della mediana. Intraprendente.
Barresi 7 Sblocca una gara dal coefficiente di difficoltà elevatissimo. Cattivo.
Aveni 8.5 Ingiocabile. Seconde palle, contrasti e duelli fisici. Don't Try This At Home. Non provateci mai su questi tre aspetti con il metronomo dello Scirea. Roccioso.
Tarcsfalvi 7.5 Graffia se necessario. Protegge e fa salire quando serve. Intelligente e scaltro nel punire i lodigiani.
Laudari 7 Tre iniziative incisive portano i padroni di casa a salire con il baricentro. Il numero dieci disegna.
Pecchi 8 Avanti-indietro continuo. Doppia fase eseguita alla perfezione e lucidità impressionante nell'andare a chiudere un discorso che sembrava parlare di altri colori, quelli rossoneri. Maestoso.
All. Arioli 9 Cos'avrà detto ai ragazzi per motivarli in seguito ad un risultato rotondo. La valutazione è simbolica e rappresenta il numero di reti subite nella maxi trasferta bergamasca. Mind-changer.

SANT'ANGELO

Colombini 6 Prova sui cui non è il massimo soffermarsi, almeno per la sua continuazione di stagione.
Rancati 6 Un po' frettoloso, ma prova comunque qualche incursione.
Orsenigo 6 Concede delle voragini agli esterni rossoblù.
46' Villaschi 7 Conquista il rigore del provvisorio 2-2 in sgasata.
Padovani 6.5 Gioca a due tocchi, ma non riesce ad incidere come vorrebbe.
Marzi 6.5 I cambi di gioco e le idee che sostiene non sono male.
5' st Aversa 7 Game-setter. La cambia con una scivolata alla El-Shaarawy.
Atzori 6 Qualche difficoltà nelle marcature, ma rimane comunque in partita.
Mariani 6.5 In velocità è imprendibile. Peccaminoso nel passaggio decisivo.
Zilio 7.5 I due timbri dei 16enni di Lodi nascono da due genialate della mezz'ala rossonera. Decisivo.
Poggi 7 Trasforma dalla minima distanza e riapre. Sempre coinvolto.
Oliverio 6.5 Sontuoso sulle seconde palle.
Di Buduo 7.5 Che sia terzino o ala non è un problema. Qualsiasi allenatore desidererebbe un giocatore del genere. Capitano in ogni aspetto della parola stessa.
All. Mura 6 Non esattamente il miglior Sant'Angelo che abbiamo visto: i suoi sprecano qualche buona occasione, ma la qualità è indiscutibile.

ARBITRO

Besseghini di Cinisello Balsamo 6 Troppe le ammonizioni. Gli animi si scaldano sin da subito.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter